Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento da star

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento da star

    Ciao a tutti.
    Chiunque si sia interessato almeno un po' di scienza dell'allenamento saprà bene che il "di più" non equivale al meglio. Allenarsi troppo, soprattutto troppo spesso, può condurre al sovrallenamento.
    In questi giorni, leggendo dell'allenamento utilizzato da Gerard Butler, il famoso attore protagonista dell'altrettanto famoso film "300" mi è sorta questa domanda: perché quando leggiamo di questi attori, scopriamo sempre che si sono allenati, per mesi, 6 ore al giorno o anche di più?
    Perché noi comuni mortali continuiamo a dire che 3-4 volte la settimana è già abbastanza e comunque non più di un'ora e mezza a seduta?
    Va bene che un attore che si prepara ad un film deve fare solo quello, è il suo lavoro. Ma il fisico ha i suoi limiti di sopportazione a prescindere dal lavoro che fai, più di tanto non puoi pretendere in termini di adattamento.
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Sono loro che dicono cavolate nelle interviste tanto per fare impressione o si allenano davvero così?
    Dite la vostra...
    Last edited by Manx; 02-11-2009, 20:39:05. Motivo: doping

    #2
    Prima di postare è buona cosa leggere il regolamento...cosi' si evitano infrazioni.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Del resto è ovvio che le 8 ore giornaliere di Stallone e simili siano stupidaggini dei giornalisti.



      Commenta


        #4
        gli addominali erano fatti al computer.

        Commenta


          #5
          Da dove hai preso questa informazione? Io ho letto un'intervista dello stesso Butler che dice che i muscoli non sono stati ritoccati al computer. Piuttosto, guardando il tipo d'immagine un po' "fumettata" è possibile che siano stati truccati usando del colore. Esempio se sugli addominali spargi del colore più scuro nelle zone corrispondenti ai solchi e del colore più chiaro nelle zone bombate, si crea un gioco d'ombre artificioso che fa sembrare gli addominali più sviluppati.
          A prescindere da questo, comunque, Butler aveva un fisico spettacolare.

          Commenta


            #6
            è il solito discorso stupido che inizia e finisce in se stesso.

            così per info: l'hai visto 3ciento? la parodia mongola di 300?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              se fate un search ci saranno almeno 10 discussioni sull'argomento

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ho guardato adesso su youtube il trailer di Treciento.
                Cosa volevi dirmi, che anche lì si vedono degli addominali bestiali?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zagorbb Visualizza Messaggio
                  Ho guardato adesso su youtube il trailer di Treciento.
                  Cosa volevi dirmi, che anche lì si vedono degli addominali bestiali?
                  bestiali....si vedono.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zagorbb Visualizza Messaggio
                    A prescindere da questo, comunque, Butler aveva un fisico spettacolare.
                    prima foto trovata in rete con google immagini:



                    oh, che fisico spettacolare.

                    Commenta


                      #11
                      Endy, cercando in rete avevo già visto anch'io questa foto. Ma non sappiamo a quando risale, esattamente. Se fosse prima o dopo il film 300, parliamo almeno di mesi prima o dopo, il fisico si può trasformare. Basta cominciare a mangiare sregolatamente e si rovina anche il fisico più bello, no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zagorbb Visualizza Messaggio
                        Endy, cercando in rete avevo già visto anch'io questa foto. Ma non sappiamo a quando risale, esattamente. Se fosse prima o dopo il film 300, parliamo almeno di mesi prima o dopo, il fisico si può trasformare. Basta cominciare a mangiare sregolatamente e si rovina anche il fisico più bello, no?
                        non capisco perchè ti interessi così tanto, ma era per ribadire che gran parte dell'effetto ottico così esasperato presente nel film, era frutto in gran parte di trucco e di ritocchi al computer/effetti speciali.

                        Commenta


                          #13
                          ma questa discussione deve ancora essere chiusa????folle...
                          "I never had the nerve to make the final cut ..."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zagorbb Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti.
                            Chiunque si sia interessato almeno un po' di scienza dell'allenamento saprà bene che il "di più" non equivale al meglio. Allenarsi troppo, soprattutto troppo spesso, può condurre al sovrallenamento.
                            In questi giorni, leggendo dell'allenamento utilizzato da Gerard Butler, il famoso attore protagonista dell'altrettanto famoso film "300" mi è sorta questa domanda: perché quando leggiamo di questi attori, scopriamo sempre che si sono allenati, per mesi, 6 ore al giorno o anche di più?
                            Perché noi comuni mortali continuiamo a dire che 3-4 volte la settimana è già abbastanza e comunque non più di un'ora e mezza a seduta?
                            Va bene che un attore che si prepara ad un film deve fare solo quello, è il suo lavoro. Ma il fisico ha i suoi limiti di sopportazione a prescindere dal lavoro che fai, più di tanto non puoi pretendere in termini di adattamento.
                            XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Sono loro che dicono cavolate nelle interviste tanto per fare impressione o si allenano davvero così?
                            Dite la vostra...

                            dipende dal tipo di allenamento, da quanto si viene seguiti sia nutrizionalmente, sia in termini di riposo, sia in termini di lavoro.. il mio istruttore di ginnastica si allena 35 ore a settimana per esempio... e poi dipende da quante cazzate scrivono.
                            mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zagorbb Visualizza Messaggio
                              Da dove hai preso questa informazione? Io ho letto un'intervista dello stesso Butler che dice che i muscoli non sono stati ritoccati al computer. Piuttosto, guardando il tipo d'immagine un po' "fumettata" è possibile che siano stati truccati usando del colore. Esempio se sugli addominali spargi del colore più scuro nelle zone corrispondenti ai solchi e del colore più chiaro nelle zone bombate, si crea un gioco d'ombre artificioso che fa sembrare gli addominali più sviluppati.
                              A prescindere da questo, comunque, Butler aveva un fisico spettacolare.
                              dici poco

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎