Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Definizione

    Buongiorno ragazzi

    Chiedo a voi un chiarimento visto che oggi ho avuto un piccolo diverbio mentre mi allenavo.
    Sono da circa due settimane in definizione , seguo una superfull , una dieta adatta allo scopo e quando dico adatta intendo che l'ho elaborata quà , thermocut e tre volte a settimana 30/35min di tappetino.
    Avendo letto un po' ovunque mi risulta che il range ottimale(teorico) per bruciare grassi è intorno al 65%-70% , il tutto calcolato con la classica formuletta mi da 124-134bpm.
    Premesso che il thermocut mi alza già di suo un minimo la frequenza cardiaca e che dopo aver eseguito la scheda ci metto un 10 minuti per stabilizzare il battito , mi assesto sui 4.0 di velocità e 4.0/5.0 di inclinazione.
    All'apparenza sono un semplice camminatore su un minimo di salita , ecco che oggi sono partite le solite teorie sul "dovresti fare di più" e "perchè cosi piano ? ".
    Insomma se il mio battito resta nel range giusto anche con poco sforzo all'apparenza non è mica un problema ? mi han fatto un po' girare le balle , vorrei una conferma.
    Uso il polar sia chiaro :P

    Scusate la domanda un po' banale forse ma essendo alla mia prima definizione vorrei evitare errori.

    #2
    se abbassi pendenza e aumenti velocità cambia qualcosa?
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta


      #3
      Non ho mai provato a farlo , gioco più sulla pendenza.Cosa dovrebbe o potrebbe cambiare ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
        Non ho mai provato a farlo , gioco più sulla pendenza.Cosa dovrebbe o potrebbe cambiare ?
        che avresti lo stesso risultato ma nessuno ti romperebbe i co***oni
        HABERE NON HABERI

        Originariamente Scritto da Conan
        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
          che avresti lo stesso risultato ma nessuno ti romperebbe i co***oni

          Haha , magico

          Ma quindi mi sto a preccupare per niente giusto ?!

          Commenta


            #6
            124-134 potrebbe essere eccessivamente bassa.

            quanti anni hai e qual'è il tuo livello aerobico?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ho 28 anni e diciamo che sono le prime volte che salgo su di un tappetino per periodi cosi prolungati.

              Commenta


                #8
                fai 'na cosa semplice: alza la soglia. calcolati la forbice da 65 al 75%... camminare a 4.0 è una cosa ridicola, andiamo...manco i pensionati.

                oppure, se hai voglia calcola il classico 60-70% con la formula di karvonen (search), ti darà risultati più realistici.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Anche a me 4 pare poco , però bilanciando con la pendenza il range cardiaco lo raggiungo.
                  Devo considerare la formula di Cooper troppo approssimativa quindi ? o ci sono comunque dei range minimi da tenere dove anche ad occhio ti rendi conto che stai facendo troppo poco ?

                  Commenta


                    #10
                    è il tuo fisoco che ti dice la verità.

                    se per stare nel range devi camminare appena, sarà troppo basso, o no?
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Se devo basarmi solo sulla formuletta allora dovrei stare tranquillo.
                      Però forse è meglio alzare la soglia fino al 75% e vedere come reagisco , visto che per ora , battito a parte , mi affatico veramente poco.
                      Posso tenere come punto di riferimento il solito concetto del reggere una conversazione senza problemi mentre mi alleno ? insomma se parlo e mi spompo credo che il mio fisico parli chiaro.

                      Commenta


                        #12
                        è la regoletta della nonna, sì. in fondo è valida.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Con la Kervonen 60% 70% siamo in un range tra 145/157 bpm , insomma tutt'altro mondo.Per ora alzo la forbice seguendo la formuletta di Cooper e vedo come reagisco , per la Kervonen ho un minimo di dubbio visto che la cafferina mi sta aumentando il battito a riposo mi sa , ma se proprio non mi affatico allora passo ad applicarla.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎