deltoide destro più sviluppato del sinistro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

deltoide destro più sviluppato del sinistro

Ciao a tutti,
    volevo porre una domanda riguardo un asimmetria che ho nel deltoide destro. Ho postato anche le foto in un post precedente dove si vede che il deltoide destro è nettamente più sviluppato di quello sinistro --> http://www.bodyweb.com/photo-gallery...a-deforme.html

Ora la domanda è: Come posso cercare di sviluppare di più il sinistro in modo da farlo almeno assomigliare al destro? Posso aggiungere qualche alzata laterale ad un braccio solo o è una cavolata?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
  • Ste88
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 124
    • 5
    • 23
    • Send PM

Io sinceramente non ho muscoli da entrambi i lati esattamente uguali... Almeno su di me, uno è sempre un pelo piu sviluppato dell'altro...
    Cmq personalmente stressando maggiormente il muscolo "più piccolo" ho ottenuto risultati per arrivare almeno vicino ad un equivalenza...
    Last edited by Ste88; 02-11-2009, 15:14:33.
    Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

allenarsi in monolaterale è una cagata. (inteso come allenare una parte sì e l'altra no)

Commenta

• eNdy
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 1134
        • 182
        • 212
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        allenarsi in monolaterale è una cagata. (inteso come allenare una parte sì e l'altra no)
        quoto. allenati come sempre.

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

però se hai questo problema, vuol dire che qualcosa non va nell'esecuzione degli esercizi specialmente per le spalle. Comunque cerca di escludere i macchinari e punta più su esercizi con manubri e bilanciere sopratutto quando esegui il lento avanti o dietro quel che sia...

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            però se hai questo problema, vuol dire che qualcosa non va nell'esecuzione degli esercizi specialmente per le spalle. Comunque cerca di escludere i macchinari e punta più su esercizi con manubri e bilanciere sopratutto quando esegui il lento avanti o dietro quel che sia...
            non è detto, nessuno ha i muscoli completamente simmetrici..

Commenta

• Ste88
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 124
              • 5
              • 23
              • Send PM

In monolaterale no, pero allenare poco di piu la parte meno sviluppata aiuta, almeno a me ha aiutato...
              Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ste88 Visualizza Messaggio
                In monolaterale no, pero allenare poco di piu la parte meno sviluppata aiuta, almeno a me ha aiutato...
                è esattamente questa che definivo una cagata... al massimo ti alleni con i manubri, ma non alleni più una parte che l'altra, ci manca solo che crei eventuali altri scompensi

Commenta

• Ste88
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 124
                  • 5
                  • 23
                  • Send PM

io nel bicipite sinistro ero sotto di poco piu di 2cm rispetto al destro e facendo una serie in piu di concentration curl in modo lento e controllato, e sicuramente grazie ad altri esercizi multiarticolari sono riuscito a portarlo a 1 cm di squilibrio...

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

va beh quella del bicipite è una cosa, anche se trovo comunque sbagliato far lavorare di più una parte che l'altra. Meglio uno squilibrio di 2 cm che uno squilibrio di 2kg di forza. Se vai a lavorare di più una parte è più facile che dal primo si arrivi al secondo. Basta anche che la forma dei due muscoli sia differente che la differenza dei cm si spiega, quella della forza invece no.

Nel suo caso, viste le foto, non sembra niente di strano, non ha senso lavorare in mono.

Commenta

• Ste88
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 124
                      • 5
                      • 23
                      • Send PM

Senza duddio

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

usa manubri, dimenticati i bilanceri, usa macchine solo se biarticolari.

lascia perdre lavori differenziati, sia come volume che come carico.
                        90/100 fai peggio che meglio.

(***** però hai uno sbilanciamento veramente notevole...anch'io ho una asimmetria tra delt dx e sx...ma è lieve e prevalentemente in spessore, cosa che sto riequilibrando con lavori singoli.)
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• Belaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 658
                          • 39
                          • 16
                          • Send PM

Ognuno di noi è asimmetrico.

Se alleni piu' una parte dell'altra crei uno sbilanciamento di forza che poi ti porterà a falsare tutti gli esercizi fatti con bilanciere o macchine: spingerai nettamente di piu' con un lato.

Per cercare di ammorbidire l'asimmetria, una soluzione è cercare di lavorare il piu' possibile con manubri o con macchine a bracci indipendenti: entrambi i muscoli (sx e dx) devono lavorare ugualmente per effettuare il movimento, e il piu' forte non aiuta l'altro (che verosimilmente crescera' e si avvicinerà al primo).

Inoltre... Prima di fare pesi, o complementare ad essi, hai mai fatto altri sport?

Il semplice fatto di essere nuotatore per esempio porta ad una asimmetria verso il lato preferito per la respirazione, invece pugile e tennista tendono ad essere asimmetrici con squilibrio dalla parte della guardia o della racchetta, etc...
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• shark8
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 223
                            • 43
                            • 0
                            • Send PM

anch io la penso così....anche se ti devo dire che con un tricipite ci sono riuscito...il destro era più piccolo...l ho allenato di più dell altro e sono riuscito a bilanciarli...

Commenta

• bale
                              IL MANOVALE
                              • Dec 2008
                              • 4632
                              • 434
                              • 279
                              • voltati.
                              • Send PM

anche io ho il deltoide dx più grosso del sx, questo xkè in passato l' ho allenato troppo, rispetto al sx... x cui con un manubrio e alzate laterali dovresti risolvere....
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

Commenta

Working...
                              X