Squat al multi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rik91
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 327
    • 5
    • 6
    • Send PM

Squat al multi

Salve a tutti, siccome la mia palestra dispone di attrezzatura per poter fare lo squat al multi(purtroppo libero non ce), vorrei sapere se posso eseguire l'esercizio come se esegui lo squat libero, oppure devo portare le gambe piu' avanti rispetto al corpo. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di eseguire l'esercizio al multi?
    Inoltre vorrei sapere se compiendo l'esercizio con i piedi più avanti rispetto al corpo, lavoro principalmente sulle gambe o coinvolgo anche i glutei?
    Grazie in anticipo a tutti
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da rik91 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, siccome la mia palestra dispone di attrezzatura per poter fare lo squat al multi(purtroppo libero non ce), vorrei sapere se posso eseguire l'esercizio come se esegui lo squat libero, oppure devo portare le gambe piu' avanti rispetto al corpo. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di eseguire l'esercizio al multi?
    Inoltre vorrei sapere se compiendo l'esercizio con i piedi più avanti rispetto al corpo, lavoro principalmente sulle gambe o coinvolgo anche i glutei?
    Io lo faccio da 1 anno al multi...le gambe le tengo come in uno squat normale comunque per evitare problemi vari dicono che il front squat e il piu sicuro da fare al multipower
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536
      • 197
      • 289
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da rik91 Visualizza Messaggio
      non osare portare le gambe in avanti che ti devasti i legamenti del ginocchio...fallo come lo squat normale, piedi sotto il bilanciere, magari con l'asta messa sul trapezio, un po piu giu dello squat normale in modo che la risalità non ti gravi troppo sulla schinea essendo il movimento guidato...pure io lo faccio al multi perchè non c'è il rack nella mia palestra e con un po di accorgimenti si riesce

Commenta

• gogogo
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 172
        • 22
        • 0
        • Send PM

anche se lo squat libero e meglio 100 volte!! io lo eseguo al multi per 2 motivi:

posso caricare di piu
        corro meno rischi di farmi male

sicuramente un giorno quando avro raggiunto un buon livello rischio lo squat libero

Commenta

• Ten. kawalsky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1536
          • 197
          • 289
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio

posso caricare di piu
          post utile come un frigo a legna, soprattutto la seconda parte

Commenta

• Doggy
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 970
            • 65
            • 14
            • forlì
            • Send PM

anche se lo squat libero e meglio 100 volte!! io lo eseguo al multi per 2 motivi:

posso caricare di piu

sicuramente un giorno quando avro raggiunto un buon livello rischio lo squat libero
            nn c'è nessun rischio nello squat libero...se fatto bene...
            LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21324
              • 1,832
              • 3,121
              • Big City
              • Send PM

posso caricare di piu

lasciami indovinare te l ha detto l istruttore?
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• gogogo
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 172
                • 22
                • 0
                • Send PM

evidentemente qualcuno ha avuto una giornata storta ieri a lavoro!!

che venga eseguito bene e scontato non vale solo per lo squat!! ma per tutti gli esercizi!!

al multi ci sono i rack in caso di problemi il bilancire non va da nessuna parte!

nel libero la faccenda cambia ci sono piu rischi per farsi veramente male,lo squat e un esercizio rischioso comunque quando si carica la tensione sale!! a meno che uno non ha il proprio spotter o personal trainer accanto ma questo non sempre accade.

Commenta

• Ten. kawalsky
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1536
                  • 197
                  • 289
                  • Treviso
                  • Send PM

no vecchio, solo a livello fighe... maledette, ti rovinano la giornata

Commenta

• Doggy
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 970
                    • 65
                    • 14
                    • forlì
                    • Send PM

che venga eseguito bene e scontato non vale solo per lo squat!! ma per tutti gli esercizi!!

al multi ci sono i rack in caso di problemi il bilancire non va da nessuna parte!

nel libero la faccenda cambia ci sono piu rischi per farsi veramente male,lo squat e un esercizio rischioso comunque quando si carica la tensione sale!! a meno che uno non ha il proprio spotter o personal trainer accanto ma questo non sempre accade.
                    ma nn diciamo fesserie
                    tantissime persone usano da anni pesi liberi e nn si sono mai fatte male.....
                    da come parli tu sembra che usando pesi liberi sia d'obbligo farsi male....
                    i rischi ci sono anche guidando in autostrada o andando a comprare il giornale e perfino mangiando il salame

ps oggi è stata una bella giornata manco ho lavorato
                    LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• eNdy
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 1134
                      • 182
                      • 212
                      • Send PM

fallo al multipower se hai solo quello a disposizione, ma eseguilo come se eseguissi squat libero.

se fai lo squat all'interno di un power rack o anche di un rack incompleto ma con fermi di sicurezza, i rischi sono minimi.

e comunque, fare lo squat al multipower "perchè si carica di più" è una stupidaggine assurda. a questo punto, fai la pressa e carichi il triplo.
                      Last edited by eNdy; 01-11-2009, 21:05:50.

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

Al power rack non ci sono i fermi?

nel libero la faccenda cambia ci sono piu rischi per farsi veramente male,lo squat e un esercizio rischioso comunque
                        Lo squat classico si fa solo al power rack.

quando si carica la tensione sale!!
                        Invece al multi-power la "tensione" sparisce per magia?

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

E' vergognoso che una palestra degna di questo nome non abbia un power rack o un mezzo rack (che fa schifo ma perlomeno evita il peggio).
                          Detto questo tanto vale fare alternative old-style che non richiedano l'uso del rack quale il full zercher e l'hack squat.

Commenta

• gogogo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 172
                            • 22
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                            fallo al multipower se hai solo quello a disposizione, ma eseguilo come se eseguissi squat libero.

se fai lo squat all'interno di un power rack o anche di un rack incompleto ma con barriere di sicurezza, i rischi sono minimi.

e comunque, fare lo squat al multipower "perchè si carica di più" è una stupidaggine assurda. a questo punto, fai la pressa e carichi il triplo.
                            infatti ho parlato di rischi!!
                            ovvio ci si puo far male con qualsiasi cosa ma il grado di rischio per esempio tra un culr concentrato ed uno squat vi e una differenza abissale,in uno pigli in mano un manubrio da 10-12 kg e la possibilta che ti venga una tendinite tie nell'altro ti ritrovi con un bilanciere mega carico da 100 kg e piu! con la possibilita di: rovinare la colonna vertebrale,ernia ,danni al bacino,rompere legamenti,lesionare ginocchio e poi e poi....

insomma

Commenta

• eNdy
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 1134
                              • 182
                              • 212
                              • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                              E' vergognoso che una palestra degna di questo nome non abbia un power rack o un mezzo rack (che fa schifo ma perlomeno evita il peggio).
                              appunto, non sono degne di questo nome

Commenta

Working...
                              X