Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda - forza & massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda - forza & massa

    Salve a tutti

    Ho personalmente creato questa scheda che sto seguendo ormai da 2 mesi con l’intendo di mettere su forza e massa di conseguenza vorrei sapere cosa ne pensate, se crediate che sia valida o abbia bisogno di alcuni ritocchi.
    Premetto che mi alleno in palestra da 4 anni ma non ho mai avuto il tempo per farla ’seriamente’ sebbene ne abbia sempre avuto l’intenzione, sia a causa dell’universitá che mi toglie molto tempo sia perché fino all’anno scorso mi allenavo in 3 diverse Arti Marziali ...da settembre xo ho deciso di prendermi una pausa (non riuscivo a seguire tutti i corsi con l’universitá ) di un anno e dedicarmi solo alla palestra.
    Come ho giá detto il mio obbiettivo é fare piú massa possibile, e devo dire che con questa scheda per adesso ho visto parecchi risultati sebbene mi stia allenando ’come dio comanda’ da solo 8 settimane.
    Sono 1.75 per 67 kg (2 mesi fa prima di cominciare con questa scheda ero 64), massa grassa che tende a zero, molto definito ma ancora troppo ’piccolo’ e ‘magro’ per come voglio diventare.
    Comunque qui di seguito ho postato la scheda, se avete consigli da darmi al riguardo mi farebbe piacere.
    Riguardo allo svolgimento dei miei workout cerco sempre di sollevare in ogni singola serie il massimo che posso e non vado mai oltre le 6-7 rip (sono sfinito giá alla quinta...ma cerco di superare il limite ogni volta) e ogni settimana parto giá con l’intenzione di aggiungere dischi ovunque in qualsiasi esercizio che svolgo e incredibilmente ho constatato che riesco ogni settimana ad aumentare i carichi.
    Come diceva Arnold prima di diventare grossi si deve diventare forti



    Lunedí

    Deltoidi Frontali & Laterali

    - 4x Shoulder Press
    - 4x Lento Avanti
    - 4x Alzate Laterali con manubri
    - 3x Tirate al mento con Bilanciere

    Bicipiti

    - 4x Curl alla Panca Sctt
    - 4x Curl Concentrati
    - 4x Curl con Manubri su Panca

    Martedí

    Addominali

    (16 serie - 4 diversi esercizi)

    Gambe

    - 5x Squat
    - 4x Leg Extension
    - 4x Leg Curl
    - 6x Sitting Calf

    Mercoledí

    Dorsali

    - 4x Trazioni alla Sbarra
    - 4x Pulley Basso (con presa larga)
    - 4x Lat Machine (presa piú larga possibile)
    - 3x Rematore con Manubri

    Deltoidi Posteriori

    - 4x Deltoidi Posteriori ai Cavi
    - 4x Alzate a 90 su Panca

    Giovedí

    RIPOSO

    Venerdí

    Pettorali

    - 5x Bench Press
    - 4x Spinte su Panca Inclinata (45 gradi)
    - 4x Spinte in piedi ai Cavi
    - 4x Croci ai Cavi (45 gradi )

    Tricipiti

    - 3x Push Down ai Cavi Alti
    - 3x French Press
    - 3x Push Up con Manubrio su Panca


    Scusate se alcuni esercizi non hanno i nomi corretti ma tutto quello che so riguardo all’arte del pompaggio l’ho imparato leggendo su internet xD
    Se vi sembra strano lo split che ho fatto devo aggiungere che ho constatato di riuscire a recuperare molto bene tra un wo e l’altro, in particolare tra i bicipiti del lunedí e la schiena (che li distrugge di nuovo) il mercoledí anche se devo comunque dire che al giovedí sento parecchia carne greve nella braccia.


    avevo intenzione al sabato di aggiungere un altra sessione di addominali seguita da 30 min di Cardio Wave che ne dite?
    rischio di bruciare massa con troppo lavoro aerobico?
    Last edited by Cr0w; 01-11-2009, 14:29:51.

    #2
    Non ci sono le reps...


    Commenta


      #3
      numero 1: cosa significa (numero X esercizio...come in 5XSquat)??

      numero 2: vai a cedimento dappertutto?

      numero 3: temo ci sia molto su cui lavorare
      Last edited by spot86; 01-11-2009, 14:28:07.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        il numero significa le serie

        vado a cedimento dappertutto (come ho scritto con circa 6-7 ripetizioni x ogni serie) e in circa un’ora termino ogni wo

        a parte il martedi che impiego circa un’ora e mezza
        Last edited by Cr0w; 01-11-2009, 14:34:57.

        Commenta


          #5
          Se vuoi fare forza,leggiti i 3d a riguardo,in rilievo ce ne sono di molto interessanti ...

          la scheda come splittaggio è inguardabile (senza offesa eh)
          Poi probabilmente,riesci ad aumentare ogni settimana perchè usi carichi al di sotto delle tue potenzialità ...
          arrivare al cedimento in questo modo ed in OGNI esercizio è praticamente insensato secondo me ...

          E' da rivedere in toto,ripeto,se vuoi fare forza e poi massa,leggi i 3d sulla ciclizzazione,su come impostare un programma di forza e come uno di massa ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            #6
            ma i thread in evidenza a che servono? quella non è una scheda di massa, mi spiace
            leggi i thread in evidenza e poi ripassa

            Commenta


              #7
              Gli addominali inoltre servono come stabilizzatori soprattutto in esercizi come lo squat: non va bene farli prima ed averli stanchi durante lo squat; fai prima le gambe, l'addome sempre alla fine.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                #8
                ok grazie dei consigli cercheró di rivedere un po tutto quanto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎