ciao a tutti, sono nuovo ho scoperto questo forum da poco ......ho 20 anni e sono 1,78 x 65....volevo sapere da qualcuno esperto quali sono gli esercizi specifici mirati all'aumento della forza esplosiva? non sono molto veloce, ho un tempo sui 30 metri di 5,3" ( ) quindi dovrei migliorare anche sullo scatto da fermo ....sono andato in palestra per circa 3 settimane, ma mi facevano fare sempre i soliti esercizi ( leg press, leg extension, leg curl ) quando ho sentito dire che per la forza esplosiva servono altri esercizi ( come lo squat ) ...quindi ho lasciato perdere. A calcio mi alleno il martedì e il venerdì e domenica partita di campionato.
il martedì la seduta prevede: riscaldamento, e potenza aerobica ( variazioni, ripetute dai 300 in su ecc. ), tecnica e tattica
il venerdì : riscaldamento, andature ( skip, calciata, ), scatti sui 10-20 metri e partitina finale.
alla luce di questo, io ho a casa ho due manubri di 2 kg....magari potrei fare 2 volte a settimana esercizi a carico naturale tipo squat, affondi,
jump squat, ecc ecc???? il vostro parere????
il martedì la seduta prevede: riscaldamento, e potenza aerobica ( variazioni, ripetute dai 300 in su ecc. ), tecnica e tattica
il venerdì : riscaldamento, andature ( skip, calciata, ), scatti sui 10-20 metri e partitina finale.
alla luce di questo, io ho a casa ho due manubri di 2 kg....magari potrei fare 2 volte a settimana esercizi a carico naturale tipo squat, affondi,
jump squat, ecc ecc???? il vostro parere????
Commenta