Originariamente Scritto da straccio_revenge
Visualizza Messaggio
per trovare i carichi negli altri esercizi non importa se agisci in split o fullbody....tanto son carichi indicativi, che aumenteranno di volta in volta e col tempo non dovrai più riprovarli..li modificherai a sensazione....quindi non importa che sia l'8RM reale da fresco come invece avviene nel max della panca o dello squat...quindi anche se trovi che il 6 RM è 40 kg perchè sei stanco mentre da fresco come primo esercizio avresti fatto 44 non importa.
per lo stato di forma, spesso è una cosa mentale...se non hai carichi fissi da seguire si tende a sollevare in base a come ci si sente.
fidati che una volta che sulla scheda hai segnato che devi tirare 60 kg, 60 li tiri anche se mentalmente senti di poterne fare 30.
certo piccole variazioni ci sono, poi dipende anche da come si lavora..se si lavora a buffer le serie prefissate le concludi cmq anche se sei stanco..
se invece vuoi fare un 4xMAX cedendo a ogni serie a 40 kg in cui un gg ti esce 10-8-8-6, e un gg in cui sei più scarico e stanco con 40 kg esce 10-8-6-5, non importa..il tuo obbiettivo (cedere con quel peso) l'hai sempre raggiunto.
Commenta