Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza ipertrofica con esercizi di forza massimale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza ipertrofica con esercizi di forza massimale

    ciao
    lo so mi sono espresso come un libro stracciato ma non mi veniva in mente nient'altro,cerchero' di spiegarmi meglio.
    volevo qualche consiglio in merito lla scheda che volevo iniziare settimana prossima,ho appena finito un ciclo di forza massimale della durata di due mesi dal quale ho tratto un discreto profittto iin termini di forza ma niente o quasi in termini di aumento di volume o peso,allora ho deciso di fare un mesetto o due di forza ipertrofica per poi buttarmi su un bill starr.la scheda che avevo in mente e' all incirca questa :
    LUNEDI
    petto e braccia

    panca piana bil 4X4 CON UNLTIMA SERIE IN REST PAUSE
    panca incl 4x8
    croci incl con stile fts-7
    tric panca stretta 4x6
    curl bil 4x8
    SS
    curl panca 60° 3x8
    french pess 3X8

    MERCOLEDI'

    dorso -spalle
    stacchi 5-4-3-2-1-
    rematore bil 8-6-6-4
    trazioni 4x8
    military press 4x6
    tirate al mento 4x8
    scrollate bil 2X10

    VENERDI
    gambe

    squat 5x5 con ultima serie rest pause
    affondi 4x8
    polpacci4x15/20
    addome


    ALLORA VENGO ALL DOMANDA
    HO UN SACCO DI DUBBI A RIGUARDO UNA E LA SCHEDA COSI COME VE L'HO PROPOSTA E LA SECONDA E QUELLA DI FARE SOLO SULLE TRE ALZATE UN'APPLICAZIONE DA SCHEDA DA FORZA

    1 SETT
    5X5 70% REST 1MIN
    2 SETT
    6X4 80% + 2X3 70% REST 2 MIN
    3 SETT
    6X3 85% +3X3 75% REST 2 MIN
    4 SETT
    4X2 90% + 4X3 80% REST 3 MIN
    5 SETT
    5X1 95%+ 5X3 85% REST 4 MIN

    SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO ALLORA CHE NE DITE?

    #2
    non ho letto tutto, però cosa te ne fai di un esercizio in "stile" fst-7? Guarda caso per il petto... o fai l'fst-7 oppure no... un esercizio non cambia niente.

    Commenta


      #3
      comunque lo schema che hai proposto non mi sembra nulla di che... un 4x2@90% lo chiudi anche ora...

      Commenta


        #4
        ciao leviatano,inanzi tutto grazie per l'interessamento,rispondero con ordine:
        con croci in stile fst-7 intendevo e forse mi sono espresso male con 7 serie da 10 reps con 30 sec o meno di recupero .
        la seconda risposta:
        lo so che adesso lo chiudo un 4x2 con 90% (lo faccio con 126/127 kg)
        ma i mie dubbi erano altri.tu che sicuramente sei piu' competente di me in materia mi saprai dire,in una scheda di forza ipertrofica puo coesistere un lavoro a buffer sulle alzate principali e tutto il resto con un lavoro piu' canonico,oppure e' meglio orientarsi su una scheda come la prima che ho postato?
        ciao

        Commenta


          #5
          scusatemi i 126/127 sono su panca piana

          Commenta


            #6
            avevo capito che intendevi quello con "stile fst-7", però per un esercizio solo ed un muscolo solo è sprecato. Anche perché quello è pompaggio, l'fst-7 prevede anche stretching e particolarmente aggressivo.

            Che tipo di scheda hai seguito nel periodo di forza?

            Commenta


              #7
              ho capito quindi mi oriento su un piu' còassico croci 4x 12 che dici?
              la scheda che ho seguito fino ad oggi e' una che hai pubblicato sul tuo bel post dei metodi della forza e si chiama quest'estate mi do' alla forza, in termini di forza sono aumentato di un buon 3/4% integrandomi bene e mangiando come un animale ma in termine di volume non tanto , ecco perche vorrei fare un periodo di massa

              Commenta


                #8
                ciclo russo quindi?

                Panca e squat 2 volte a settimana e stacchi una?

                Commenta


                  #9
                  no ,il russo ho intenzione di farlo verso aprile,la discussione si chiama quest'estate mi do alla forza aperta da brontosauro http://www.bodyweb.com/allenamento/2...lla-forza.html

                  avevo pensato di fare due mesetti massa fino a fine dicembre poi un bill starr fino a febbraio,poi altre 6/8 settimane di massa poi un russo e alla fine verso giugno massa molto pulita per arrivare pseudo definito a mare,cosa ne pensi dove posso migliorare,e la scheda che inizialmente avevo proposto puo andare bene con qualche accorgimento?

                  Commenta


                    #10
                    leviatano mi hai appeso cosi' ,prima sedotto e poi abbandonato,scherzo,.....allora?cosa ne pensi e sopratttutto e' il caso di applicare i principi della forza per costruire una scheda ipertrofica????

                    Commenta


                      #11
                      oh scusa mi sono dimenticato di rispondere

                      ti ho chiesto la scheda iniziale di forza perché in teoria, secondo me, è meglio passare gradualmente da una fase all'altra.
                      Quindi se la scheda era un "full" di 3 giorni con i fondamentali aspetterei prima di passare ad una A-B-C, bensì fare una A-B-A, B-A-B per poi passare ad una A-B-C

                      Commenta


                        #12
                        FIGURATI NON C'E PROBLEMA
                        pensi che stresserei troppo il fisico?
                        che ne pensi allora cosi:
                        lunedi
                        squat 5x5
                        panca 5x5
                        lento avanti 5x5
                        scrollate 3x8
                        frrenc press 4x6

                        merc

                        stacchi 5-4-3-2-1
                        rematore 5x5
                        traz con sovracc 4x6
                        curl 4x6
                        concentr 3x12
                        addome
                        poi si ripete in aba-bab

                        l'ho buttata li' di getto come posso migliorarla,e perche non posso passare ad una abc?

                        Commenta


                          #13
                          inverti il lento con il rematore

                          Commenta


                            #14
                            grazie ,solo una domanda ma poi' non rischierei di stressare troppo i deltoidi?

                            Commenta


                              #15
                              è una full stressi tutto allo stesso modo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎