Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Carlo e ho 34 anni e vado in palestra con discreta costanza da un paio d'anni con risultati sufficienti... sono alto 1,80 e peso sugli 84 kg(lo so ho un po' di panza che ultimamente da quando ho ricominciato è notevolmente calata e purtroppo ho un metabolismo con una tendenza all'ingrasso mostruosa e sono perennemente a dieta). Allora visto che purtroppo in palestra ho degli istruttori che bip bip bip (censura è meglio va) che nn fanno altro che passare il loro tempo su facebook e minchiate varie con i vostri consigli che ho lurkato abbondantemente mi permetto di provare a postare una scheda di allenamento(la base che ho preso è dal post di Leviatano a proposito grazie!) che spero col vostro aiuto possa migliorare ed ottimizzare...finito il pippone eccola qua.
Allora mi alleno 3 volte a settimana e l'avrei suddivisa così:
Petto-Bicipiti
Dorso-Tricipiti
Gambe-Spalle
Petto:
Panca piana 4x6 2-3' rec
Dip(spero di riuscirci) 3x8 90"-2' rec
Distensione manubri 3x8 90"-2' rec
Croci ai cavi 3x12 30"-60" rec
Bicipiti:
Curl manubri 4x8 2-3' rec
Manubri alla scott( meglio il bilanciere?) 4x8 2-3' rec
curl concentrati 3x12 30-60" rec
Giornata B
Schiena:
Trazioni(apro qst piccola parentesi: non penso di riuscire ad eseguirle nn ci sono mai riuscito al max nei momenti di estremo splendore ne faccio 2-3 che fare?come posso sostituire qst esercizio fondamementale? o meglio che esercizio propedeutico posso fare x poi eseguire delle trazioni decenti?)
Pulley 3x8 90"-2 ' rec
Rematore manubrio 3x 8 90"-2' rec
Pull down 3x12 30-60" rec
Tricipiti:
Panca stretta 3x15 2-3' rec
French press 4x8 90"-2' rec
Skull crasher 3x12 30-60" rec
Giornata C
Gambe:
Squat( adesso mi insultate , ho delle protrusioni discali niente di così importante, ma purtroppo ogni volta che ho provato a fare lo squat mi sono fatto male e siccome come vi dicevo ho degli istruttori che meglio perderli che acquistarli come posso fare? lo posso eliminare come esercizio?non lapidatemi vi prego)
Affondi 3x12 90"-2' rec
Leg press 4x10 90"-2' rec
Leg extension 3x12 30-60" rec
Spalle:
Military press(meglio avanti o indietro?) 4x8 2-3' rec
Tirate al mento 3x8 90"-2' rec
Arnold press 3x8 90"-2' rec
Alzate frontali 3x12 30-60" rec
Sero di aver fatto le cose x bene, sicuramente sarà piena di contraddizioni e castronerie siete liberi di insultarmi anche pesantemente cmq mi interessa molto il vostro illustre parere!
Grazie mille a tutti!!!!
Allora mi alleno 3 volte a settimana e l'avrei suddivisa così:
Petto-Bicipiti
Dorso-Tricipiti
Gambe-Spalle
Petto:
Panca piana 4x6 2-3' rec
Dip(spero di riuscirci) 3x8 90"-2' rec
Distensione manubri 3x8 90"-2' rec
Croci ai cavi 3x12 30"-60" rec
Bicipiti:
Curl manubri 4x8 2-3' rec
Manubri alla scott( meglio il bilanciere?) 4x8 2-3' rec
curl concentrati 3x12 30-60" rec
Giornata B
Schiena:
Trazioni(apro qst piccola parentesi: non penso di riuscire ad eseguirle nn ci sono mai riuscito al max nei momenti di estremo splendore ne faccio 2-3 che fare?come posso sostituire qst esercizio fondamementale? o meglio che esercizio propedeutico posso fare x poi eseguire delle trazioni decenti?)
Pulley 3x8 90"-2 ' rec
Rematore manubrio 3x 8 90"-2' rec
Pull down 3x12 30-60" rec
Tricipiti:
Panca stretta 3x15 2-3' rec
French press 4x8 90"-2' rec
Skull crasher 3x12 30-60" rec
Giornata C
Gambe:
Squat( adesso mi insultate , ho delle protrusioni discali niente di così importante, ma purtroppo ogni volta che ho provato a fare lo squat mi sono fatto male e siccome come vi dicevo ho degli istruttori che meglio perderli che acquistarli come posso fare? lo posso eliminare come esercizio?non lapidatemi vi prego)
Affondi 3x12 90"-2' rec
Leg press 4x10 90"-2' rec
Leg extension 3x12 30-60" rec
Spalle:
Military press(meglio avanti o indietro?) 4x8 2-3' rec
Tirate al mento 3x8 90"-2' rec
Arnold press 3x8 90"-2' rec
Alzate frontali 3x12 30-60" rec
Sero di aver fatto le cose x bene, sicuramente sarà piena di contraddizioni e castronerie siete liberi di insultarmi anche pesantemente cmq mi interessa molto il vostro illustre parere!
Grazie mille a tutti!!!!
Commenta