If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il concetto di allenare un giorno un tipo di fibre e un giorno un altro () non mi piace per niente, tempo fa però provai qualcosa di simile ma senza questa precisazione.
Ovvero provai una sorta di prepompaggio con l'idea di preparare il muscolo alla sessione successiva.
L'avevo provato con le spalle per 2-3 settimane, il giorno A facevo solo alzate laterali ai cavi, il giorno successivo invece Lento, Tirate al mento e Shoulder press.
Un pochino forse qualcosa s'è mosso, ma come tutte le cose non si può stabilire se il risultato ci sia stato o meno.Durante gli allenamenti basta un minimo di aumento del pump per far credere che ci siano stati risultati.
Io oramai parlo per "semestri", risultati in meno tempo non ne hai a livello di massa e qualità.
Quando leggo di gente che dice che in 3-4 settimana ha migliorato quello e quell'altro facendo in un modo e prendendo questo piuttosto che altro...mi vien da ridere oppure "prova questo abbinamento, vedrai!" o il classico "cosi' mi trovo bene, prendo 5gr di BCCA prima del wo e 5 dopo...e sto bene!"
...pero' sto zitto e non voglio fare il solito rompiscatole
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Io oramai parlo per "semestri", risultati in meno tempo non ne hai a livello di massa e qualità.
Quando leggo di gente che dice che in 3-4 settimana ha migliorato quello e quell'altro facendo in un modo e prendendo questo piuttosto che altro...mi vien da ridere oppure "prova questo abbinamento, vedrai!" o il classico "cosi' mi trovo bene, prendo 5gr di BCCA prima del wo e 5 dopo...e sto bene!"
...pero' sto zitto e non voglio fare il solito rompiscatole
per vedere se hai o meno dei risultati secondo me devi proprio stare fermo per 1-2 settimane. Sotto "pump" chiunque è grosso, il problema è: lo riesci a rimanere anche se non ti alleni?
per vedere se hai o meno dei risultati secondo me devi proprio stare fermo per 1-2 settimane. Sotto "pump" chiunque è grosso, il problema è: lo riesci a rimanere anche se non ti alleni?
Poi le split miracolose sono le migliori
fermo 1-2 settimane?
basta guardarsi a freddo il giorno dopo
ovvio che se faccio i deltoidi con molto pump durante l allenamento sono il doppio ma si valutano sempre a freddo
poi il pump mi dura 1 ora o poco più non ho capito il senso di fermarmi 1-2 settimane per vedere i risultati
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non dico di fermarsi per vedere i risultati, ma che finché uno si allena non sarà mai nelle "condizioni" in cui sarebbe da totalmente fermo...
oppure guardi i risultati, come dice Manx, dopo mesi e mesi.
su questo sono d'accordo..anzi sono ancora più drastico di te:io riesco a rendermi conto di eventuali progressi/regressi solamente stando fermo non una settimana o due,ma qualcosa come 20 giorni\1 mese.Quest'anno a fine luglio ero quasi appannato,pensavo di avere lavorato una schifezza.Eppure mi sono fermato tipo 40 gg,senza fare un piegamento e mangiando 3-4 volte al giorno...ed il mio fisico migliorava..di giorno in giorno.Avrò forse fatto definizione senza volerlo ?
il discorso del dover stare fermi è legato al fatto che, principalmente, il corpo non è un'isola. Gli splittaggi miracolosi che fanno dire alla gente "ah, prova questa che mi sto trovando bene" nella maggior parte dei casi sono splittaggi che portano ad un mantenimento elevato del pump a causa della sollecitazione del muscolo durante la settimana. Se uno passa da una scheda:
A. Petto-spalle-tricipiti
B. Gambe
C. Dorso-bicipiti
ovviamente la volte che passerà a:
A. Petto-bicipiti
B. Gambe
C. Dorso-tricipiti-spalle
dirà "ah, sto avendo dei risultati". Ma è davvero così? O è semplicemente il sollecitare, e dunque direttamente o indirattemente, pompare di più un dato muscolo a dare quell'effetto ottico di miglioramento?
Basta guardarsi il giorno dopo per essere freddi. Su questo sono in parte d'accordo. Ma se uno è abituato ad allenarsi per 4 giorni di fila durante la settimana, splittate anche in modo più che decente, sarà mai veramente a freddo?
E qui rientra il concetto del corpo, anzi dei muscoli, che non sono un'isola. Facendo trazioni si stimola il tricipite, che stabilizza la testa dell'omero, così quando si fa panca il capo lungo e breve del bicipite avranno lo stesso ruolo. Lavorano, seppur in modo indiretto, quindi saranno mai veramente freddi?
Che il pump vero e proprio duri qualche ora sono d'accordo, ma che questo svanisca totalmente e faccia tornare il muscolo come se non avesse fatto niente non credo.
Per quanto riguarda poi questo discorso bisogna parlare anche dei "tipi" di ipertrofia, anche se è un discroso che andrebbe approfondito.
A grandi linee, eliminando i concetti di densità, qualità, durezza.
Un allenamento di pump ha il pregio di far sì che la quantità di capillari nei muscoli possa aumentare, ipertrofia sarcoplasmica, mentre l'allenarsi più intensamente, riducendo al minimo il pump, crea quella che si chiama ipertrofia miofibrillare.
Allenare una sola ipertrofia e per niente l'altra è impossibile, quindi è un argomento da prendere con le pinze, ma fino ad un certo punto.
L'ipertrofia sarcoplasmica è quella più illusoria, finché si mantiene elevato il pump, direttamente o indirettamente, il muscolo sarà sempre pieno.
Al contrario se non ci si allenasse ecco che questo tipo di ipertrofia cala vistosamente, lasciando a mostrarsi solo il muscolo costruito con l'intensità.
Per questa ragione dicevo che occorre stare fermi per un determinato periodo, oppure aspettare mesi e mesi, prima di dire "ah come mi trovo bene" oppure "ho avuto miglioramenti".
il discorso del dover stare fermi è legato al fatto che, principalmente, il corpo non è un'isola. Gli splittaggi miracolosi che fanno dire alla gente "ah, prova questa che mi sto trovando bene" nella maggior parte dei casi sono splittaggi che portano ad un mantenimento elevato del pump a causa della sollecitazione del muscolo durante la settimana. Se uno passa da una scheda:
A. Petto-spalle-tricipiti
B. Gambe
C. Dorso-bicipiti
ovviamente la volte che passerà a:
A. Petto-bicipiti
B. Gambe
C. Dorso-tricipiti-spalle
dirà "ah, sto avendo dei risultati". Ma è davvero così? O è semplicemente il sollecitare, e dunque direttamente o indirattemente, pompare di più un dato muscolo a dare quell'effetto ottico di miglioramento?
Basta guardarsi il giorno dopo per essere freddi. Su questo sono in parte d'accordo. Ma se uno è abituato ad allenarsi per 4 giorni di fila durante la settimana, splittate anche in modo più che decente, sarà mai veramente a freddo?
E qui rientra il concetto del corpo, anzi dei muscoli, che non sono un'isola. Facendo trazioni si stimola il tricipite, che stabilizza la testa dell'omero, così quando si fa panca il capo lungo e breve del bicipite avranno lo stesso ruolo. Lavorano, seppur in modo indiretto, quindi saranno mai veramente freddi?
Che il pump vero e proprio duri qualche ora sono d'accordo, ma che questo svanisca totalmente e faccia tornare il muscolo come se non avesse fatto niente non credo.
Per quanto riguarda poi questo discorso bisogna parlare anche dei "tipi" di ipertrofia, anche se è un discroso che andrebbe approfondito.
A grandi linee, eliminando i concetti di densità, qualità, durezza.
Un allenamento di pump ha il pregio di far sì che la quantità di capillari nei muscoli possa aumentare, ipertrofia sarcoplasmica, mentre l'allenarsi più intensamente, riducendo al minimo il pump, crea quella che si chiama ipertrofia miofibrillare.
Allenare una sola ipertrofia e per niente l'altra è impossibile, quindi è un argomento da prendere con le pinze, ma fino ad un certo punto.
L'ipertrofia sarcoplasmica è quella più illusoria, finché si mantiene elevato il pump, direttamente o indirettamente, il muscolo sarà sempre pieno.
Al contrario se non ci si allenasse ecco che questo tipo di ipertrofia cala vistosamente, lasciando a mostrarsi solo il muscolo costruito con l'intensità.
Per questa ragione dicevo che occorre stare fermi per un determinato periodo, oppure aspettare mesi e mesi, prima di dire "ah come mi trovo bene" oppure "ho avuto miglioramenti".
Ma se il miglioramento e di 1 cm in piu sul braccio dopo 1 mese dalla scorsa misurazione?come lo devo prendere questo miglioramento?vero o fasullo?
Ma se il miglioramento e di 1 cm in piu sul braccio dopo 1 mese dalla scorsa misurazione?come lo devo prendere questo miglioramento?vero o fasullo?
ma non ti domandi mai...perché poi in un anno il cm preso è sempre e solo quello? Guarda... io non credo minimamente a quelli che dicono "in un mese ho preso 1cm, ero a 40 ora 41"... e perché poi dopo un anno hanno sempre 41 cm? Welcome on BW
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta