Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un allenamento per me?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un allenamento per me?!

    Ciao a tutti mi presento il mio nome è Alex e sono di Verona.
    Premetto subito una cosa: non ho capito nulla del regolamente (sarà l'orario e che forse ho lavorato fino a tardi ) quindi se creo qualche problema con questo mio primo messaggio vi chiedo scusa e, in caso, che il moderatore me lo faccia sapere così che io posso rimediare al mio errore.
    Sono qui per chiedervi aiuto! ma mi serve davvero un aiuto!

    Fino a poco tempo fa praticavo Kung fu Wing Chun nella mia città, un arte che mi ha aiutato moltissimo a potenziare di un bel pò la mia massa muscolare (si ok, intendo in confronto a prima che ero mingherlino) trasformando le mie braccia e le mie spalle. Ora che ho iniziato l'università e che lavoro cinque ore ogni sera, non ho più il tempo di andarci (dopotutto quando ci sono le sue lezioni io o sono in facoltà o al lavoro e non è che può fare lezioni private a qualsiasi ora della giornata per me) e quel poco che mi alleno lo faccio in caso con due manubri da 20 chili l'uno e con un pò di addominali. Diciamo, quel poco che ricordo da quel breve periodo che feci a 16anni in palestra. Il tempo che dedico giornalmente (ovviamente se lo trovo, sia chiaro) è di massimo un ora, ma la maggior parte sono costretto a fermarmi a tre quarti d'ora, causa i miei impegni. Sia, però, per un fattore estetico, sia per un fattore lavorativo devo aumentare notevolmente la mia massa muscolare. Come esempio prendo questo (anche se mi viene da ridere anche a me postarlo) ma rende l'idea, quindi lo posto: http://www.inentertainment.co.uk/wp-...vie-photos.jpg (si è il futuro film di Prince of persia. Non ho nemmeno mai giocato al gioco ma l'ho trovato per caso in rete... e intendeva bene quello che voglio io). Il fattore estetico è che vorrei un bel fisico, non solo per mostrarlo ma anche per stare bene con la mia salute (infatti con l'allenamento vorrei dei consigli per l'alimentazione. Contate che mangio carne, per scelta, solo una volta alla settimana, cioè la domenica, mentre il resto della settimana mangio pesce, maggior parte tonno perchè in casa non ho una gran cuoca, verdure, frutta, pasta, cereali qualche volta), e il motivo lavorativo invece è questo: ho un amico, che ha girato qualche cortometraggio indipendente e, dato che io scrivo sceneggiature per fumetti (ne approfitto www.madushanicomics.altervista.org, scusate la pubblicità, ma è tanto per farci capire), mi ha chiesto di scrivergli una bella storia per quello che vorebbe essere il suo primo lungometraggio. Fatto ciò, nei personaggi ce ne uno, a detta sua, dove la mia faccia andrebbe molto bene (il che è tutto un dire, poi io che recito). Il solo problema è questo: il tipo ha un fisico ben scolpito come quello, cosa che io, seppur non sia grasso, non ho, dato che le uniche parti che ho davvero ben formate sono le spalle e un pò le braccia e il petto. Per il resto è tutto normale. Lui mi fa <hai sei mesi, se vuoi questa parte, per prepararti fisicamente, mentre il tutto va in PRE-PRODUZIONE> quindi io in questi sei mesi, dato che non ho mai recitato ma mi piacerebbe, anche se forse, alla fin fine, per qualcosa che non andrà mai al cinema o che, a modificare il mio fisico, a modellarlo. Il problema però l'ho già citato. è il tempo, e poi non sono molto ben informato sull'alimentazione e altro. è per questo motivo che sono venuto qui, perchè credo che qui troverò la risposta alle mie domande.

    Ho bisogno del vostro aiuto, di vostri consigli, di un allenamento e di un consiglio sull'alimentazione preciso. So anche che non siete gente che non fa nulla, quindi aiutatemi come potete, perchè io mi iscriverei in palestra ma il mio tempo (che dipende dalle giornate) è molto poco (e dato che mi pago l'università e il resto da solo anche i soldi, quindi se mai dovessi iscrivermi in una palestra, per me, di questi tempi poi, sarebbe un piccolo sacrificio, per poi nemmeno poterla seguire questa cosa della palestra. Quindi se qualcuno di voi mi potessi aiutare a trovare un allenamento giornaliero (o a giorni alternati) che sia anche solo massimo di un ora, ma che perlomeno, nell'arco di tempo che ho citato prima, mi aiuti a migliorare la mia massa muscolare (dato che ne voglio mettere su tanta) e sopratutto la mia alimentazione, ecc...

    Questa cosa anche di modificarmi (ovviamente non da solo perchè seno sarei come quelli che mangiano tutti i giorni un insalatina per dimagrire, che credo sia da stupidi, ma con l'aiuto di qualcuno di esperto) l'aspetto per un "lavoro" è anche un modo per me di crescere e dare senso a quello che faccio, oltre, forse, a rendermi più responsabile e disciplinato, dato che, una disciplina poi come anche il Body Building sia una disciplina che ti impone una grande disciplina, il che mi piace.

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto

    Grazie a tutti e se ho creato qualche problema (intendo se ho messo il post in un area sbagliata) ditemelo che cercherò di correggere il mio errore. Grazie e arrivederci
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎