Originariamente Scritto da blackbart
Visualizza Messaggio
Espedienti e strategie per la zone centrale/alta del petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiobeh a rischio di srep..ti dico che fosse per me l'inclinata l'abolirei proprio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPerchè "spingi" meno, vero?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioNo perchè se fai il lento,come è ovvio,è semplicemente un doppione.Lavora molto il deltoide,poco il petto.
EDIT:
La panca inclinata non è che lavori di più il deltoide, è il pettorale che lavora peggio perchè per tirare l'omero ha a disposizione principalmente solo le fibre superiori... quelle che alcuni vorrebbero ipertrofizzare perchè i pettorali gli stanno diventando delle ambigue tette.Last edited by blackbart; 29-10-2009, 23:53:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioDi quale lento?
EDIT:
La panca inclinata non è che lavori di più il deltoide, è il pettorale che lavora peggio perchè per tirare l'omero ha a disposizione principalmente solo le fibre superiori... quelle che alcuni vorrebbero ipertrofizzare perchè i pettorali gli stanno diventando delle ambigue tette.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioil petto lavora comunque..in entrambi i casi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSì ma rispetto alla panca inclinata nel military press non solo i carichi sono inferiori ma anche il tempo sotto tensione del pettorale è inferiore perchè, come spiega il bravo Iron Paolo, il pettorale lavora solo nel primo arco di movimento.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioSecondo te facendo la piana come si deve ti crescono le "tette"?Iniziamo con la storia che il pettorale si divide in due parti?Basta,ti prego...
Se stimoli maggiormente alcune di queste con TUT superiori perchè non dovrebbero crescere di più di quelle stimolate meno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioI carichi sono inferiori..ne sei sicuro?A me non risulta.E poi,scusa,non condivido come modo di argomentare il riportare opinioni di altri utenti,seppur autorevolissimi.Ti sto parlando della MIA esperienza, faccio il lento avanti largo e vedo e sento i fasci superiori del petto lavorare.
Convertiti al club della presa stretta!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIl pettorale, come qualunque muscolo, è diviso in infinite parti che sono le fibre che lo compongono.
Se stimoli maggiormente alcune di queste con TUT superiori perchè non dovrebbero crescere di più di quelle stimolate meno?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
Convertiti al club della presa stretta!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioSenti ma il bbing è teoria o pratica?
Anzi uno dei motivi per cui il lento viene talvolta eseguito malissimo è perchè si "ricerca" il petto facendo scivolare il culo e inarcando la schiena!
Ti rimando all'articolo dove questo aspetto è spiegato benissimo.
Ti sto parlando della MIA esperienza, faccio il lento avanti largo e vedo e sento i fasci superiori del petto lavorare.
Il petto mi è esploso da quando ho abbandonato la panca inclinata.Spiegami perchè visto che,come tu dici,è tanto utile.
io non faccio parte di nessun club..felice di essere anarchico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioEntrambe. Nè con la teoria nè con la pratica mi è chiaro come tu possa sostenere che nel lento avanti (fra l'altro eseguito a presa larga) si possano avere carichi superiori rispetto ad una panca inclinata.
Su inclinata il mio carico è quasi uguale al lento.
Anzi uno dei motivi per cui il lento viene talvolta eseguito malissimo è perchè si "ricerca" il petto facendo scivolare il culo e inarcando la schiena!
Ti rimando all'articolo dove questo aspetto è spiegato benissimo.
Ma su questo sono d'accordissimo.
Perchè magari non ti applicavi.
Questa te la potevi risparmiare.
Guarda che non ci sono votazioni sulla larghezza della presa.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodove hai letto questa cosa?
Commenta
-
Commenta