Salve gente volevo porvi un quesito:
Ultimamente mi sono fatto una nuova scheda con più ripetizioni minore recupero e minore peso...
Dunque vi elenco il tipo di allenamento prendendo per esempio quello dei bicipiti ...
4x10 curl bilancere
1' recupero
4x10 curl manubri 3° foro
1' recupero
4x10 gomito poggiato su ginocchio
1' recupero
4x10 curl manubri in pieni
dunque a me capita ciò:
i primi 2 esercizi ho parecchia forza e riesco ad eseguirli correttamente anche con una certa lentezza dei movimenti per fare sforzare in maniera giusta il muscolo sentendo che il muscolo lavora bene e fa il giusto male; il penultimo riesco ma tribolando....
l'ultimo invece non mi fa più male il muscolo ... quasi non sento niente però non ho più forza....la mia domanda è questa:
In quell'ultimo esercizio sto "bruciando" il muscolo??
o meglio lo sto sforzando troppo?
Ultimamente mi sono fatto una nuova scheda con più ripetizioni minore recupero e minore peso...
Dunque vi elenco il tipo di allenamento prendendo per esempio quello dei bicipiti ...
4x10 curl bilancere
1' recupero
4x10 curl manubri 3° foro
1' recupero
4x10 gomito poggiato su ginocchio
1' recupero
4x10 curl manubri in pieni
dunque a me capita ciò:
i primi 2 esercizi ho parecchia forza e riesco ad eseguirli correttamente anche con una certa lentezza dei movimenti per fare sforzare in maniera giusta il muscolo sentendo che il muscolo lavora bene e fa il giusto male; il penultimo riesco ma tribolando....
l'ultimo invece non mi fa più male il muscolo ... quasi non sento niente però non ho più forza....la mia domanda è questa:
In quell'ultimo esercizio sto "bruciando" il muscolo??
o meglio lo sto sforzando troppo?
Commenta