Eccessivo allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

ok credo di avedre capito solo una sigla w.e week and.......tutto il resto è arabo...a partire da manano XD

1. squat o front squat 5x5
    2. affondi 5x8
    3. sissy squat 4x15
    4. stacchi rumeni 5x6
    5. calf raise singoli 5x15

bho..........

Commenta

• MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
      io foccio questo tipo di allenamento ai bicipiti:

2x15 freedoom(cioè barra AZ ai cavi)
      boomber 3x8
      curl alternato 2x12

se leggi qualche post più soopra io non vado in palestra ma ho della mia attrezzatura quindi alcuni esercizi non posso farli...sopra ho elencato l'attrezzatura che ho in dotazione! Grazie comunque del consiglio!

Tu quindi fai poche ripetizioni ma tante serie giusto? e di conseguenza aumenterai di parecchio i kili....

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
        ROM che cosa sarebbe?
        Il ROM è il Range of Motion: letteralmente la traiettoria che compi in un esercizio.
        La riduzione del ROM è una tecnica di allenamento usata nel power lifting. Per esempio nella panca si usano delle tavolette posizionate sul petto dell'atleta per fare in modo che non scenda del tutto oppure si esegue il floor press a terra (in questo caso la discesa è bloccata dai gomiti che poggiano sul pavimento). Si può usare anche nello squat.
        In ogni caso si ha un transfert di forza globale quasi come se il ROM fosse completo. Cosa che torna utile quando si incrementa il ROM effettuando il movimento completo.

Tornando al tuo dubbio: facendo panca piana (in modo completo) stimoli comunque anche le fibre (alte o basse) che vedono un ROM ridotto quindi non hai necessariamente bisogno di fare panca alta o flessioni alle parallele per ingrandire tutto il petto.
        Chiaramente è meglio variare gli stimoli ma non è strettamente necessario.

Per cadenza cosa intendi?
        E' il tempo di esecuzione dell'esercizio.
        Fu Ian King (credo) a introdurre la notazione N - I - P dove N, I, P sono i secondi relativi rispettivamente a fase negativa (eccentrica), contrazione isometrica, fase positiva (concentrica). Per esempio nella panca è il tempo che impieghi a scendere al petto, rimanere fermo con bilanciere al petto, spingere di nuovo su.
        Una cadenza tipica è 4-0-2. In genere la negativa è doppia rispetto alla positiva perchè è la più efficace nello stimolare il muscolo.

Quando dici di arrivare a cedimento intendi che aggiungo kili ogni serie oper arrivare akl massimo che riesco oppure lo stesso n° di kili che usato per più ripetizioni.....all'ultima ripetizione mi fa cedere?
        Il cedimento si ha quando tenti l'ultima ripetizione e non e ce la fai.
        Raggiungi il cedimento perchè hai superato il limite di ripetizioni che vuoi eseguire con quel dato peso.
        In genere è da evitare specie se si fa un ciclo di forza perchè mandi un messaggio "negativo" al tuo sistema nervoso centrale (SNC) che si demotiva e interpreta il fallimento come una impresa impossibile a cui è inutile adattarsi. Ad ogni modo il cedimento può essere ricercato di tanto in tanto se si da l'enfasi all'ipertrofia ma maggiori sono i cedimenti maggiori saranno i tempi di recupero neuro-muscolari (vedi metodi B.I.I. e i suoi recuperi biblici!).
        Il discorso è ovviamente complesso e soggettivo ma nella nebbia che circonda il BB si sta facendo strada l'idea che il cedimento non sia affatto necessario (nozione che i PL hanno da sempre!).
        Questo non significa fare dell'allenamento una passeggiata ma fermarsi uno o due rip prima di cedere cioè usare un peso che ti permetta di fare i tuoi 5-6 colpi (nel caso di "massa").

Per quanto riguarda il tuo allenamento vedo che mancano squat e stacchi. Alla fine i curl e le french press male non fanno ma non è su questi che dovresti impostare le fondamenta del tuo allenamento. Io la vedo così: in una casa prima costruisci i grossi pilastri e i muri portanti, poi metti le tendine colorate.

Dunque per avere fisici come quello per esempio di Manx che reputo davvero un bel fisico grosso muscoloso se così si può dire... ho preso d'esemopio lui per il fatto che tutti lo conoscete ....

Sei obbligato a prendere degli integratori vero?
        NO! Gli integratori sono utili solo quando se ne può fare a meno!
        Ovvero: se la tua dieta è perfetta gli integratori servono a poco, se la tua dieta fa schifo cura la dieta.
        In ogni caso nella vita bisogna scendere a compromessi e non si può essere dei Superman in tutto (o almeno non contemporaneamente in tutto).
        Secondo me fai bene a fare nuoto, è una tua scelta, ma non puoi diventare "grosso" con ore e ore settimanali di attività aerobica.
        Se poi ti alleni dopo il nuoto o non riposi manco un giorno... beh...

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

ok credo di avedre capito solo una sigla w.e week and.......tutto il resto è arabo...a partire da manano XD

1. squat o front squat 5x5
          2. affondi 5x8
          3. sissy squat 4x15
          4. stacchi rumeni 5x6
          5. calf raise singoli 5x15

bho..........
          edit : "mancano"

per gli esercizi li trovi tutti sul forumo su you tube....è quello che puoi fare a casa senza attrezzature.
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• MD_CORPORATION
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 774
            • 110
            • 408
            • Torre Pellice
            • Send PM

WOW però il fitness è anche una bella cultura

sto imparando cose nuove grazie ragazzi!

Dunque mi sono ancora oscure alcune cose:

1. quando il muscolo si sta consumanto troppo come si dice?

2. mentre quando il muscolo è stanco al punto giusto per poi riprendersi e mettere massa come si dice?

Come ho già detto ora farò lunedì palestra martedì nuoto mercoledì palestra giovedì nuoto e venersì palestra SABATO E DOMENICA RIPOSO

2 giorni di nuoto e 3 di palestra...

io non voglio diventare un armadio solo aumentare un pò i muscoli rispetto ad ora...non esageratamente... credo che con il nuoto mi asciuga di più e riesco ad ottenere il mio obbiettivo!

la gambe ok.... vedrò di fare sto sforzo a farle devo solo capire i termini e come si fanno gli esercizi perchè davvero non ne ho mai mai fatti...

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

Grazie Malfa sei un grande ora mi fiondo su youtube e li guardo!

Dunque facendo un sunto: TOTALE: così arrivo a casa e me la stampo XD

_____Lunedì_____

...:: PETTORALI - TRICIPITI - ADDOMINALI ::...

Pettorali:
              1. Panca Piana 3x8 poi i kili me li vedo ma credo sui 45-50 Kg
              2. Croci Panca Piana 3x8 credo sui 12 Kg

Tricipiti:
              1. French Press credo si chiami * 3x8 con circa 20Kg
              2. Spinte con manubrio 3x8 credo sui 12 Kg

_____Mercoledì_____

...: DORSALI - BICIPITI ::...

Dorsali:
              1. Trazioni Alla Sbarra ne faccio 6x3 volte
              2. Rematore Manubri (con il ginocchio sulla panca) 3x8 credo 16 Kg

Bicipiti:
              1. Curl Bilancere fatto lentamente 3x8 dai 16 ai 18 Kg
              2. Curl Manubri in piedi sempre lentamente 3x8 sui 10 o 12 Kg

_____Venerdì_____

...:: SPALLE - GAMBE - ADDOMINALI ::...

Spalle:
              1. Lento Avanti 3x8 sui 20 Kg
              2. Alzate Laterali 3x8 sui 8 Kg
              3. Alzate frontali 3x8 sempre sui 8 Kg

Gambe:
              1. squat o front squat 5x5 kg?
              2. affondi 5x8 kg?
              3. sissy squat 4x15 kg?
              4. stacchi rumeni 5x6 kg?
              5. calf raise singoli 5x15 kg?

tutto con 1' di recupero tra ogni serie
              Last edited by MD_CORPORATION; 29-10-2009, 17:40:45.

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

1. quando il muscolo si sta consumanto troppo come si dice?
                Che tieni 'u bicipide sciupat... boh...

2. mentre quando il muscolo è stanco al punto giusto per poi riprendersi e mettere massa come si dice?
                Sovra-compensa credo. Che è la stessa cosa che dire "cresce per adattarsi ad uno stimolo". Tuttavia i muscoli crescono quando ci si riposa (e si dorme).

Commenta

• MD_CORPORATION
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 774
                  • 110
                  • 408
                  • Torre Pellice
                  • Send PM

mettiamola così:

ipertrofia ipotrofia cosa vogliono dire?

Commenta

• MD_CORPORATION
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 774
                    • 110
                    • 408
                    • Torre Pellice
                    • Send PM

domanda per le gambe:

dunque il sissi..... ma non puoi umentare i kili però... voglio dire... lo fai con il solo peso del tuop corpo quindi giusto?

poi:

gli stacchi rumeni...... mi sembra troppo che debba fare spalle piuttosto che gambe....

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

WOW però il fitness è anche una bella cultura

sto imparando cose nuove grazie ragazzi!

Dunque mi sono ancora oscure alcune cose:

1. quando il muscolo si sta consumanto troppo come si dice? "bruciando" fra noialtri...catabolismo per i più tecnici...ma dipendi se intendi per un eccessivo allenamento e/o sottoalimenzione? ma con catabolismo capiamo tutti (anabolismo=ipertrofia)

2. mentre quando il muscolo è stanco al punto giusto per poi riprendersi e mettere massa come si dice? allenato/stimolato......

Come ho già detto ora farò lunedì palestra martedì nuoto mercoledì palestra giovedì nuoto e venersì palestra SABATO E DOMENICA RIPOSO

2 giorni di nuoto e 3 di palestra... devi anche dormire e nutrirti a sufficienza...io mi alleno 5 gg la settimana e mi sento molto meglio di quando mi allenavo 3 volte...però non bevo più una stilla d'alchoo e mangio sempre pulito!!

io non voglio diventare un armadio solo aumentare un pò i muscoli rispetto ad ora...non esageratamente... credo che con il nuoto mi asciuga di più e riesco ad ottenere il mio obbiettivo! mooolto difficile ingrossare troppo!!!

la gambe ok.... vedrò di fare sto sforzo a farle devo solo capire i termini e come si fanno gli esercizi perchè davvero non ne ho mai mai fatti...

"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

mettiamola così:

ipertrofia ipotrofia cosa vogliono dire?

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

[quote=MD_CORPORATION;5378989]domanda per le gambe:

dunque il sissi..... ma non puoi umentare i kili però... voglio dire... lo fai con il solo peso del tuop corpo quindi giusto? con una mano ti tieni e con l'altra reggi un peso....

poi:

gli stacchi rumeni...... mi sembra troppo che debba fare spalle piuttosto che gambe....[/quote] Eh?

Commenta

• MD_CORPORATION
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 774
                            • 110
                            • 408
                            • Torre Pellice
                            • Send PM

hehhehe nel senso che questi stacchi rumeni mi sembrerebbe che usi tanto la schina piuttosto che le gambe....voglio dire,..... le gambe quasi non le fletti... sembrerebbe quasi un rematore bilanciere... lol

Sono nabbo delle gambe (e di tutto) quindi probabilmente non avendolo mai provato non so che invece stimola muscolo della gamba...

Commenta

• MD_CORPORATION
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 774
                              • 110
                              • 408
                              • Torre Pellice
                              • Send PM

ma gli stacchi alla rumena bisogna piegarlo leggermente il ginocchio?

Sui video di you tube non si capisce

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

hehhehe nel senso che questi stacchi rumeni mi sembrerebbe che usi tanto la schina piuttosto che le gambe....voglio dire,..... le gambe quasi non le fletti... sembrerebbe quasi un rematore bilanciere... lol

Sono nabbo delle gambe (e di tutto) quindi probabilmente non avendolo mai provato non so che invece stimola muscolo della gamba...

non dire eresie che manx ti uccide...

Commenta

Working...
                                X