Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confusione totale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Confusione totale

    ho fatto palestra per due anni da gennaio fino a giugno (neanche tanto)
    ho sempre avuto un istruttore che mi seguiva, mi faceva la scheda, spesso mi sono incuriosito ma non sapevo più di tanto perchè una certa scheda anzichè un altra e se avevo problemi con qualche esercizio chiedevo a lui...

    non ho mai avuto dei grandi miglioramenti giusto il primo anno si sono visti sopratutto sui bicipiti

    ora che sono all'università la pacchia è finita ma forse è stato un bene

    a natale mi sono trovato ad un peso di 77kg da 69 circa da cui ero partito all'inizio dell'anno accademico

    non ho fatto palestra fino a pasqua 14/aprile se non sbaglio
    ho mangiato malissimo di notte, a orari sfasati, molto fritto, condimento
    mensa...insomma un macello

    cosi decisi per l'estate almeno di perdere qualcosa inoltre ho sempre allenato gli addominali che c'erano ma non si vedevano

    dalla vecchia palestra un mio amico mi ha suggerito un regime alimentare e una scheda che miei coetanei avevano fatto per l'esibizione
    fatta appostaper asciugare che ad oggi penso sia stato uno degli errori più grandi anche se tuttavia ha dato dei risultati

    la descrivo:


    alimentazione

    spranzo: 50 gr di pasta
    cena: 200 gr di carne bianca o pesce

    verdura siaa pranzo sia a cena se ne disponevo
    cibi senza olio e poco sale
    fette biscottate integrali e yogrt magri se avevo fame nel pomeriggio
    non facevo colazione perchè è una brutta abitudine che ho da quando vivo solo


    la scheda si basava su ripetizioni da 20, tre per ogni esercizio con recupero di 60''
    poi verso la fine alternavo es esercizio di petto con esercizio di tricipidi e saltavo i recuperi
    tutto unito alla corsa 40 min ritmo non troppo elevato


    i risultati ci sono stati e in tempi brevi quasi un santo gral ma forse non è tutto oro quello che luccica

    fatto sta che passata lestate e i primi mesi non ho fatto palestra ma spesso andavo a correre e facevo addominali a casa
    tuttavia ora che stanno ritornando le maniglie e la pancetta... e dopo aver avuto una buona forma non ne voglio sapere di rovinarmi e rifare tutto quel lavoraccio inoltre voglio stare bene con mestesso tutto l'anno non solo d'estate

    ecco quindi che sono arrivato alla situazione in cui mi trovo ora

    ho pensato, riprendo come lo scorso anno per definire l'addome e sopratutto non avere grasso perchè mi piace quel tipo di fisico
    quindi prima mi asciugo al massimo e poi inizio con forza e massa
    pensando che un'alimentazione corretta non mi facesse riprendere peso
    QUESTO è UNO DEI PUNTI SU CUI SONO PIù IN DUBBIO
    si può continuare a dimagrire anche iniziando un tipo di allenamento diverso in palestra magari affiancando cardio??ma cmq facendo forza o massa e pensare alla pura definizionesolo alla fine...
    oppure mi ritroverei ad un certo punto si ad aver avuto dei risultati dal punto di vista muscolare ma non per quanto riguarda la mia visione di armonia del fisico e di ciò che mi piace

    vorrei trovare un compromesso se esiste per veder comunque risultati( perlo sia dei muscoli che della perdita di massa grassa), cmq allenarmi per dimagrire non è un penso ma non so se sia la cosa giusta

    tutto più difficile di quello che pensavo

    molti su questo forum mi hanno consigliato di andare per la massa ma io mi ero fissato
    mi hanno consigliato cmq un'alimentazione migliore ed ho ripreso la mia scheda
    tuttavia non riesco ad andare a correre per il brutto tempo che l'inverno porta, e senza aerobica penso i tempi si allunghino molto


    immagino che ciò che volevo fare vada proprio contro la cultura del bb o cmq del fittnes --> dimagrire per dicembre (ovvero tutto e subito , massimo 1 mese e mezzo di scheda, so che non dovrebbero esserci dei tempi ma fermarsi quando si è raggiunto l'obbiettivo)
    --> allenarmi per mettere muscoli
    --> definire


    cosa mi consigliate voi della sezione allenamento??
    cmq
    ho 19 anni
    peso 70 kg
    e sono alto 175
    presto potrò dire il mio bf, e magari ptrò postare delle foto


    fino ad ora ho cambiato allenamenti, non mi alleno mai convinto perchè non sono convinto di cioè che c'è a fondo di tutto
    cerco cmq di seguire una dieta ipocalorica
    e non ho un istruttore che mi aiuti



    grazie in anticipo e spero di sentirvi presto
    scusate se sono stato di trope parole ma ho preferito fare un quadro della situazione o cmq se sono stato poco chiaro
    Last edited by paride22; 28-10-2009, 03:03:05.

    #2
    hai già una discussione molto simile e ti stanno aiutando, continua li' senza fare spam.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎