Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per dimagrire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ragazzi oggi mi ha detto l'istruttore di ripetere 2 volte la sezione pesi
    Io sto dimagrendo,mangio poco e a differenza del movimento 0 che facevo prima adesso faccio sport 4 volte a settimane.
    In palestra oltre al cardio di cui oggi ( a testa mia) ho aumentato il minutaggio,quali sono gli esercizi per aiutarmi a dimagrire?
    La pancetta è meno evidente,ma con gli addominali corro il rischio di farmi bene o male?
    se ne sentono tante.
    Scusate la mia ignoranza.
    grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da superdj Visualizza Messaggio
      Ragazzi oggi mi ha detto l'istruttore di ripetere 2 volte la sezione pesi
      Io sto dimagrendo,mangio poco e a differenza del movimento 0 che facevo prima adesso faccio sport 4 volte a settimane.
      In palestra oltre al cardio di cui oggi ( a testa mia) ho aumentato il minutaggio,quali sono gli esercizi per aiutarmi a dimagrire?
      La pancetta è meno evidente,ma con gli addominali corro il rischio di farmi bene o male?
      se ne sentono tante.
      Scusate la mia ignoranza.
      grazie

      IN CHE SENSO CON GLI ADDOMINALI CORRI IL RISCHIO DI FARTI MALE??O BENE?????

      MAH CMQ SE VUOI DIMAGRIRE TUTTI GLI ESERCIZI AEROBICI SONO FATTI PER TE ...ELLITTICO,STEP,CICLETTE,TAPIRULAN..ECC ECC FATTI A BASSA INTENSITA' E PER TEMPI MEDIO-LUNGHI...

      LEGGITI QUESTO--->Attività aerobica e consumo di grassi
      "I never had the nerve to make the final cut ..."

      Commenta


        #18
        Per quanto riguarda il discorso addominali:
        premetto che assumerò che con addominali "alti" e "bassi" intendevi rispettivamente crunch e crunch inversi, entrambi a corpo libero; correggimi se sbaglio.
        Il crunch inverso è un esercizio biomeccanicamente più "difficile" dei crunch, quindi il fatto che, come dici nella scheda, ti fermi a 15 ripetizioni di crunch ma ne fai 25 di crunch inverso lascia intendere che ci siano problemi nella tecnica di esecuzione. Quindi fatti spiegare bene il movimento per entrambi gli esercizi, e una volta corretta la tecnica non preoccuparti di quante ripetizioni riesci a fare, col tempo aumenteranno.

        Riguardo il discorso che all'inizio funziona tutto:
        qui bisogna fare un trade-off tra obiettivi di breve e lungo termine. Certamente qualsiasi tipo di lavoro può avere risultati su un soggetto privo di esperienza, ma se un domani si vuole salire di livello è meglio iniziare il prima possibile con i fondamentali, per lo meno imparare la tecnica di esecuzione. Si avranno meno risultati sul breve(forse), ma è l'unico modo per mettere le basi per un futuro decente da bber. Se poi l'obiettivo è solo a breve termine, come purtroppo è spesso nelle palestre, visto che molti ragazzi provano per un mese e se non vedono risultati immediati lasciano, allora va bene (quasi) qualsiasi cosa.

        @Drifter: il tuo discorso è giustissimo, vorrei aggiungere che nel chiedere "cosa ti piace fare?" è giusto anche proporre le alternative migliori, come qui stiamo facendo, poi se a uno proprio non piacciono allora farà altro, benissimo. Che poi il modo in cui spesso le alternative migliori vengono proposte qui ("o fai questo o è inutile") sia un po' esagerato, questo lo condivido
        Last edited by Enimol; 04-11-2009, 10:24:17.

        Commenta


          #19
          IO ce la sto mettendo tutta e non credo di ritirarmi anche se ne conosco un po che lo hanno fatto.
          Gli addominali sia bassi che alti mi fermo prima dei 25 ma sto migliorando quindi credo di farli bene.Certo sulla macchina per addominali mi fanno molto male le braccia.
          Comincio a sentirmi piu asciutto ma ho un problema strano e forse è futile parlarne.
          Faccio il dj da molti anni e questo cosa c'entra direte voi?
          Ogni qualvolta che svolgo esercizii e respiro,se c'è la musica alta comincio a respirare a tempo e subito mi stanco.
          NOn so spiegarlo è una cosa piu forte di me ma mi accorgo che sbaglio la respirazione.
          Dipende dalla musica,mentre se non c'è musica riesco ad andare meglio.
          è in testa il problema.
          Scusate l'Ot

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da superdj Visualizza Messaggio
            Ogni qualvolta che svolgo esercizii e respiro,se c'è la musica alta comincio a respirare a tempo e subito mi stanco.
            Non è così grave come pensi.
            Perlomeno non ti metti a ballare quando fai squat.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎