Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda casalinga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mattspara Visualizza Messaggio
    splittaggio non corretto!!!!
    bene, allora argomenta perchè non ti piace, troppo facile sentenziare solo "non corretto" (ti ho pure ringraziato per sbaglio -.-")

    le obiezioni possono essere:
    non va bene le gambe dopo il dorso in cui hai fatto stacco. ok, ci sta, ma tieni presente che nel giorno b c'è UN SOLO es che coinvolge le gambe (e i lombari). in questo caso basta cmq invertire A con C
    Se l'obiezione è: fare i tricpiti nel c e poi nell'A c'è il petto non va bene. ok, ma si presuppone che passino più giorni, alemeno dal ven al lunedì, quinid può recuperare.
    Anche i questo caso, se proprio deve essere considerati un problema, anche qui, basta invertire A con C

    Commenta


      #17
      tex in panca piana intendevo 10 8 6 6 ho saltato un sei. e per le trazioni nn ho nulla acui appendermi pultroppo.

      Commenta


        #18
        grazie per il ringraziamento ahahah

        cmq lo splittaggio non va bene perchè da petto devono passare almeno quattro giorni per fare tricipiti e spalle

        quindi dovrebbe fare

        petto-bicipiti
        gambe-addome
        dorso-spalle-tricipiti

        Commenta


          #19
          "devono passare almeno 4 giorni", è un'affermazione categorica, che però non tiene conto di tante variabile, quali l'intensità di allenamento ecc...4 giorni è indicativo, allora io posso dire di aver recuperati dopo 3 o dopo 5, a mio piacimento.

          A parte questo, sarebbe valido il contrario, cioè può non essere indicato allenare il petto la seduto dopo quella dei tricipiti, perchè fare petto con i tricipiti già affaticati, dato che devono lavorare in sinergia e sono più deboli, potrebbero esaurirsi subito, non permettendo quindi di allenare profiquamente il petto.
          Al contrario non è così vero. Perchè nella seduta del petto non vado a concentrarmi specificamente sui tricipiti, quindi non andrei proprio a "spermerli".

          In ogni caso, per mia preferenza personale, mi piace allenare i tric dopo il petto,nella stessa seduta,in modo che siano già affaticati e bastino poche serie ben fatte per esaurirli. Stessa cosa per i bicipiti che mi piace fare dopo il dorso. Però l'utente ha scelto quello split, e benchè non sia il migliore che si può fare, sinceramente non mi sento di dire che sia errato.

          ps. Ti faccio notare una cosa: nel tuo split si fanno tricipiti e spalle il venerdì e poi il petto il lunedì... secondo il tuo ragionamento, ci vanno 4 giorni per recuperare...ma ci sono invece solo il sabato e la domenica di mezzo, 2 giorni
          Quindi, sempre secondo il tuo ragionamento, andresti a fare il petto con tricipiti e delts affaticate...
          (questo secondo il ragionamento dei 4 giorni... in realtà per me anche il tuo split va bene, anzi, è anche migliore di quello proposto da sam_1, ma non posso dire che l'altro sia sbaligato, forse meno buono ma comunque a parer mio corretto)
          Last edited by Tex88; 28-10-2009, 20:41:56.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎