Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat-> male ai polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat-> male ai polsi

    Ciao raga,
    purtroppo oggi a squattare ho avuto dei problemi ai polsi con 70 kg (con 60 invece non facevano male ma è basso il carico). Ho chiesto all istruttore eppure diceva che lo facevo bene, ho gia avuto dei problemi ai polsi( faccio fatica a fare le flessioni a volte) però non sento dolore per nessun altro esercizio. Può essere tendinite? So che la tendinite fa molto male, il problema qui è diverso
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    #2
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    Ciao raga,
    purtroppo oggi a squattare ho avuto dei problemi ai polsi con 70 kg (con 60 invece non facevano male ma è basso il carico). Ho chiesto all istruttore eppure diceva che lo facevo bene, ho gia avuto dei problemi ai polsi( faccio fatica a fare le flessioni a volte) però non sento dolore per nessun altro esercizio. Può essere tendinite? So che la tendinite fa molto male, il problema qui è diverso
    scusa l'ignoranza, ma cosa c'entrano i polsi con lo squat?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
      scusa l'ignoranza, ma cosa c'entrano i polsi con lo squat?
      be i polsi tengono il bilanciere anche se il peso lo sorregge la schiena. Siccome stanno piegati, questo mi crea dolore purtroppo con un certo tonnellaggio
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        non è che pieghi troppo di schiena? piegando di schiena viene spontaneo roteare il polso indietro. ciò potrebbe causarti dolore.
        HABERE NON HABERI

        Originariamente Scritto da Conan
        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
          non è che pieghi troppo di schiena? piegando di schiena viene spontaneo roteare il polso in dietro. ciò potrebbe causarti dolore.
          se intendi inclinare la schiena (rimanendo sempre dritta ovviamente) allora la risposta è si, la piego abbastanza, ma mi fa male anche quando sono dritto (si parla di un peso superiore ai 70 kg se no non fa male)
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            se intendi inclinare la schiena (rimanendo sempre dritta ovviamente) allora la risposta è si, la piego abbastanza, ma mi fa male anche quando sono dritto (si parla di un peso superiore ai 70 kg se no non fa male)
            si esatto intendevo quello. comunque non so, davvero. il polso teoricamente non verrebbe neanche coinvolto se esegui bene. Il bilanciere lo metti bene sul trapezio ? perchè magari lo metti in una posizione in cui tende a scivolare e lo fermi coi polsi... però sono solo supposizioni eh
            HABERE NON HABERI

            Originariamente Scritto da Conan
            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

            Commenta


              #7
              Hai le spalle anteposte?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Hai le spalle anteposte?
                nel senso che non adduco le scapole o che le ho anteposte di postura? (grazie di rispondere al thread marco, sei un grande)
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #9
                  Accuso il tuo stesso identico fastidio ai polsi, è un problema di impugnatura per chi come me e forse te ha una limitata flessibilità di quella zona. Sono riuscito a risolverlo cambiando inclinazione dell'impugnatura prima di infilarmi sotto il bilanciere. Occhio anche alla larghezza dell'impugnatura, se troppo larga a me enfatizza il dolorino.
                  Spero di esserti stato utile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    nel senso che non adduco le scapole o che le ho anteposte di postura? (grazie di rispondere al thread marco, sei un grande)

                    La tua postura a riposo è tale che se visto lateralmente il petto viene coperto dalle spalle perché queste sono troppo avanzate?

                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      La tua postura a riposo è tale che se visto lateralmente il petto viene coperto dalle spalle perché queste sono troppo avanzate?

                      esatto la mia postura è quella, la sto cercando di migliorare comunque
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #12
                        A causa della tua postura non riesci a portare abbastanza indietro le spalle per cui compesi ruotando i polsi. Mettere il bilanciere sui trapezi non è una soluzione.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          A causa della tua postura non riesci a portare abbastanza indietro le spalle per cui compesi ruotando i polsi. Mettere il bilanciere sui trapezi non è una soluzione.
                          capito, quindi marco il consiglio quale sarebbe (sempre ce ne sia uno)?
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            capito, quindi marco il consiglio quale sarebbe (sempre ce ne sia uno)?
                            Devi migliorare la postura.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎