Pensavo: per un po' continuo così, ossia:
paralle,
lento,
panca stretta
perchè voglio aumentare ancora molto sulle parallele.
Partendo dalle mie carenze (spalle e pettorali alti), mi chiedevo se un allenamento del tipo:
due o tre serie di
lento avanti presa stretta inversa+aperture con chiusura in avanti dei manubri
seguite da un po' di parallele
ha senso.
In pratica si tratterebbe di fare esercizi SPECIFICI per deltoidi e pettorali clavicolari e in seguito devastare i muscoli prestancati con le parallele (magari non in superserie perchè è un po' troppo pesante).
E' un approccio molto differente da quello a cui sono abituato.
Mi interesserebbe sapere il parere di ErikZ, in quanto forse per certi versi lo stile è simile all' Heavy Duty (non me ne intendo molto).
A questo volevo aggiungere un lavoro posturale, come già scritto in un altro post.
Però ditemi la verità: è possibile eliminare sto cacchio di carenze?
Perchè se non è possibile io continuo ad aumentare come sono abituato.
Ciao.
paralle,
lento,
panca stretta
perchè voglio aumentare ancora molto sulle parallele.
Partendo dalle mie carenze (spalle e pettorali alti), mi chiedevo se un allenamento del tipo:
due o tre serie di
lento avanti presa stretta inversa+aperture con chiusura in avanti dei manubri
seguite da un po' di parallele
ha senso.
In pratica si tratterebbe di fare esercizi SPECIFICI per deltoidi e pettorali clavicolari e in seguito devastare i muscoli prestancati con le parallele (magari non in superserie perchè è un po' troppo pesante).
E' un approccio molto differente da quello a cui sono abituato.
Mi interesserebbe sapere il parere di ErikZ, in quanto forse per certi versi lo stile è simile all' Heavy Duty (non me ne intendo molto).
A questo volevo aggiungere un lavoro posturale, come già scritto in un altro post.
Però ditemi la verità: è possibile eliminare sto cacchio di carenze?
Perchè se non è possibile io continuo ad aumentare come sono abituato.
Ciao.
Commenta