Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli da persone esperte! Grazie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli da persone esperte! Grazie...

    Salve! sono qs 2 anni che pratico pesistica... il primo anno non continuo. il secondo un po di più... Il problema è questo! Nella palestra dove vado io, ho notato che le persone che stanno meglio fisicamente frequentano la palestra tutti i giorni.. e quindi, pensando che fosse la strategia migliore per ottenere risultati più veloci, nell'ultimo periodo ho iniziato anke io a frequentarla tutti i giorni con la seguente scheda:

    LUNEDI' : Petto-tricipiti
    MARTEDI': Bicipiti-Dorsali
    MERCOLEDI' Spalle-gambe
    Giovedi Petto tricipiti
    Venerdi Bicipiti Dorsali
    Sabato e Domenica Riposo

    I miglioramenti ovviamente ci sono, ma, siccome ho ,letto da qualche parte su qst forum che sovrallenare i muscoli può essere controproducente per la crescita degli stessi muscoli, mi chiedevo, se diminuissi la frequenza di allenamento potrei avere risultati addirittura migliori? Vi ringrazio anticipatamente...

    Aggiungo inoltre che sono pienamente Naturale

    #2
    Ragazzi, non credo che nessuno di voi sappia aiutarmi!dai...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Adook Visualizza Messaggio
      Salve! sono qs 2 anni che pratico pesistica... il primo anno non continuo. il secondo un po di più... Il problema è questo! Nella palestra dove vado io, ho notato che le persone che stanno meglio fisicamente frequentano la palestra tutti i giorni.. e quindi, pensando che fosse la strategia migliore per ottenere risultati più veloci, nell'ultimo periodo ho iniziato anke io a frequentarla tutti i giorni con la seguente scheda:

      LUNEDI' : Petto-tricipiti
      MARTEDI': Bicipiti-Dorsali
      MERCOLEDI' Spalle-gambe
      Giovedi Petto tricipiti
      Venerdi Bicipiti Dorsali
      Sabato e Domenica Riposo

      I miglioramenti ovviamente ci sono, ma, siccome ho ,letto da qualche parte su qst forum che sovrallenare i muscoli può essere controproducente per la crescita degli stessi muscoli, mi chiedevo, se diminuissi la frequenza di allenamento potrei avere risultati addirittura migliori? Vi ringrazio anticipatamente...

      Aggiungo inoltre che sono pienamente Naturale
      Tutti i giorni?? è controproducente ammeochè non hai tempi di recupero eccezionali come pochi hanno!!
      puoi fare 3-4 giorni e dividere in ABC-ABCD.
      Perchè ricorda il recupero è fondamentale per far crescere il muscolo
      Se ai tempo vai 4 volte se no 3
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
        Tutti i giorni?? è controproducente ammenochè non hai tempi di recupero eccezionali come pochi hanno!!
        puoi fare 3-4 giorni e dividere in ABC-ABCD.
        Perchè ricorda il recupero è fondamentale per far crescere il muscolo
        Se ai tempo vai 4 volte se no 3
        Fisicamente sto bene... nel senso ke nn mi appaga ne fisicamente e ne altro... cioè a fine settimana nn mi sento per nnt stanco.... ma nn so dirti se ho tempi di recupero eccezionali e tanto meno sono cosi presuntuoso da essere sicuro di ciò
        Vabbè ti ringrazio per la risposta!

        Commenta


          #5
          mai guardare gli altri!! specialmente nel body building fidati!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
            mai guardare gli altri!! specialmente nel body building fidati!!
            Non per emulare gli altri fidati tu... solo perchè, mettiti nei miei panni, alle prime armi, pensi che gli altri abbiano più esperienza di te in qst campo... sl x qst ho seguito le loro orme... pensando di fare bene..

            Commenta


              #7
              alla fin fine posso dirti che gli splittaggi sono sbagliati...e ti dico che l'alimentazione è il 50%, l'allenamento l'altro 50%...quindi può essere che uno dei 2 non vada bene...posta la tua dieta in "dieta ed alimentazione"...ti consiglio come split:
              Dorso-Bicipiti
              Gambe-Addome
              Petto-Deltoidi-Tricipiti

              Poi ti consiglio di girare un po' per il forum e vedere le schede fatte da Manx
              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Adook Visualizza Messaggio
                Non per emulare gli altri fidati tu... solo perchè, mettiti nei miei panni, alle prime armi, pensi che gli altri abbiano più esperienza di te in qst campo... sl x qst ho seguito le loro orme... pensando di fare bene..
                Eh... ma devi anche capire cosa fanno gli altri e che tipo di allenamento seguono.

                Allenarsi 5 giorni su 7, con risultati anche per atleti natural, sarebbe pure teoricamente possibile ma si tratta di particolari cicli (vedi qui per esempio).

                Tuttavia nel tuo caso ti consiglio di fare al massimo due giorni ON e uno di riposo: i 3-4 giorni di riposo che recuperi puoi usarli più proficuamente per fare un po' di attività aerobica moderata, stretching, addominali, dormire, ecc... o ancora meglio quello che ti pare.

                Commenta


                  #9
                  anke io conosco gente ke si allena tutti i giorni ma allena un muscolo al giorno
                  "I never had the nerve to make the final cut ..."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Adook Visualizza Messaggio
                    Non per emulare gli altri fidati tu... solo perchè, mettiti nei miei panni, alle prime armi, pensi che gli altri abbiano più esperienza di te in qst campo... sl x qst ho seguito le loro orme... pensando di fare bene..

                    l'unica cosa che ti posso dire e questa quando ti alleni chiudi gli occhi e ascolta il tuo corpo senti quello che ti dice,scarta le cose negative e scopri quello che realmente ti fa crescere non e detto che l'allenamento di tizio e caio possa fare miracoli essi avranno raggiunto quella strada attraverso delle cosidette''FASI'',al limite puoi provare a fare esercizi e cicli che hai visto in altre persone,provali e se vedi che sei cresciuto ok e buono per il tuo fisico ma se vedi che non funziona scarta subito il programma!! Non mi stanchero mai di dirlo nessuno qui di noi sa esattamente come e la tua genetica (maledetto internet e le illusioni del cavolo) la mia scheda lo raggiunta dopo mesi di prove e tentativi ascoltando il mio corpo e cercando di lavorare al meglio che potevo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎