If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti, vi chiedo questo: faccio durante l'allenamento 1 esercizio base, 1 multiarticolare e uno monoarticolare; ma i carichi di quanto devono differire per ognuno di questi esercizi in percentuale?
(ad es. per esercizi multiarticolari 70%massimale, ecc...)
a meno che tu non stia seguendo un ciclo di forza specifico, la percentuale del massimale è indicativa, e relativa in genere solo all'esercizio fondamentale che esegui per primo.
negli esercizi successivi ti regoli a sensazione. se lavori a cedimento usi un carico che indicativamente ti permetta di cedere all'ultimo set, se lavori a buffer usi un carico che ti permetta di avere qualche rip di scarto nell'ultimo set.
a meno che tu non stia seguendo un ciclo di forza specifico, la percentuale del massimale è indicativa, e relativa in genere solo all'esercizio fondamentale che esegui per primo.
negli esercizi successivi ti regoli a sensazione. se lavori a cedimento usi un carico che indicativamente ti permetta di cedere all'ultimo set, se lavori a buffer usi un carico che ti permetta di avere qualche rip di scarto nell'ultimo set.
si, lo so, io intendevo questo: se ad esempio uso 10kg nell'esercizio fondamentale, in generale per il monoarticolare e il multiarticolare quanto dovrò caricare? 8-7? Questo intendevo per percentuale
si, lo so, io intendevo questo: se ad esempio uso 10kg nell'esercizio fondamentale, in generale per il monoarticolare e il multiarticolare quanto dovrò caricare? 8-7? Questo intendevo per percentuale
ti è venuto mai il dubbio...che il carico da utilizzare va in base al numero di rip/serie da fare? se devi fare 10 rip...non caricherai né per 20 rip né per 5...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
e come cavolo facciamo a saperlo, scusa? non ha senso perchè dipende da esercizi ed individualità di ogni soggetto (leve più o meno favorevoli, capacità di apprendimento, etc.), senza poi dimenticare il fattore affaticamento complessivo e capacità di recupero...insomma non si può dare una risposta sensato.
piuttosto scegli tre esercizi, numero set e reps e chiedi con quanto li faremmo dovendo esegurli in quell'ordine e con tot rest..
ciao
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
non puoi stabilirlo prima perchè il complementare è un esercizio diverso dal fondamentale e utilizzi ripetizioni più alte. oltre al fatto che col fondamentale hai già esaurito parte delle fibre.
la risposta te l'ho data prima, cos'altro c'è da chiedere?
ti è venuto mai il dubbio...che il carico da utilizzare va in base al numero di rip/serie da fare? se devi fare 10 rip...non caricherai né per 20 rip né per 5...
french press 4x6
skull crash 3x10
estensioni dietro nuca 3x12
BICIPITI
curl con bilanciere 4x6
curl in piedi con manubri 3x10
curl concentrato 3x12
SPALLE
lento manubri 4x6
arnold press 3x10
alzate frontali 3x12
DORSO
stacchi da terra 4x6
let machine avanti e indietro 3x10
Ho cominciato ad allenarmi da 2 mesetti e uno dei tanti motivi che mi ha spinto a praticare questo sport è quello di avere gambe sproporzionate rispetto al corpo. Quindi finchè non avrò riequilibrato il corpo le gambe non le alleno.Vi prego ditemi se la scheda va bene!
Ho cominciato ad allenarmi da 2 mesetti e uno dei tanti motivi che mi ha spinto a praticare questo sport è quello di avere gambe sproporzionate rispetto al corpo. Quindi finchè non avrò riequilibrato il corpo le gambe non le alleno.Vi prego ditemi se la scheda va bene!
In genere la gente non allena le gambe perchè si è "infortunata"... complimenti per l'originalità...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
(non tanto per i giorni, ma per la suddivisione gruppi).
Comunque, dorso sottoallenato. Gambe inesistenti e fondamentali anche se gia' "sproporzionate". Tempo poco vai via gobbo, se lavori solo il petto senza rinforzare i muscoli del dorso.
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
french press 4x6
skull crash 3x10 via
estensioni dietro nuca 3x10
BICIPITI
curl con bilanciere 4x6 curl manubri su inclinata 3x10
curl concentrato 3x12 via
SPALLE
lento manubri 4x6 alzate laterali 3x8 alzate laterali a 90° 3x12
DORSO
stacchi da terra 4x6 rematore bilancere3x8
let machine avanti 3x10 pulley 3x10 Iperestensioni 3x15
perdonami ma come hanno già detto gli altri mi sembra impossibile o almeno esagerata come affermazione
allenale e tieni a mente che, per una serie di motivi, l'allenamento delle gambe influenza in maniera positiva anche l'allenamento del resto del corpo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta