Annuncio

Collapse
No announcement yet.

percentuali!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    percentuali!!!

    ciao a tutti, vi chiedo questo: faccio durante l'allenamento 1 esercizio base, 1 multiarticolare e uno monoarticolare; ma i carichi di quanto devono differire per ognuno di questi esercizi in percentuale?
    (ad es. per esercizi multiarticolari 70%massimale, ecc...)

    Grazie mille
    la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa

    #2
    a meno che tu non stia seguendo un ciclo di forza specifico, la percentuale del massimale è indicativa, e relativa in genere solo all'esercizio fondamentale che esegui per primo.
    negli esercizi successivi ti regoli a sensazione. se lavori a cedimento usi un carico che indicativamente ti permetta di cedere all'ultimo set, se lavori a buffer usi un carico che ti permetta di avere qualche rip di scarto nell'ultimo set.

    Commenta


      #3
      ma che domanda è?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
        a meno che tu non stia seguendo un ciclo di forza specifico, la percentuale del massimale è indicativa, e relativa in genere solo all'esercizio fondamentale che esegui per primo.
        negli esercizi successivi ti regoli a sensazione. se lavori a cedimento usi un carico che indicativamente ti permetta di cedere all'ultimo set, se lavori a buffer usi un carico che ti permetta di avere qualche rip di scarto nell'ultimo set.
        si, lo so, io intendevo questo: se ad esempio uso 10kg nell'esercizio fondamentale, in generale per il monoarticolare e il multiarticolare quanto dovrò caricare? 8-7? Questo intendevo per percentuale
        la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          ma che domanda è?
          e che risposta è???
          la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggio
            si, lo so, io intendevo questo: se ad esempio uso 10kg nell'esercizio fondamentale, in generale per il monoarticolare e il multiarticolare quanto dovrò caricare? 8-7? Questo intendevo per percentuale
            ti è venuto mai il dubbio...che il carico da utilizzare va in base al numero di rip/serie da fare? se devi fare 10 rip...non caricherai né per 20 rip né per 5...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggio
              si, lo so, io intendevo questo: se ad esempio uso 10kg nell'esercizio fondamentale, in generale per il monoarticolare e il multiarticolare quanto dovrò caricare? 8-7? Questo intendevo per percentuale
              e come cavolo facciamo a saperlo, scusa? non ha senso perchè dipende da esercizi ed individualità di ogni soggetto (leve più o meno favorevoli, capacità di apprendimento, etc.), senza poi dimenticare il fattore affaticamento complessivo e capacità di recupero...insomma non si può dare una risposta sensato.
              piuttosto scegli tre esercizi, numero set e reps e chiedi con quanto li faremmo dovendo esegurli in quell'ordine e con tot rest..
              ciao
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggio
                si, lo so, io intendevo questo: se ad esempio uso 10kg nell'esercizio fondamentale, in generale per il monoarticolare e il multiarticolare quanto dovrò caricare? 8-7? Questo intendevo per percentuale
                non puoi stabilirlo prima perchè il complementare è un esercizio diverso dal fondamentale e utilizzi ripetizioni più alte. oltre al fatto che col fondamentale hai già esaurito parte delle fibre.
                la risposta te l'ho data prima, cos'altro c'è da chiedere?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ti è venuto mai il dubbio...che il carico da utilizzare va in base al numero di rip/serie da fare? se devi fare 10 rip...non caricherai né per 20 rip né per 5...
                  lucida valutazione

                  Commenta


                    #10
                    ok, ho capito, quindi mi regolo in base alle mie capacità e agli esercizi. Potete vedere se questa scheda va bene?

                    PETTO TRICIPITI
                    panca piana bilanciere 4x6
                    panca piana manubri 3x10
                    croci 3x12

                    french press 4x6
                    skull crash 3x10
                    estensioni dietro nuca 3x12

                    BICIPITI
                    curl con bilanciere 4x6
                    curl in piedi con manubri 3x10
                    curl concentrato 3x12

                    SPALLE
                    lento manubri 4x6
                    arnold press 3x10
                    alzate frontali 3x12

                    DORSO
                    stacchi da terra 4x6
                    let machine avanti e indietro 3x10

                    Ho cominciato ad allenarmi da 2 mesetti e uno dei tanti motivi che mi ha spinto a praticare questo sport è quello di avere gambe sproporzionate rispetto al corpo. Quindi finchè non avrò riequilibrato il corpo le gambe non le alleno.Vi prego ditemi se la scheda va bene!
                    __________________
                    la miglior amica dell' uomo è ...... la ghisa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggio
                      Ho cominciato ad allenarmi da 2 mesetti e uno dei tanti motivi che mi ha spinto a praticare questo sport è quello di avere gambe sproporzionate rispetto al corpo. Quindi finchè non avrò riequilibrato il corpo le gambe non le alleno.Vi prego ditemi se la scheda va bene!
                      In genere la gente non allena le gambe perchè si è "infortunata"... complimenti per l'originalità...

                      Commenta


                        #12
                        una foto di queste gambone? il corpo va allenato, in toto.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          In genere la gente non allena le gambe perchè si è "infortunata"... complimenti per l'originalità...
                          Sto rotolandomi dal ridere...

                          Domandona. Come dividi gli allenamenti? Perche' non l'hai indicato. Spero che tu faccia una cosa come

                          Lunedì: petto-tri
                          Martedì: bicipiti
                          Mercoledì: spalle
                          Giovedì: dorso

                          (non tanto per i giorni, ma per la suddivisione gruppi).

                          Comunque, dorso sottoallenato. Gambe inesistenti e fondamentali anche se gia' "sproporzionate". Tempo poco vai via gobbo, se lavori solo il petto senza rinforzare i muscoli del dorso.
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggio
                            ok, ho capito, quindi mi regolo in base alle mie capacità e agli esercizi. Potete vedere se questa scheda va bene?

                            PETTO TRICIPITI
                            panca piana bilanciere 4x6
                            panca inclinata manubri 3x10
                            cross over 3x12
                            dip 2xmax

                            french press 4x6
                            skull crash 3x10 via
                            estensioni dietro nuca 3x10

                            BICIPITI
                            curl con bilanciere 4x6
                            curl manubri su inclinata 3x10
                            curl concentrato 3x12 via

                            SPALLE
                            lento manubri 4x6
                            alzate laterali 3x8
                            alzate laterali a 90° 3x12

                            DORSO
                            stacchi da terra 4x6
                            rematore bilancere 3x8
                            let machine avanti 3x10
                            pulley 3x10
                            Iperestensioni 3x15

                            Ho cominciato ad allenarmi da 2 mesetti e uno dei tanti motivi che mi ha spinto a praticare questo sport è quello di avere gambe sproporzionate rispetto al corpo. Quindi finchè non avrò riequilibrato il corpo le gambe non le alleno.Vi prego ditemi se la scheda va bene!
                            __________________
                            urge foto gambe..!
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Darius92 Visualizza Messaggio
                              uno dei tanti motivi che mi ha spinto a praticare questo sport è quello di avere gambe sproporzionate rispetto al corpo
                              perdonami ma come hanno già detto gli altri mi sembra impossibile o almeno esagerata come affermazione

                              allenale e tieni a mente che, per una serie di motivi, l'allenamento delle gambe influenza in maniera positiva anche l'allenamento del resto del corpo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎