salve a tutti
innanzi tutto posto un pò i miei dati
peso:70
altezza: 1.75
posto anche la dieta se può aiutare
/ sta per o
7:30 Colazione
1 tazza di latte + 1 tazina di caffè + 1 cucchiaino di zucchero + 2 fette biscottate
11:30 Spuntino
Casa: 50 gr di affettato magro (bresaola o crudo) o 50 gr di tonno / 1 mela / 1yogurt + 15/20gr di noci
13:30 Pranzo
80gr di pasta/80gr di riso (condimento salsa per entrambi) + 100 gr di secondo(carne tacchino, pollo, rossa magra, merluzzo, tonno) + verdure (insalata di cetrioli o pomodori in che quantità???) + 1 cucchiaio di olio d'oliva (nn credo sia extravergine cosa cambia?, diminuisco la dose??)
16:30 Merenda
Uni:
casa: 50gr affettato o 50gr di tonno o 1 yogurt o 1 mela + 15/20 gr di noci(no pre WO)
21:00 Cena
200gr di secondo( carne , merluzzo) + verdure + 2 cucchiaio d'olio(a volte uno xkè non mi piace)
gli orari in cui tengo approssimativamente gli allenamenti variano cosi:
15:00 solo palestra (poi lezione)
18:30 palestra seguita da cardio o corsa (cena 20/30)
19:30 palestra
20:00 corsa
ora passiamo all'allenamento
non conoscendo i nomi degli esercizi almeno non di tutti proverò a spiegarla solo in linea generale
3 giorni di palestra 2 di aerobica e 1 partita a calcetto
A: esercizio petto/esercizio tricipidi senza recupero
4 esercizi sia di petto che di tricipidi serie 3*20
B: stessa modalità
gabe deltoidi non alternati
C: stessa modalità di giorno A dorso/bicipidi
ora passiamo all'aerobica io di solito faccio 40 min non so in che fascia so solo che mantengo un ritmo poco elevato
tempo permettendo per questo volevo iniziare un pò di cardio in palestra
come mi consigliate di sostituire la corsa?
dispongo di cyclette e tapiroulant
se lo faccio dopo pesi quanti min?? sempre 40?
dvisi come??
a volte corro in giorni in cui non mi alleno a volte subito( è SBAGLIATO???) dopo la seduta a seconda degli impegni che ho...
l'obbiettivo e asciugarmi bene cacciare quel poco di pancetta che è rimasta poca ma se nn lo faccio non mi alleno bene mentalmente intendo mi sono fissato...vorrei costruire sul minimo di massa grassa
poi vorrei iniziare forza seguito da massa
vorrei raggiungere un fisico snello non molto grosso...cercherò di dare il massimo dopo per aumentare la massa muscolare il più possibile
spero possiate chiarire i miei dubbi e grazie in anticipo
gambe/deltoidi
innanzi tutto posto un pò i miei dati
peso:70
altezza: 1.75
posto anche la dieta se può aiutare
/ sta per o
7:30 Colazione
1 tazza di latte + 1 tazina di caffè + 1 cucchiaino di zucchero + 2 fette biscottate
11:30 Spuntino
Casa: 50 gr di affettato magro (bresaola o crudo) o 50 gr di tonno / 1 mela / 1yogurt + 15/20gr di noci
13:30 Pranzo
80gr di pasta/80gr di riso (condimento salsa per entrambi) + 100 gr di secondo(carne tacchino, pollo, rossa magra, merluzzo, tonno) + verdure (insalata di cetrioli o pomodori in che quantità???) + 1 cucchiaio di olio d'oliva (nn credo sia extravergine cosa cambia?, diminuisco la dose??)
16:30 Merenda
Uni:
casa: 50gr affettato o 50gr di tonno o 1 yogurt o 1 mela + 15/20 gr di noci(no pre WO)
21:00 Cena
200gr di secondo( carne , merluzzo) + verdure + 2 cucchiaio d'olio(a volte uno xkè non mi piace)
gli orari in cui tengo approssimativamente gli allenamenti variano cosi:
15:00 solo palestra (poi lezione)
18:30 palestra seguita da cardio o corsa (cena 20/30)
19:30 palestra
20:00 corsa
ora passiamo all'allenamento
non conoscendo i nomi degli esercizi almeno non di tutti proverò a spiegarla solo in linea generale
3 giorni di palestra 2 di aerobica e 1 partita a calcetto
A: esercizio petto/esercizio tricipidi senza recupero
4 esercizi sia di petto che di tricipidi serie 3*20
B: stessa modalità
gabe deltoidi non alternati
C: stessa modalità di giorno A dorso/bicipidi
ora passiamo all'aerobica io di solito faccio 40 min non so in che fascia so solo che mantengo un ritmo poco elevato
tempo permettendo per questo volevo iniziare un pò di cardio in palestra
come mi consigliate di sostituire la corsa?
dispongo di cyclette e tapiroulant
se lo faccio dopo pesi quanti min?? sempre 40?
dvisi come??
a volte corro in giorni in cui non mi alleno a volte subito( è SBAGLIATO???) dopo la seduta a seconda degli impegni che ho...
l'obbiettivo e asciugarmi bene cacciare quel poco di pancetta che è rimasta poca ma se nn lo faccio non mi alleno bene mentalmente intendo mi sono fissato...vorrei costruire sul minimo di massa grassa
poi vorrei iniziare forza seguito da massa
vorrei raggiungere un fisico snello non molto grosso...cercherò di dare il massimo dopo per aumentare la massa muscolare il più possibile
spero possiate chiarire i miei dubbi e grazie in anticipo
gambe/deltoidi
Commenta