Salve! Vorrei seguire un allenamento a casa di esercizi fondamentali. Ho bilanciere, manubri e asta per trazioni, la panca vera e propria no purtoppo per problemi di spazio. Faccio ed ho fatto già una vita piuttosto intensa fisicamente, per cui non vorrei aggiungere altra fatica (ho fatto 10 anni di arti marziali varie).
Sono piuttosto "mingherlino", 1,78 x 65kg; grassi:14 acqua:60, massa: 64,5
Obiettivo: tirare dritta la schiena (che per lavoro e male abiturdine sta spesso piegata), rafforzare i bracci, le gambe sono ok (a furia di tirare calci e tenere posizioni basse... non ne posso più!)
Ho letto un pò qua e là nel forum e ho pensato a questo schema:
A
SCHIENA
Trazioni
Rematore bilanciere
Rematore manubrio
BICIPITI
Curl bilanciere
Curl di concentrazione
ADDOME
Addominali sx-dx
B
PETTO
Panca piana (flessioni)
Distensioni manubri
SPALLE
Lento avanti/dietro/manubri
Alzate frontali
Alzate laterali
Alzate laterali 90°
TRICIPITI
French press
Ho tolto squat perchè lo sento troppo pesante per la schiena e perchè cmq sto in piedi tutto il giorno. Il mio obiettivo è rafforzare soprattutto la parte superiore del busto per avere una postura migliore, inoltre, vi sembrerà strano, ma lo faccio anche per divertimento, così scarico lo stress. Per un mesetto ho seguito circa questo schema, a volte anche in modo casuale "sentendo" soprattutto il fisico dove aveva più bisogno. Ho visto dei miglioramenti in benessere e meno dolore alla schiena. Faccio movimenti lenti e precisi, respirazione profonda, non intendo sudare. Cerco di seguire lo schema: prima i muscoli grossi e movimenti generici, poi qualche esercizio specifico. Per le serie faccio circa 3x10 o 3x8, penso: meglio pochi ma fatti bene che tanti e male.
Consigli?
Sono piuttosto "mingherlino", 1,78 x 65kg; grassi:14 acqua:60, massa: 64,5
Obiettivo: tirare dritta la schiena (che per lavoro e male abiturdine sta spesso piegata), rafforzare i bracci, le gambe sono ok (a furia di tirare calci e tenere posizioni basse... non ne posso più!)
Ho letto un pò qua e là nel forum e ho pensato a questo schema:
A
SCHIENA
Trazioni
Rematore bilanciere
Rematore manubrio
BICIPITI
Curl bilanciere
Curl di concentrazione
ADDOME
Addominali sx-dx
B
PETTO
Panca piana (flessioni)
Distensioni manubri
SPALLE
Lento avanti/dietro/manubri
Alzate frontali
Alzate laterali
Alzate laterali 90°
TRICIPITI
French press
Ho tolto squat perchè lo sento troppo pesante per la schiena e perchè cmq sto in piedi tutto il giorno. Il mio obiettivo è rafforzare soprattutto la parte superiore del busto per avere una postura migliore, inoltre, vi sembrerà strano, ma lo faccio anche per divertimento, così scarico lo stress. Per un mesetto ho seguito circa questo schema, a volte anche in modo casuale "sentendo" soprattutto il fisico dove aveva più bisogno. Ho visto dei miglioramenti in benessere e meno dolore alla schiena. Faccio movimenti lenti e precisi, respirazione profonda, non intendo sudare. Cerco di seguire lo schema: prima i muscoli grossi e movimenti generici, poi qualche esercizio specifico. Per le serie faccio circa 3x10 o 3x8, penso: meglio pochi ma fatti bene che tanti e male.
Consigli?
Commenta