Allenamento giusto????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIZIO83
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento giusto????

Buongiorno a tutti,
    sono un neofita, è meno di 1 mese che ho iniziato ad andare in palestra quindi ne capisco veramente molto poco in fatto di allenamento, sto imparando piano piano.... Dopo 2 settimane di full body, il mio istruttore mi ha fato 1 scheda per la forza, suddividendola in questo modo:

MARTEDI:
    pettorali e bicipiti

GIOVEDI:
    dorsali e tricipiti

SABATO:
    gambe e spalle

Se vi occorre domani posso postare anche gli esercizi nello specifico, comunque sono tutte serie da 4x12 con 1,15 minuti di recupero tra una serie e l'altra, cardio (10 minuti cicl riscladamento e 15 min corsa fine allenamento) addominali e i lombari ad ogni allenamento.
    Volevo qualche parere sulla suddivisione, del lavoro. Ripeto che sto facendo una scheda per la forza e che sono leggermente (2-3 kg) in sovrappeso.
    Grazie mille x le risposte!!!
  • lordpba
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

che io sappia i dorsali è meglio con i bicipiti ed i pettorali con i tricipiti... ma non sono un esperto

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da lordpba Visualizza Messaggio
      che io sappia i dorsali è meglio con i bicipiti ed i pettorali con i tricipiti... ma non sono un esperto
      non necessariamente, anzi se vuoi spremere al massimo le braccio è meglio tenere lontani i tricipiti dal petto ed i bicipiti dalla schiena.

Comunque quella postata (anche se non va bene proprio come è organizzata) non va bene per un neofita. Bizio dai un'occhiata nei 3d in rilievo, ci sono schede proprio per neofiti

Commenta

• GhiSa
        Banned
        • Oct 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM