totalbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ares89
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 28
    • 6
    • 0
    • Send PM

    totalbody

    si puo' allenare una sola volta alla settimana il corpo??..vi spiego..io per 5 anni ho fatto palestra ma da due anni propendevo per un allenamento fitness con regolare alimentazione con fisico sempre asciutto,anke perke' giocavo a calcio,e gioco tutt'ora...e appunto quest'anno per una serie di cose in palestra ci vado una sola volta alla settimana concentrandomi prima sui muscoli grandi (petto e dorso),e poi passo agli altri muscoli...c'e' da dire che a casa cmq continuo i miei allenamenti,cioe' vado a rifinire i muscoli che nella seduta di palestra trascuro...in pratica in palestra quella sola volta che vado faccio questa scheda:4 esercizi ciascuno per petto,e dorso con i primi 3 esercizi svolgo un progressivo10-10-8-8...poi passo al quarto esercizio con un 3x12...dopo passo alle spalle,e faccio il primo con un 10-10-8-8-,e un secondo in 3x12...dopo ancora faccio uno(o due)per ciascuno per bicipiti e tricipiti...le gambe le alleno a calcio.....ora la mia domanda e'osso allenarmi cosi'??(anke perke' sto provando,e mi trovo bene!)o rischio di bruciare e perdere tutta la massa che avevo???.......cioe' allenando in palestra tutto il corpo una sola volta alla settimana cosi' come vi ho descritto,e rifinire il tutto a casa durante la settimana va bene????
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    tu puoi allenarti come vuoi!! di certo non e un buon allenamento per la massa da come la vedo io.. poi non ho capito a casa che fai?

    Commenta

    • blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ares89 Visualizza Messaggio
      posso allenarmi cosi'??(anke perke' sto provando,e mi trovo bene!)o rischio di bruciare e perdere tutta la massa che avevo???
      La frase è ambigua... se la massa l'avevi allora non ce l'hai più... quindi non ho capito cosa hai paura di "bruciare".
      Certo rispetto a non allenarsi e visto che ti puoi allenare una sola volta la settimana è meglio di niente.
      Tuttavia quattro esercizi per gruppo in una sola seduta mi pare una follia.
      Fatti piuttosto tre fondamentali tosti, uno per gruppo e alterna l'ordine di volta in volta... ma fare massa con un solo allenamento per week mi pare dura.

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        le gambe non le alleni a calcio... non mi pare che un calciatore sia in grado automaticamente di fare squat con 200kg

        se ti alleni così non perdi niente, e non credo nemmeno rischi di bruciare qualcosa, ma certo non svilupperai in termini di ipertrofia. L'idea del palestra=muscoli grandi, casa=muscoli piccoli può starci, ma a sto punto non ti conviene farti un home gym?

        Scrivi un pò meglio comunque, non si capisce niente. E si chiamano fullbody

        Commenta

        • Ares89
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 28
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          cosa intendi per "home gym2??..

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ares89 Visualizza Messaggio
            cosa intendi per "home gym2??..
            Una palestra casalinga!1!

            Commenta

            • Ares89
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 28
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              a casa faccio sempre addome,tante flessioni con varie larghezze delle mani fino a farle strette per i miei tricipiti..poi ci sono giorni che alleno o le spalle con due manubri,o le braccia...dipende da quanto le sento stanche dopo quell'unica seduta di palestra settimanale.....ed eseguo sempre gli esercizi con lo stesso range di ripetizioni...cioe' con 10-10-8-8-8 iniziale,fino a giungere all'ultimo esercizio che lo eseguo in 3x12...di solito a casa quando ho tempo e ne sento la necessita' mi faccio per le spalle 3 esercizi..i primi due con il 10-10-8-8.e il secondo con 3x12...per le braccia invece due esercizi ciascuno...ma mai insieme alle spalle....lo ripeto,il momento e il giorno in cui mi alleno n tutto il corpo e' un giorno alla settimana(il venerdi' prinicipalmente)..martedi',e giovedi' mi alleno a calcio...

              Commenta

              Working...
              X