Scheda massa "effetto pump"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Prolificazione dei nuovi capillari=Ipertrofia?
    Hai per caso una scheda che possa dimostrare quali sono gli esercizi e le modalità di quello di cui stai parlando?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7212
      • 555
      • 70
      • Send PM

nessuna scheda, ma se inserisci 5-6 serie a carico decrescente con recuperi di 15-20" concentrandoti sull'azione continua e meccanica raggiungerai questo scopo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• Alexbb89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 1325
        • 90
        • 59
        • Monza, Italy, Italy
        • Send PM

Ok ragazzi dopo questa scheda ho deciso di riprendere una vecchia, come esercizi, ma di cambiare il tipo di ripetizioni e serie (Potreste consigliarmi voi gentilmente?). L'obiettivo è sempre quello: MASSA!
        Ah, alla fine della scheda che sto utilizzando ora, consigliate di fare 1 settimana di riposo/allenamento leggero?

Riscaldamento: 10 min corsa blanda 9km/h

LUNEDI: Pettorali - Tricipiti
        Panca piana
        Spinte su panca inclinata
        Croci ai cavi

French Press
        Qua ci sarebbe l'ext busto a 90°(io la facevo a 45°) ma vorrei cambiarlo. Mi piace molto il DIP a presa stretta. Suggerimenti?

MERCOLEDI: Dorsali - Bicipiti
        Lat machine avanti
        Lat machine inversa presa stretta
        Rematore al cavo basso
        Upper back

Curl col bilancere dritto
        Curl alternati con panca a 60°

VENERDI: Gambe Polpacci - Spalle
        Affondi al multipower (meglio lo Squat?)
        Leg extension
        Leg curl
        Polpacci alla leg press

Alzate verticali (75°) e alzate laterali in Superserie (riposo 30 secondi)
        Trazioni al mento

Addominali: lunedì e venerdì
        4x20 normali distesi per terra sul tappetino
        3x20 doppio crunch
        3x15 estensione busto laterale

ANZI! Gli addominali credo che li cambio.. Poi chiedo all'istruttore per quelli
        Last edited by Alexbb89; 25-10-2009, 16:00:45.
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Nessun consiglio?
          Diario89Diario

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Quoto menez, ma mi viene da chiedere a cosa serva l'effetto pump.

E' come quando ti danno uno schiaffo: dopo 10 secondi la faccia ti si gonfia come un anguria, ma dopo qualche minuto, ritorni bello come prima.

Di conseguenza quello che devi cercare non è l'effetto pompaggio che tanta vanagloria produce nella maggior parte dell'utenza media delle palestre, ma pianificare un protocollo di allenamento che preveda l'utilizzo di tecniche di densità (anche su movimenti composti) o di esercizi monoarticolari con un range di ripetizioni alto (12-15).

Considerando il fatto che a questa tipologia di allenamento devi abbinare una dieta ricca in nutrienti ergogenici.

Insomma, l'effetto pump è temporaneo ed "effimero". La ricerca di una tipologia di ipertrofia (sarcoplasmatica) per fornire uno stimolo completo, è un'altra.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

Esatto ed è proprio questa che io sto cercando..non l'effetto pump. La seconda scheda che ho postato non ti piace come esercizi? E se gli esercizi vanno bene, sapresti dirmi il numero di ripetizioni da fare per un effetto di densità duraturo?
              Diario89Diario

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                Esatto ed è proprio questa che io sto cercando..non l'effetto pump. La seconda scheda che ho postato non ti piace come esercizi? E se gli esercizi vanno bene, sapresti dirmi il numero di ripetizioni da fare per un effetto di densità duraturo?
                l'ipertrofia non dipende dal numero di ripetizioni... non da un range specifico per lo meno...

Commenta

• Alexbb89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 1325
                  • 90
                  • 59
                  • Monza, Italy, Italy
                  • Send PM

Si ok che non dipende dalle ripetizioni. Ma io chiedevo se questa nuova scheda che ho postato era buona per la massa, se c'era qualche consiglio sul numero di ripetizioni da fare e se alla fine della scheda che sto utilizzando attualmente mi consigliate una settimana di riposo.
                  Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 1325
                    • 90
                    • 59
                    • Monza, Italy, Italy
                    • Send PM

Raga avrei un altro quesito, ovvero: avevo letto che se tipo io avessi voluto sviluppare piu i bicipiti (in un ipotetico allenamento bicipiti-tricipiti), avrei dovuto fare prima gli esercizi per i bicipiti e poi quelli per i tricipiti. E vero o è una cazzata di proporzioni bibliche?
                    Diario89Diario

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

cazzata

Commenta

• Alexbb89
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 1325
                        • 90
                        • 59
                        • Monza, Italy, Italy
                        • Send PM

Ok come pensavo. Te che mi suggerisci di fare prima, bicipiti o tricipiti o è indifferente? I miei tricipiti sono abbastanza buoni (dato che ho fatto anche anni di piscina violenta) i bicipiti anche ma non come vorrei..quindi vorrei enfatizzare di piu il mio allenamento sui bicipiti? Che me dici?
                        Diario89Diario

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

anche senza piscina non ho mai visto nessuno che volesse enfatizzare i tricipiti

non farli insieme al dorso, tanto per cominciare...

Commenta

• Alexbb89
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 1325
                            • 90
                            • 59
                            • Monza, Italy, Italy
                            • Send PM

No no per ora sto facendo la split Bicipiti-Tricipiti (in questo ordine proprio) della prima scheda che ho postato a inizio thread. Io voglio sviluppare di piu i bicipiti, per cui, come mi regolo?
                            Diario89Diario

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

è una domanda senza senso.... come ti regoli? Non c'è un modo per allenare più uno che l'altro.. allenali e stop

Commenta

• Enimol
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2007
                                • 227
                                • 3
                                • 6
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                                Raga avrei un altro quesito, ovvero: avevo letto che se tipo io avessi voluto sviluppare piu i bicipiti (in un ipotetico allenamento bicipiti-tricipiti), avrei dovuto fare prima gli esercizi per i bicipiti e poi quelli per i tricipiti. E vero o è una cazzata di proporzioni bibliche?
                                Non è una cazzata, va solo interpretato nel modo giusto. Semplicemente, ogni volta che alleni due gruppi muscolari nella stessa sessione, giocoforza quello che alleni per secondo è un po' penalizzato rispetto al primo, perché ci arrivi più stanco. Quindi, se nell'allenamento bicipiti-tricipiti vuoi dare priorità ad un gruppo rispetto che ad un altro, ha senso farlo prima. Per questo motivo ti consiglio di alternare periodicamente l'ordine con cui lavori su questi due gruppi, sempre che tu non decida di variare direttamente gli accoppiamenti.

Tra l'altro, questo è proprio il motivo per cui tutti ti hanno consigliato di allenare le gambe da sole: sono richieste molte energie, e non riusciresti ad allenare adeguatamente il gruppo che scegli di fare dopo. È per questo che, se per esigenze di organizzazione devi proprio allenare qualcos'altro lo stesso giorno, meglio un gruppo piccolo, e non il petto o il dorso che richiedono uno sforzo maggiore.

Commenta

Working...
                                X