Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAA pareri esperti x scheda massa:tutto da buttare?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AAA pareri esperti x scheda massa:tutto da buttare?

    Salve a tutti volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda una scheda per mettere su massa che mi è stata fatta in palestra dall'istruttore. Guardando quelle che girano nel forum mi sembra abbastanza sballata, ma dato che la faccio da un mese,e qualcosa a livello di muscoli sembra essersi gia mosso(pochino) volevo un vostro parere,soprattutto dei piu esperti. E cmq se è tutta da rifare o se qualcosa puo essere salvato.Vi ringrazio con anticipo!



    1°giorno
    PETTO:chest press 4x10 recupero 2'
    croci panca inclinata 30° cavi recupero 1'
    BICIPITI:concentrato seduto 3x10 recupero 1'
    doppi manubri 3x10 recupero 1'
    ADDOME:crunch 3x12 recupero 30''

    2°giorno
    DORSO: lat machine impugnatura larga 4x10 recupero 1.30'
    rowing 4x10 recupero 1'
    ipx con peso 3x12 recupero 1'
    SPALLE: extra panca 15° con braccio teso 3x10 recupero 0''
    spinte verticali 3x10 recupero 2'
    alzate laterali ai cavi 4x10 recupero 1'

    3°giorno
    GAMBE: pressa 3x10 recupero 1.30'
    squat(teca) 3x10 recupero 2'
    leg curling 3x12 recupero 1'
    calf in piedi 3x15 recupero 1'
    TRICIPITI:ai cavi cn asta 3x12 recupero 1'
    french piana manubri 3x12 recupero 1'
    ADDOME:crunch obliquo cavi
    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

    #2
    la scheda è pessima, ma in linea con quanto in genere danno gli istruttori ai neofiti.
    qualche dato?
    età, altezza, peso, anzianità d'allenamento, obiettivi...

    ah, tra l'altro hai aperto due topic identici, stai più attento la prossima volta

    Commenta


      #3
      Si lo so, non sono molto abile con i forum mi scuso...Ti ringrazio intanto x la tua risposta molto celere.
      Io ho 20 anni, 1.89cm, 75 kg, bf credo tra il 10% e il 12%
      in palestra ho cominciato da 1mese seriamente(anni fa c'ero gia stato ma tanto x perdere tempo) sn cmq un tipo spotivo ho gocato a basket x anni e l'anno scorso ho fatto piscina x 9 mesi.
      l'obbiettivo sarebbe quello di mettere su massa e cercare di avere un bel fisico...ho gia cominciato a mangiare seriamente...puo darmi dei consigli?? grazie
      sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
        Si lo so, non sono molto abile con i forum mi scuso...Ti ringrazio intanto x la tua risposta molto celere.
        Io ho 20 anni, 1.89cm, 75 kg, bf credo tra il 10% e il 12%
        in palestra ho cominciato da 1mese seriamente(anni fa c'ero gia stato ma tanto x perdere tempo) sn cmq un tipo spotivo ho gocato a basket x anni e l'anno scorso ho fatto piscina x 9 mesi.
        l'obbiettivo sarebbe quello di mettere su massa e cercare di avere un bel fisico...ho gia cominciato a mangiare seriamente...puo darmi dei consigli?? grazie
        1.89x75? si, vai di massa

        sei un neofita, quindi il mio consiglio è di evitare le schede 3-4 split in cui alleni i gruppi muscolari una volta a settimana.
        nei threads in nota c'è molto materiale interessante, specie a livello teorico, in modo da poter ampliare le tue conoscenze, quindi ti invito a leggerli.
        l'obiettivo deve essere, oltre all'allenamento, anche arrivare ad una buona capacità di autogestione.
        queste sono alcune delle discussioni che offrono uno spunto pratico interessante per iniziare ad allenarsi:






        Commenta


          #5
          Grazie sto dando un' occhiata,anche se preferirei continuare ad allenare ogni gruppo una volta a settimana visto che tutti parlano del riposo come la chiave di volta per una buona crescita muscolare. In sostanza tu mi consiglieresti di cestinare subito la mia vecchia scheda?? non otterrei niente? e se volessi impostare una scheda semi-intermedia dovrei mantenre le ripetzioni basse tipo 4x8?
          sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
            Grazie sto dando un' occhiata,1) anche se preferirei continuare ad allenare ogni gruppo una volta a settimana visto che tutti parlano del riposo come la chiave di volta per una buona crescita muscolare.2) In sostanza tu mi consiglieresti di cestinare subito la mia vecchia scheda?? non otterrei niente?3) e se volessi impostare una scheda semi-intermedia dovrei mantenre le ripetzioni basse tipo 4x8?
            1) il riposo è la chiave per una buona crescita muscolare tanto quanto allenamento e dieta. se segui ciò che tutti dicono, finirai per non seguire nulla.
            va bene allenare i gruppi una volta a settimana solo se si è in grado di sfinirli con un solo workout, altrimenti 7 giorni di riposo sono troppi e la crescita muscolare rallenta.
            comunque, se vuoi seguire una 3-4 split seguila.
            2) la scheda del tuo istruttore è sbagliata per vari motivi.
            3) le ripetizioni variano in base allo stimolo che dai al muscolo.
            userai basse ripetizioni negli esercizi fondamentali, medie ripetizioni nei complementari, alte ripetizioni negli esercizi di pompaggio.

            ti rimando alla sezione thread in nota...
            Last edited by eNdy; 24-10-2009, 15:14:25.

            Commenta


              #7
              Ho trovato questo post che sembrerebbe molto interessante ed utile http://www.bodyweb.com/massa/180375-...intermedi.html. pensi possa essere adatto? Provo ad impostare una scheda e la posto?
              sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
                Ho trovato questo post che sembrerebbe molto interessante ed utile http://www.bodyweb.com/massa/180375-...intermedi.html. pensi possa essere adatto? Provo ad impostare una scheda e la posto?
                ok.

                Commenta


                  #9
                  ma che facciamo apriamo 2 discussioni identiche?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎