If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
AAA pareri esperti x scheda massa:tutto da buttare?
ehi endy scusa se ti ho dato quest'impressione volevo solo piu pareri riguardo il da farsi visto che non ho idea di come muovermi.alla fine visto che anche manx mi ha dato il tuo stesso consigliovedrò di metterlo in pratica..cmq tu pensi che cn queste schede x neofita a-b si cresca?
ci credo che manx ti ha dato il mio stesso consiglio... si dicono sempre le stesse cose perchè si fanno sempre le stesse domande.
leviatano dice ke all'interno d un ciclo di 4 settimane durante la progressione il carico si deve mantenere invariato e poi aumentarlo all'inizio del nuovo ciclo.marco pl dice invece ke ognivolta ke abbasso le ripetizioni devo aumentare il ciclo??? sn confuso
sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
essendo approcci diversi sfruttano metodiche di allenamento diverse.
non devi strutturare nulla da te, non ne sei in grado, segui uno dei due programmi senza mischiarli.
1)la progressione devo metterla in atto solo per quanto riguarda la panca lo squat e le trazioni??
2)gli altri esercizi devono mantenere serie e rip invariate??
3)il peso utilizzato x la panca la prima settimana quando dovrei fare 8x3 deve essere mantenuto anche la settimana dopo quando faccio 6x4?
sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
capisco che sembrino stupide come domande e probabilmente lo sono...solo che non capivo l'utilità di passare da un 8x3 a 6x4 mantenendo il peso invariato
sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
Passare da un 8x3 a un 6x4 mantenendo il peso invariato, permette a parità di volume di aumentare l'intensità. Sposti complessivamente lo stesso peso (8x3=24, 6x4=24), ma chiedi ai muscoli più intensità, perchè riduci le serie e aumenti le ripetizioni.
La logica del ciclo è di salire con le ripetizioni riducendo le serie per abituarsi ai carichi, ed una volta ottenuto questo ripartire con progressioni a carichi maggiori. E' un modo per portarti ad usare carichi buoni in tempi ragionevoli, permettendo al contempo di apprendere una buona tecnica.
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta