Larghezza presa nel Military press in piedi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

Scusate, ma nell'hang press nel punto in cui il bilanciere viene portato al petto, si utilizzano principalmente gli avambracci? Come nel curl inverso, naturalmente in questo caso con un leggero cheating.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
      Scusate, ma nell'hang press nel punto in cui il bilanciere viene portato al petto, si utilizzano principalmente gli avambracci? Come nel curl inverso, naturalmente in questo caso con un leggero cheating.
      l'hang clean è come il powerclean..solo che anzichè staccare da terra e salendo girare subito, parti con il bilanciere già staccato da terra a gambe già distese, quindi con minor slancio.
      cmq il clean non deve essere un curl inverso con cheating..altrimenti ci si fa solo male.
      è un movimento complesso e non si può spiegare per paragoni ad altri gesti..ma se proprio vogliamo paragonarlo alla lontana a qualcosa per dare un idea ..è più una tirata al mento&shrug cheatata con successivo passaggio sotto il bilanciere...cioè una volta "lanciato" il bilanciere, non devi portarlo su, ma devi essere tu a finire sotto.
      inizio:

poi mentre sale devi passarci sotto, un pò come quando si va a prendere la posizione per il front squat...come se il bilanciere fosse immobile nello spazio e tu tenendolo con le dita ti dondolassi come a una barra appesa ad altezza sterno, posizionandoti sotto e spingendo i gomiti oltre....

il bilanciere deve salire il più vicino possibile al corpo mentre sale.
      Last edited by Dorian00; 27-10-2009, 16:30:06.

Commenta

• Mimmolino
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1104
        • 117
        • 182
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        l'hang clean è come il powerclean..solo che anzichè staccare da terra e salendo girare subito, parti con il bilanciere già staccato da terra a gambe già distese, quindi con minor slancio.
        cmq il clean non deve essere un curl inverso con cheating..altrimenti ci si fa solo male.
        è un movimento complesso e non si può spiegare per paragoni ad altri gesti..ma se proprio vogliamo paragonarlo alla lontana a qualcosa per dare un idea ..è più una tirata al mento&shrug cheatata con successivo passaggio sotto il bilanciere...cioè una volta "lanciato" il bilanciere, non devi portarlo su, ma devi essere tu a finire sotto.
        inizio:

poi mentre sale devi passarci sotto, un pò come quando si va a prendere la posizione per il front squat...come se il bilanciere fosse immobile nello spazio e tu tenendolo con le dita ti dondolassi come a una barra appesa ad altezza sterno, posizionandoti sotto e spingendo i gomiti oltre....

il bilanciere deve salire il più vicino possibile al corpo mentre sale.
        Ottima spiegazione, hai reso molto chiaro il concetto.

Commenta

• peppe79
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 56
          • 2
          • 5
          • Fonni (NU)
          • Send PM

a me il lento dietro da parecchia noia, anche caricando poco... sento le scapole che si incassano e schicchiolano dal punto in cui il bilancere scende all'altezza della testa

non credo sia un problema di esecuzione, ma se carico sento dolore all'altezza del gran dorsale/sotto le scapole

nessun problema col lento avanti anche se da seduto sento la schiena piu al sicuro e carico di piu, probabilmente perche con la fullbody che faccio ho gia stancato lombari e addominali con stacco e goodmorning

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da peppe79 Visualizza Messaggio
            a me il lento dietro da parecchia noia, anche caricando poco... sento le scapole che si incassano e schicchiolano dal punto in cui il bilancere scende all'altezza della testa

non credo sia un problema di esecuzione, ma se carico sento dolore all'altezza del gran dorsale/sotto le scapole

nessun problema col lento avanti anche se da seduto sento la schiena piu al sicuro e carico di piu, probabilmente perche con la fullbody che faccio ho gia stancato lombari e addominali con stacco e goodmorning
            per il lento dietro non preoccuparti, è normale...non è da demonizzare certo, ma cmq non tutti hanno l'elasticità necessaria per eseguirlo senza problemi, e anche chi ce l'ha cmq un minimo rischia caricando.
            imho vai di lento avanti che è più sicuro, carichi di più e stai più tranquillo.

per la schiena è più al sicuro da in piedi che da seduto....il carico da in piedi si scarica su busto e gambe....da seduto solo sul busto....è come confrontare due molle in serie contro una molla sola...quindi da seduto è maggior il carico che grava sulla schiena.

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Dopo aver letto con attenzione l'articolo di IronPaolo non ho più dubbi: presa stretta forever...

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Dopo aver letto con attenzione l'articolo di IronPaolo non ho più dubbi: presa stretta forever...

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

ho appena trovato sul blog del grande paolo un nuovo articolo fresco fresco che parla del lento: Ci aiuta la biomeccanica? - Parte 1 | Dangerous Fitness

Commenta

• Mirko 90
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                    • 240
                    • 3
                    • 5
                    • Oristano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    ho appena trovato sul blog del grande paolo un nuovo articolo fresco fresco che parla del lento: Ci aiuta la biomeccanica? - Parte 1 | Dangerous Fitness
                    Bell'articolo... come al solito!
                    Mangia e spingi!

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Ultimamente lo eseguo con una gamba leggermente arretrata (per intenderci simile al clean&jerk ma molto meno pronunciato!) e devo dire che ho riscontrato un maggior equilibrio, stabilità e comfort sulla schiena (specialmente nella prima fase della alzata) e carichi maggiori.

Commenta

• Free91
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 2446
                        • 239
                        • 164
                        • Send PM

Da quando ho provato la presa larghezza spalle ho aumentato i carichi di molto quasi 15kg in piu nel 5x5
                        sigpic
                        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

Working...
                        X