Originariamente Scritto da Mirko 90
Visualizza Messaggio
Larghezza presa nel Military press in piedi
Collapse
X
-
Ottimo articolo quello che hai postato levia!Io ERO uno di quelli che lo faceva alla "presa larga da palestrato comune" d ora in poi lo faro con presa larghezza spalle volevo chiedere solo una cosa e una domanda stupida lo so pero mi voglio togliere lo sfizio:
Usando la presa larghezza spalle si utilizzano maggiormente deltoide frontale e pettorali oltre agli altri muscoli.
Ma in percentuale non e che uso di piu, esempio stupido al 50% i pettorali e il restante 50% i deltoidi(lasciando perdere gli asltri muscoli che lavorano) e con la presa larga uso per esempio al 70% i deltoidi e il restante 30% i pettorali?
Cioe con la presa larghezza spalle alzo di piu ma non alzo di piu con i muscoli che vorrei utilizzare.
Levia e una domanda stupida lo so benesigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioah ok credevo fosse un critica
Comunque per rispondere alle domande del primo post del thread:
-Ho sempre usato quella larga (sicuramente sbagliando ) , per colpire bene il deltoide laterale. Ora, come suggerisce IronPaolo, proverò i manubri (a presa "parallela", altrimenti penso che potrei scendere troppo poco), che dovrebbero riuscire meglio nello scopo.
-No, l'esercizio è ideale per essere eseguito con la presa stretta, indipendentemente dalla split. Come ho già detto, per allargare la presa probabilmente è meglio usare i manubri.Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioOttimo articolo quello che hai postato levia!Io ERO uno di quelli che lo faceva alla "presa larga da palestrato comune" d ora in poi lo faro con presa larghezza spalle volevo chiedere solo una cosa e una domanda stupida lo so pero mi voglio togliere lo sfizio:
Usando la presa larghezza spalle si utilizzano maggiormente deltoide frontale e pettorali oltre agli altri muscoli.
Ma in percentuale non e che uso di piu, esempio stupido al 50% i pettorali e il restante 50% i deltoidi(lasciando perdere gli asltri muscoli che lavorano) e con la presa larga uso per esempio al 70% i deltoidi e il restante 30% i pettorali?
Cioe con la presa larghezza spalle alzo di piu ma non alzo di piu con i muscoli che vorrei utilizzare.
Levia e una domanda stupida lo so beneMangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioOttimo articolo quello che hai postato levia!Io ERO uno di quelli che lo faceva alla "presa larga da palestrato comune" d ora in poi lo faro con presa larghezza spalle volevo chiedere solo una cosa e una domanda stupida lo so pero mi voglio togliere lo sfizio:
Levia e una domanda stupida lo so bene
Presa "media"--> 50%spalle + 50% petto
presa larga--> 30% petto + 70% spalle
nel 70% devi includere tutta quella stabilizzazione che deve essere introdotta in quanto il petto è stato buttato fuori, quindi alla fine, lavorano veramente di più le spalle?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioDa quanto ho capito è proprio così, con la presa a larghezza spalle sfrutti maggiormente il pettorale ed il deltoide anteriore, meno quello laterale: così sollevi di più ma non con i muscoli che vorresti utilizzare. In ogni caso questa è comunque la scelta migliore, in quanto il lento con bilancere non è un esercizio per colpire il deltoide laterale, ma tutto il blocco spalle-petto-tricipiti-trapezio. Per l'isolamento ci sono esercizi migliori.
lento avanti e lento avanti con manubri "presa larga" in modo tale da lavorare con carichi relativamente alti tutti i fasci del deltoide in maniera ottimalesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocapito... beh a parte le %, che per fare un esempio concreto ci mettere tre quarti d'ora, il deltoide (anteriore e laterale) viene coinvolto a grandi linee nello stesso modo in qualunque presa, la posizione della spalla sul piano... sagittale?, è pressoché uguale nelle varie prese. Non capita per il petto, però per usare le tue percentuali. (che sono esagerate! Per petto qui si intende, comunque, i fasci clavicolari! La parte alta del petto, non certo tutto, quindi lavora poco anche quando è incluso)
Presa "media"--> 50%spalle + 50% petto
presa larga--> 30% petto + 70% spalle
nel 70% devi includere tutta quella stabilizzazione che deve essere introdotta in quanto il petto è stato buttato fuori, quindi alla fine, lavorano veramente di più le spalle?
meglio quindi la presa larghezza spalle e si evitano disturbi articolari( che gia ho avuto)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioQuindi un ottimo abbinamento sarebbe
lento avanti e lento avanti con manubri "presa larga" in modo tale da lavorare con carichi relativamente alti tutti i fasci del deltoide in maniera ottimaleMangia e spingi!
Commenta
-
-
Molto interessante, come al solito, l'articolo di Iron Paolo.
Che la presa stretta, adottata nel jerk, fosse la più "performante" era da immaginare (del resto sappiamo come IronPaolo prediliga la "forza"!).
Ma forse la scelta migliore dipende da quali siano gli obiettivi, tirare più su peso o colpire certi muscoli anzichè altri?
Ancora... un lento avanti a presa stretta, pesante, seguito da un lento dietro più leggero e "consapevole" potrebbe fornire un allenamento più completo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioMolto interessante, come al solito, l'articolo di Iron Paolo.
Che la presa stretta, adottata nel jerk, fosse la più "performante" era da immaginare (del resto sappiamo come IronPaolo prediliga la "forza"!).
Ma forse la scelta migliore dipende da quali siano gli obiettivi, tirare più su peso o colpire certi muscoli anzichè altri? Se si vuole colpire un muscolo in particolare, non è meglio usare altri esercizi (lento con manubri, tirate al mento ed alzate laterali), piuttosto che un multiarticolare che è molto più proficuo utilizzare per migliorare l'intero blocco spalle-petto-tricipiti-traps? Sarebbe come fare lo squat con uno stance stretto per colpire i quads... Se vuoi colpire i quads è meglio la pressa, IMHO!
Ancora... un lento avanti a presa stretta, pesante, seguito da un lento dietro più leggero e "consapevole" potrebbe fornire un allenamento più completo?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
ehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggiobeh perchè il thread è sul lento, in particolare sui vari tipi di presa, non sulla forma delle spalle... o no?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPer quello il rematore a 90° con presa super wide è ancora più sottovalutato.
o un semplice rematore a 90 gradi VERI?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta