Originariamente Scritto da Mimmolino
Visualizza Messaggio
Larghezza presa nel Military press in piedi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioCerto, lavorano i deltoidi anteriori e il trapezio alto. I deltoidi posteriori per nulla.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIngegnoso. Quando pensi di averle viste tutte...
Un incrocio tra alzate frontali con bilanciere e aperture posteriori: il deltoide frontale cede il carico al posteriore nella seconda parte del movimento. Molto completo.
L'unico problema è che manca un nome. Super-man-x frontal raise?
Mimmoli'...prova l'esercizio va anzi che sparare sentenze
Cmq io e menez abbiamo inventato anche un altro esercizio "simile", le alzate frontali alla SdS, non ho pero' il video, le descrivo:
parti con il bilanciere disteso che tocca le ginocchia, arrivi all'altezza delle spalle, ti fermi 2" col bilanciere parallelo al terreno, poi prosegui fin sopra la testa, scendi giu' nella posizione di prima, braccia parallela al terreno, sosta di 2" e scendi giu' fino ad arrivare alla posizione di partenza con il bilanciere in posizione rilassata a contatto con le ginocchia.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioparti con il bilanciere disteso che tocca le ginocchia, arrivi all'altezza delle spalle, ti fermi 2" col bilanciere parallelo al terreno, poi prosegui fin sopra la testa, scendi giu' nella posizione di prima, braccia parallela al terreno, sosta di 2" e scendi giu' fino ad arrivare alla posizione di partenza con il bilanciere in posizione rilassata a contatto con le ginocchia.
Commenta
-
-
occhio al carico che scende inesorabilmente
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIn effetti anche nella versione "più olimpica" la presa è comunque sempre più larga rispetto alle spalle.
Invece la presa larga, per capirci, è quella adottata nel lento con manubri dove l'enfasi è spostata sul deltoide laterale.
In mezzo ci stanno tutte le sfumature.
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggione approfitto per dire una cosa, perché li vertirà bene la discussione
Lento Avanti largo, lento dietro, si sente di più il deltoide ok, perché? Perché si taglia via sempre di più il petto andando ad utilzzare una leva svantaggiosa.
Leva svantaggiosa -> maggiore stress articolare
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSecondo me con la presa stretta il pettorale sternale interviene molto meno (l'omero ruota su un piano sagittale).
Il minor carico relativo al lento dietro, che rappresenta la versione estrema, è dovuto al fatto che il peso è spostato dal deltoide anteriore a quello laterale, decisamente più debole (anche in questo caso il pettorale è definitivamente tagliato fuori).
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioleggi la parte di un 3d di IronPaolo che ho appena postato, spiega tutto, soprattutto il perché delle "sensazioni" differenti.
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIntermedia?
Piuttosto che guardare alla larghezza della presa è più comodo osservare l'inclinazione degli avambracci con bilanciere al petto: se il gomito punta indietro è presa larga altrimenti se punta in avanti è presa stretta.
Guardare alla presa è in effetti più difficile perché l'inclinazione degli avambracci è molto sensibile ad un allargamento della presa: pochi centimetri possono modificare notevolmente l'esercizio.
Per fare un esempio, pur avendo braccia lunghe, trovo che la differenza tra presa stretta e presa larga sia di non più di 10cm per parte.
Questa è senz'altro una presa stretta:
Notare come gli avambracci sono piegati indietro mentre i gomiti puntano in avanti: il lavoro è scaricato su deltoidi anteriori e tricipiti.
Nella presa larga, più tipica del lento con manubri, i gomiti puntano in basso o addirittura indietro.
Il lavoro è scaricato sui deltoidi laterali mentre lo stacco è fornito dal pettorale (questo è il motivo per cui arrivati a cedimento è difficile "chiudere").
Quest'ultima, con bilanciere, è la versione che preferisco anche se non è il military press classico il quale richiederebbe, credo, una presa stretta.
Tornando a quanto diceva Leviatano sul lento dietro: anche se non me la sentirei di demonizzarlo si tratta certamente di un esercizio da fare con la massima cautela: carichi bassi, movimenti lenti (si chiama lento apposta!) e ROM limitato.
E' quindi inadatto a routine di forza ma è discreto se si cerca una miglior concentrazione sul deltoide laterale, magari dopo serie pesanti di lento avanti. Aggiungo che molte persone hanno percentuali maggiori di fibre rosse nei deltoidi quindi il lento dietro può essere utile come esercizio con cui completare e "riempire" il volume di allenamento per le spalle.
arrivando a me..io cerco di adoperare la presa da wler...gomiti che puntano avanti e avambracci piegati indietro con bilanciere che poggia su deltoidi frontali e petto alto, in salita avanzamento del corpo in avanti come a passare sotto il bilanciere..al dir la verità eseguo più spesso push press che military.
parlando invece di esercizi pro deltoidi a palle di cannone, se lo si sa fare, e non si esegue un prone curl cheatato, ma si è capaci di lanciare su il bilanciere e scivolare sotto, allora il clean rimane un must imho.Last edited by Dorian00; 25-10-2009, 22:52:16.
Commenta
-
-
il push press ragazzi lo fate? Ottimo esercizio...ma va saputo fare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil push press ragazzi lo fate? Ottimo esercizio...ma va saputo fare.
è il mio preferito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil push press ragazzi lo fate? Ottimo esercizio...ma va saputo fare.Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioNo, proprio perchè non lo so fare Come mai dici che è un ottimo esercizio? Qual'è la sua "virtù"?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiola possibilità di caricare di più:è un classico esercizio di potenzaMangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggioè vero! il suo pregio sarebbe quindi che, permettendo l'uso di carichi alti, dovrebbe insegnare ad eseguire meglio anche il normale lento avanti ... giusto?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioesatto:dopo il push press pesante,il lento ti sembra più leggeroMangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioarrivando a me..io cerco di adoperare la presa da wler...gomiti che puntano avanti e avambracci piegati indietro con bilanciere che poggia su deltoidi frontali e petto alto, in salita avanzamento del corpo in avanti come a passare sotto il bilanciere..al dir la verità eseguo più spesso push press che military.
parlando invece di esercizi pro deltoidi a palle di cannone, se lo si sa fare, e non si esegue un prone curl cheatato, ma si è capaci di lanciare su il bilanciere e scivolare sotto, allora il clean rimane un must imho.
Certo non è quel genere di cose che si vedono fare molto spesso in palestra...
(già a fare dei banali stacchi ci si sente dei carbonari )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioOttimo contributo...
Certo non è quel genere di cose che si vedono fare molto spesso in palestra...
(già a fare dei banali stacchi ci si sente dei carbonari )
cmq mi alleno in homegym.
purtroppo anche io ho il problema di non poter sbattere il bilanciere a terra...quindi il powerclean è fuori questione purtroppo.
faccio l'hang clean nel rack...metto i fermi a metà coscia o poco più, metto il bilanciere su e lo stacco dai fermi, dopodichè partendo dalle braccia distese che sorreggono il bilanciere, faccio la girata.....dopo il clean non potendo lasciarlo cadere sui fermi nè accompagnarlo con gesto negativo del clean poichè mi strapperei, eseguo una negativa di front squat ass to the grass (naturalmente con presa da wler, non a cravatta) e appoggio ai fermi.
potresti provare questa variante nel rack in palestra.
Commenta
-
Commenta