If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è come dico io, ho ragione, non è che potrei averla...ma per dio ma perché non vi fidate? A me fate incazzare veramente...fate di testa vostra, sbagliate, fate come vi pare...poi io, da rompicoglioni (e ryban pure ), diro' "te l'avevo detto".
Fa come vuoi, inutile chiedere consiglio, hai già deciso.
ripeto...hai le idee confuse. Non mescolare le tecniche assieme...se fai un rest pause non ci puoi mettere un fermo al petto di 5 secondi (assurdo...) e negativa lenta... fa come vuoi. Ci devi sbattere il muso, che ti devo dire?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ci metto 2 ore a scrivere... Ma tengo a ribadire che non sono le mani che son lente...è proprio il pensiero che è lento (oltre al modem analogico) colpa delle sinapsi, l'artereo e via dicendo...
ripeto...hai le idee confuse. Non mescolare le tecniche assieme...se fai un rest pause non ci puoi mettere un fermo al petto di 5 secondi (assurdo...) e negativa lenta... fa come vuoi. Ci devi sbattere il muso, che ti devo dire?
no scusa manx quello riferito a negativa,positiva,e isometrica era riferito a come faccio la panca solitamente non come la faro col rest pause.
tu dovresti avere un massimale di 110kg circa. Scommettiamo che alla seconda serie dopo 10" di rest rimani sotto e che dirai "*****, quel rompipalle di manx aveva ragione"? Se non rimani sotto vuol dire che hai molto di + di massimale e che hai usato fin ad oggi carichi sotto-allenanti.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
tu dovresti avere un massimale di 110kg circa. Scommettiamo che alla seconda serie dopo 10" di rest rimani sotto e che dirai "*****, quel rompipalle di manx aveva ragione"? Se non rimani sotto vuol dire che hai molto di + di massimale e che hai usato fin ad oggi carichi sotto-allenanti.
quando finirò la mia ultima scheda..proverò rimanendo deluso
Comunque, se ormai hai deciso di usare il massimale ti consiglio di usare, oltre allo spotter, il rack. Almeno non rischi che il bilanciere ti si schianti addosso!
Comunque, se ormai hai deciso di usare il massimale ti consiglio di usare, oltre allo spotter, il rack. Almeno non rischi che il bilanciere ti si schianti addosso!
ma no ryban, fagli "sbattere il muso" come si dice dalle mie parti altrimenti non si rende conto
ah...lupin...se dalla seconda rip con il tuo massimale alla decima della serie, è piu' lo spotter che fa un curl bilanciere che tu che fai la panca...non vale eh
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma no ryban, fagli "sbattere il muso" come si dice dalle mie parti altrimenti non si rende conto
ah...lupin...se dalla seconda rip con il tuo massimale alla decima della serie, è piu' lo spotter che fa un curl bilanciere che tu che fai la panca...non vale eh
Un curl con 100kg... manco fosse Coleman in "botta"
Meglio una panca con pedana e il tipo dietro (grosso) in posizione da rematore e presa alternata.
Se posso dire la mia,siccome ti alleni da poco,lascerei perdere queste tecniche di intensità/volume:in particolare il RP richiede una preparazione "nervosa" ed una resistenza alla fatica non indifferente.Al massimo potresti provare delle superserie,senza abusarne però.
quando finirò la mia ultima scheda..proverò rimanendo deluso
oh finalmente una cosa sensata
hanno già detto tutto gli altri, ma mi spieghi, seriamente, come cavolo pretendi di poter fare, con soli 10'' di rest + di 2 massimali di fila? Una cagata simili la puoi fare con un... 85%, dato che al massimo ci fai 6 ripetizioni a 10 con questa percentuale puoi arrivarci, con un 90% forse, se hai qualche spotter che ti fa completamente le ultime ripetizioni, ma ragazzi, MASSIMALE vuol dire peso con cui fai una ripetizione.
Se dopo 10'' fai un'altra ripetizione non è il massimale, semplice.
se per rest pause intendi serie interrotte ti consiglio di dare un sguardo a questo link dove spiega molto bene la modalità della tecnica e soprattutto l'importanza di continuare la sessione con un esercizio da fare in maniera lattacida.
ciao
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
il super set per il volume?cosa stai dicendo il super set è una tecnica di allenamento per aumentare l'intesità ..poi le serie e il resto dell'allenamento formano il volume.
lo so che è una tecnica di intensità LUPIN...un pochino ne capisco leggendo e studiando hai ragione comunque però....
non diciamo castronerie o mezze verità per favore il SS e la serie giganti volumizzano si', ma sono tecniche ad alta intensità, poiché non prevdono recuperi e si fanno 2 o + esercizi di seguito.
VERISSIMO QUELLO CHE DICI TU ma intendevo diversamente....
Manx ti spiego la mia IMHO in un contesto di intensità specie in offseason (e per di più per PRINCIPIANTI) l'intensità è data:
1) dal carico sul bilanciere crescendo man mano
2) TUT ad hoc quindi ben vengano...negative enfatizzate ecc....
3) di conseguenza esecuzioni OTTIME come DIO COMANDA
gia il Rest Pause imho è una tecnica che va contestualizzata (gia si trova ad un gradino superiore) perchè se fatta bene è davvero massacrante da sola (pensa se aggiungi un superset...e poi non so finche ne vale la pena per un principiante....è questo che intendevo io......
PERCHE' FARE SUPER - SET o GIANT SET o TRISETecc.ecc. in una fase di INTENSITA'......imho le metterei in una FASE DI VOLUME (ma mai in offseason e mai da completo NEOFITA) = troppo stress...
cmq mi piacerebbe approfondire il discorso con scambi di battute in pvt se vuoi e hai tempo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta