Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio super allenamento; che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
    secondo me sbagli ad ascoltare torppo alcune persone ke ti sono vicino!!!
    E a cui, annoto maliziosamente, si paga la mensilità della palestra...

    Commenta


      #77
      eh eh eh!!anche io all'inizio appena iscritto,credevo a tutto ciò ke mi diceva il PT della mia palestra poi confrontandomi con altri sul forum e documentandomi ho capito che lui come spesso nelle palestre fanno,agisce di MASSA:=) nel senso che fa talmente tante schede che se ne frega della qualità ha degli standard che usa con tutti e su tutti...l'importante è la mensilità
      "I never had the nerve to make the final cut ..."

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da azzever Visualizza Messaggio
        l'importante è la mensilità
        Invece noi, che non siamo pagati, non abbiamo alcuna scusa per non fare gli antipatici.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Non dimentichiamo che le più moderne teorie in campo dello strenght training provengono dall'ISEF....
          Detto altrimenti non è necessaria una laurea per non capire un beneamato ***** di pesistica.
          io ho fatto l'isef e poi mi sono laureato in scienze motorie, e vi assicuro che più di tanto in campo pesistica non viene insegnato. Biomeccanica, ok, fisiologia, ok, alimentazione, qualcosina, qualche accenno su come si utilizzano i pesi. All'isef ti insegnano a insegnare educazione fisica, non si diventa istruttori, ma allenatori in generale, studiando il corpo in toto, e le reazioni che esso può avere sotto determinati stimoli, ma le tipologie di allenamento specifiche della palestra, come gli integratori, e i nomi di tutti gli esercizi, cicli e quant'altro... quello zero!
          Detto questo, chi ha fatto l'isef ha sicuramente una cultura generale migliore in partenza, e sicuramente è più propenso ad apprendere e imparare, e direi anche in modo più completo. Ma un corso per istruttori di 3 mesi può benissimo superare in nozioni i 3-4-5 anni di studi dell'università, se valutati nel campo specifico.
          mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

          Commenta


            #80
            Ti piace il 3x8? a me non piace... Da rivedere
            Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
              io ho fatto l'isef...
              Non era mia intenzione offendere gli amici dell'ISEF... è solo che mi irrigidisco un po' quando qualcuno, che naturalmente non sei tu, tira fuori lauree e diplomi per argomentare (non solo nel BB!).
              D'altro canto chiunque abbia una minima passione per la cultura fisica sa che nell'ambito dello strenght training in generale, di cui il BB è solo una infinitesima applicazione, vengono presentate nuove teorie praticamente in continuazione (basti pensare ai vari Ian King, Pavel Tsatsouline, Stuart Mc Robert, Tozzi, ecc...).
              Tuttavia nonostante le possibilità praticamente infinite di sperimentare nuovi schemi di allenamento, nelle palestre commerciali ancora regnano sovrane filosofie di allenamento che risalgono agli anni '60 (prima fra tutti il sacro dogma dello "split" di Weider)!

              Ma un corso per istruttori di 3 mesi può benissimo superare in nozioni i 3-4-5 anni di studi dell'università, se valutati nel campo specifico.
              Ciò vale per qualunque disciplina!
              Last edited by blackbart; 28-10-2009, 10:16:13.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Non era mia intenzione offendere gli amici dell'ISEF...

                Certo certo, lo so ^^
                Anzi mi sa che li ho offesi di più io, anche se è un po' come offendere me stesso eheh
                A dire il vero volevo solo darti ragione, a volte dall'università si tira fuori qualcosa di innovativo e valido, ma concordo sul fatto che non basta aver fatto l'isef per dire: "io so!"
                Da me c'era il detto: chi sa fa, chi non sa insegna! e penso sia validissimo!
                Per me la soluzione sarebbe dare l'accesso nelle sale delle palestre SOLO agli istruttori che abbiano una qualifica come può essere l'isef, o scienze motorie, ma SOLO dopo aver ANCHE superato qualche corso specifico per istruttori. Così finalmente gli istruttori avrebbero buone basi e buone conoscenze specifiche, e limitando gli scarti, i rimanenti potrebbero beneficiare di un ruolo più redditizio e meglio valutato, rispetto a quello che succede oggi nella maggior parte dei casi.
                Scusate, sono uscito un po' fuori tema mi sa
                mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                  Certo certo, lo so ^^
                  Anzi mi sa che li ho offesi di più io, anche se è un po' come offendere me stesso eheh
                  A dire il vero volevo solo darti ragione, a volte dall'università si tira fuori qualcosa di innovativo e valido, ma concordo sul fatto che non basta aver fatto l'isef per dire: "io so!"
                  Da me c'era il detto: chi sa fa, chi non sa insegna! e penso sia validissimo!
                  Per me la soluzione sarebbe dare l'accesso nelle sale delle palestre SOLO agli istruttori che abbiano una qualifica come può essere l'isef, o scienze motorie, ma SOLO dopo aver ANCHE superato qualche corso specifico per istruttori. Così finalmente gli istruttori avrebbero buone basi e buone conoscenze specifiche, e limitando gli scarti, i rimanenti potrebbero beneficiare di un ruolo più redditizio e meglio valutato, rispetto a quello che succede oggi nella maggior parte dei casi.
                  Scusate, sono uscito un po' fuori tema mi sa

                  sinceramente ne ho visti parecchi diplomati ISEF con corsi di I e II livello di istruttori di BB, e le condizioni son cambiate poco: se lo fanno solo per lavoro sono il 90% asini patentati; se invece arde in loro il fuoco della passione ne sanno parecchio e si prestano a tutte le sperimentazioni possibili, seguendoti e dantoti dritte importanti.

                  PS: ho assistito ad un seminario per puro piacere personale>>> chi pagava circa 600 euri aveva anche l'attestato, chi non voleva/poteva pagare no>> ergo: molti corsi sono solo una farsa per avere a scartoffia di cui fregiarsi...IMHO!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #84
                    Scartoffia che legalmente, in Italia, non è nemmeno necessaria. La professione del personal trainer non è regolamentata idoneamente: chiunque senza alcuna qualifica o attestato specifico puo' svolgere attività di personal trainer.
                    Ovviamente avere un attestato dovrebbe "garantire" una formazione migliore, ma non sempre è così. Si salvano alcuni corsi molto tecnici (ISSA in primis), che però per il neofita equivalgono ad un qualsiasi altro foglio affisso in un quadretto dietro la scrivania del titolare della palestra.
                    Massimali
                    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎