Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio super allenamento; che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    La tua teoria è sbagliata, il muscolo non cresce di piu' perchè lo si allena di piu', cresce se lo alleni meglio e lo fai riposare il giusto tempo. Questo deve entrarti in testa, anche se mi rendo conto che è difficile da capire. Dopo 7 mesi di allenamento e dopo 3 mesi di stop...hai tutto indietro non solo i tricipiti. Se continui a fare di testa tua regredisci poiché sovralleni il muscolo. Secondo la tua logica sbagliata i quadricipiti dovrebbero essere allenati 2 volte al giorno...proprio come ha detto blackbart.

    Ti alleni male e in modo illogico, se vuoi allenare 2 volte a settimana TUTTI i gruppi muscolari devi abbandonare quel tipo di tabella e lavorare in multifrequenza concentradoti solo ed esclusivamente sugli esercizi base + qualche complementare (stacco, panca, trazioni, squat, lento e poco altro ancora) e lavorare, soprattutto, a BUFFER.

    Sei un neofita e devi fare cose da neofiti, lascia perdere il resto. C'è la sezione "3d in nota, consigliati" qui sopra, va li' e prenditi una tabella da neofita, ti consiglio quelle di marcopl o di leviatano. Ci sono dei cicli specifici da fare.

    Detto questo ho detto tutto e ho impiegato anche troppo tempo. Ricordati che siamo qui GRATIS e a disposizione degli utenti che vogliono imparare e migliorare qualcosa, quindi non ci guadagniamo niente né a sottoallenarvi né a farvi allenare troppo, tanto meno assecondare quello che dite anche se è sbagliato.

    Ultimissima cosa: devi seguire una dieta specifica se vuoi risultati concreti e...last but not least, fare massa e definizione assieme è ASSURDO e IMPOSSIBILE, poiché per la massa si fa una dieta ipercalorica, per la definizione ipocalorica.

    Detto questo il lavoro mi chiama, buona domenica.

    concordo. E mi spiace dover affermare che non vedo nemmeno questa gran genetica nel nostro giovane ragazzo... senza offesa. Allenamento a parte, non mi pare dalle foto che abbia questo gran fisico di base, in caso contrario in 7 mesi i miglioramenti sarebbero stati più evidenti.
    Consiglio: prova a lasciar perdere il tuo istruttore, essere bravi e alzare ghisa non significa anche saper insegnare! Se non hai ottenuto questi gran risultati facendo i tric 2 volte a settimana un motivo ci sarà... tanto per provare, dedica un periodo a un allenamento più devoto alla logica, poi potrai paragonare i risultati.
    Ciao
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
      l'anno passato a gennaio ho iniziato a fare seriamente palestra.
      la scheda l'ho seguita i primi 2-3 mesi poi incominciando a capire da me movimenti ed esercizi sono andato per cavoli miei. in 7 mesi ho conseguito ottimi risultati. in molti mi dicono che mi sforzo troppo e mi alleno più del dovuto. ma i risultati sono ottimi.
      tra una serie e l'altra 60 secondi max 80. tra un esercizio e l'altro 3-4 min.
      ora ho appena ricominciato con la vecchio allenamento.

      chiedo scusa per la non conoscenza dei nomi di alcuni esercizi


      Lunedì
      Spalle
      1.alzate manubri 3x8 (22kg a manubrio)
      2.in avanti 3x8 (15kg a manubrio)
      3.laterali 3x8 (10kg a manubrio)
      4.frontali 3x8 (12kg a manubrio)
      5.alzate al mento 3x8 (22kg)
      Bicipiti
      1.in piedi con sbarra 3x8 (29kg)
      2.martello 3x8 (14-16kg a manubrio)
      3.martello 3x10 con riposo a 30 secondi (10kg a manubrio)
      Addominali

      Martedì
      Tricipiti
      1.alzate strette 3x8 (15kg)
      2.pulley down 3x8 (47.5kg)
      3.pulley down con presa inversa, presa larga 3x8 (40kg) poi subito presa stretta (35kg), subito presa larga (30kg)
      4.cavi 3x8 (30kg)
      Gambe (quest'anno lo cambio e lo amplio)
      1.squat 3x8 (32kg)
      2. femorali sitting calf credo si chiami 3x8 (25kg)

      Mercoledì
      Dorso
      1.lat pull down portando la sbarra sul petto 3x8 (60kg)
      2.rowing presa stretta 3x8 (35kg)
      3.rowing con presa a 90 gradi 3x8 (32.5)
      4.lat pull down presa inversa 3x12 (55kg)
      5. pulley machine 3x8 (55kg)
      Bicipiti
      1.martello 6x10 con riposo a 30 secondi (10kg a manubrio)
      Addominali

      Giovedì
      riposo

      Venerdì
      Petto
      1.bilanciere 3x8 (55kg)
      2.aperture a croce 3x8 (20kg a manubrio)
      3.bilanciere panca inclinata 3x8 (45kg)
      4.aperture a croce a panca inclinata 3x8 (16kg a manubrio)
      5.cavi 3x8 (25-30kg)
      Tricipiti
      1.pulley down con presa inversa, presa larga 3x8 (40kg) poi subito presa stretta (35kg), subito presa larga (30kg).alzate strette 3x8 (15kg)
      2.pulley down 3x8 (47.5kg)
      3.cavi 3x8 (30kg)
      Addominali
      Oscena....le gambe se uno non le allena non crescono piano non crescono proprio....
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Ma vista la tua "genetica favolosa" perchè ti ritrovi quel fisico nelle foto allora?
        perchè in vita mia ho fatto solo 7 mesi di palestra e quella foto è a distanza di 3 mesi dall'ultimo allenamento.
        se mi trovi una persona che con 7 mesi di allenamento e dopo 3 di pausa possiede quella spalla fammi sapere

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
          perchè in vita mia ho fatto solo 7 mesi di palestra e quella foto è a distanza di 3 mesi dall'ultimo allenamento.
          se mi trovi una persona che con 7 mesi di allenamento e dopo 3 di pausa possiede quella spalla fammi sapere
          Sgonfiati un po', gli esaltati tendenzialmente non piacciono.

          E mettiti sotto lo squat. Qualcuno con una genetica peggiore della tua, era famoso per dire...

          "Shut up and squat".
          Te la dedico.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
            perchè in vita mia ho fatto solo 7 mesi di palestra e quella foto è a distanza di 3 mesi dall'ultimo allenamento.
            se mi trovi una persona che con 7 mesi di allenamento e dopo 3 di pausa possiede quella spalla fammi sapere
            Felice "cala giu' da sta' pianta" come si diceva da me quando abitavo in Italia. Le tue spalle non hanno niente di eccezionale, sono come tutte le spalle di un ragazzino della tua età, anzi, direi che sei proprio secco. E perchè hai interrotto gli allenamenti per 3 mesi? Hai sprecato solo tempo facendo cosi', vanificando tutto il lavoro fatto nei 7 mesi precedenti.

            Magna e spigni, con criterio, e modestia soprattutto...perchè non puoi permetterti di fare il galletto.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
              perchè in vita mia ho fatto solo 7 mesi di palestra e quella foto è a distanza di 3 mesi dall'ultimo allenamento.
              se mi trovi una persona che con 7 mesi di allenamento e dopo 3 di pausa possiede quella spalla fammi sapere

              avviso cutler e health di prepararsi alla sconfitta imminente.....
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da k32 Visualizza Messaggio
                se non ti dispiace vorrei farti un paio di domande x poterti risondere correttamente.Effettuare un allenamento che prevede serie tipo 3x8 oppure 4x12 piuttosto che 3x8-6-4, con recuperi che variano dai 45 sec. ai 4,-5 min. ha la capacità di stimolare la muscolatura x ottenere forza, massa, esplosività, ecc. ecc.?E poi, è necessario seguire un ordine ben preciso nel tipo di programma appunto come dicevo sopra?Tu, quale hai deciso a intuito di perseguire e x quanto tempo?ciao k32
                io posso parlare per me. la mia filosofia era di allenarmi il più possibile, in tan ti mi dicevano che sbagliavo ma i risultati mi gratificavano, io ne ero soddisfatto.

                Commenta


                  #53
                  definizione e massa insieme!più li alleno e più crescono!!!ma allora mettiamoci anche + SUDO + DIMAGRISCOA...TI CONSIGLIO UNA TUTA ANNI 80 SIMIL BUSTA DELLA MONNEZZA CHE VENDONO SUI CANALI REGIONALI :|
                  "I never had the nerve to make the final cut ..."

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Felice "cala giu' da sta' pianta" come si diceva da me quando abitavo in Italia. Le tue spalle non hanno niente di eccezionale, sono come tutte le spalle di un ragazzino della tua età, anzi, direi che sei proprio secco. E perchè hai interrotto gli allenamenti per 3 mesi? Hai sprecato solo tempo facendo cosi', vanificando tutto il lavoro fatto nei 7 mesi precedenti.

                    Magna e spigni, con criterio, e modestia soprattutto...perchè non puoi permetterti di fare il galletto.
                    luglio e agosto non puoi allenarti troppo caldo, poi avevo esami e vacanze. settembre di nuovo esami. tra lavoro e università è dura. in che senso vanificato? credo che con un mese di allenamento riprendo i pesi lasciati a giugno, giusto?

                    io non è che mi metto allo specchio e mi dico come sono bello, è che tutte le persone attorno mi "omaggiavano" per le spalle. mi impegno a postare foto nel corso dell'anno. con l'allenamento ricrescono subito come si deve

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
                      se mi trovi una persona che con 7 mesi di allenamento e dopo 3 di pausa possiede quella spalla fammi sapere

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
                        io non è che mi metto allo specchio e mi dico come sono bello, è che tutte le persone attorno mi "omaggiavano" per le spalle. mi impegno a postare foto nel corso dell'anno. con l'allenamento ricrescono subito come si deve
                        io vengo "omaggiato" (lol?) per l'addome. ma non vado in giro a dire di avere una genetica favolosa.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                          io vengo "omaggiato" (lol?) per l'addome. ma non vado in giro a dire di avere una genetica favolosa.
                          beato te per l'addome, però credo lo hai allenato per diverso tempo?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                            io vengo "omaggiato" (lol?) per l'addome. ma non vado in giro a dire di avere una genetica favolosa.
                            Non fraintendere il suo "omaggiare".

                            In realta', intendeva dire che dei Re d'oriente vennero stati guidati alle sue spalle da una stella cometa, e gli portarono in dono whey, creatina e fatburner.
                            Avvisati poi in sogno di non tornare dalla stessa strada, perchè il reggente CUTLER avrebbe eliminato il nemico che poteva insidiare il suo potere, tornarono alle loro terre per un altro sentiero.
                            Massimali
                            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                            Commenta


                              #59
                              io mi sono fermato 10 gg ad agosto, non tre mesi, nonostante fosse caldo... stoppare 3 mesi di fila significa perdere massa, non solo forza.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                                Sgonfiati un po', gli esaltati tendenzialmente non piacciono.

                                E mettiti sotto lo squat. Qualcuno con una genetica peggiore della tua, era famoso per dire...

                                "Shut up and squat".
                                Te la dedico.

                                mi associo...il problema non è postare una scheda bruttina (x non dire altro), non è dire il mio istruttore è bravo, non è postare le proprie foto.
                                Ma tu hai detto che non capisci nulla di palestra ma ai consigli sensati che ti sono stati dati (tri due volte a settimana...niente gambe...e so le prime che mi vengono in mente) hai risposto "no ma ho ragione io!", hai postato foto di un fisico normalissimo e pensi di esse coleman xche il tuo istruttore ha detto che hai una genetica da paura! La cosa che mi sconforta è che non hai 18 anni...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎