Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio super allenamento; che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ehm.... tra me e te ci sono 15kg di differenza...quindi io rivedrei un po' questa affermazione

    la scheda è pessima, non l'ho detto solo io. Quella di allenare 2 volte i tricipiti per il motivo che dici tu è una scemenza. E tieni conto che i tricipiti li lavori anche quando fai la panca e il lento avanti.
    data l'importanza del tricipite io gli dedico un giorno apposito il martedì e molto spesso quando il venerdì vado di fretta per fare il corso di addominali i tricipiti li rinvio al sabato. così facendo dedico solo a loro l'allenamento.
    li devo allenare perchè come vedi nelle foto non crescono granchè. dunque la mia teoria è quella di allenarli il più possibile. notreai una certa differenza tra i muscoli della spalla e quelli della braccia?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
      data l'importanza del tricipite io gli dedico un giorno apposito il martedì e molto spesso quando il venerdì vado di fretta per fare il corso di addominali i tricipiti li rinvio al sabato. così facendo dedico solo a loro l'allenamento.
      li devo allenare perchè come vedi nelle foto non crescono granchè. dunque la mia teoria è quella di allenarli il più possibile. notreai una certa differenza tra i muscoli della spalla e quelli della braccia?
      La tua teoria è sbagliata, il muscolo non cresce di piu' perchè lo si allena di piu', cresce se lo alleni meglio e lo fai riposare il giusto tempo. Questo deve entrarti in testa, anche se mi rendo conto che è difficile da capire. Dopo 7 mesi di allenamento e dopo 3 mesi di stop...hai tutto indietro non solo i tricipiti. Se continui a fare di testa tua regredisci poiché sovralleni il muscolo. Secondo la tua logica sbagliata i quadricipiti dovrebbero essere allenati 2 volte al giorno...proprio come ha detto blackbart.

      Ti alleni male e in modo illogico, se vuoi allenare 2 volte a settimana TUTTI i gruppi muscolari devi abbandonare quel tipo di tabella e lavorare in multifrequenza concentradoti solo ed esclusivamente sugli esercizi base + qualche complementare (stacco, panca, trazioni, squat, lento e poco altro ancora) e lavorare, soprattutto, a BUFFER.

      Sei un neofita e devi fare cose da neofiti, lascia perdere il resto. C'è la sezione "3d in nota, consigliati" qui sopra, va li' e prenditi una tabella da neofita, ti consiglio quelle di marcopl o di leviatano. Ci sono dei cicli specifici da fare.

      Detto questo ho detto tutto e ho impiegato anche troppo tempo. Ricordati che siamo qui GRATIS e a disposizione degli utenti che vogliono imparare e migliorare qualcosa, quindi non ci guadagniamo niente né a sottoallenarvi né a farvi allenare troppo, tanto meno assecondare quello che dite anche se è sbagliato.

      Ultimissima cosa: devi seguire una dieta specifica se vuoi risultati concreti e...last but not least, fare massa e definizione assieme è ASSURDO e IMPOSSIBILE, poiché per la massa si fa una dieta ipercalorica, per la definizione ipocalorica.

      Detto questo il lavoro mi chiama, buona domenica.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Continua cosi' che ti dobbiamo dire? Cmq non farmi passare per invidioso del tuo fisico perché non è affatto cosi' eh Io non considero l'allenamento una scienza matematica...proprio per niente, ma dei principi base ci sono e vanno rispettati. La tua scheda non rispetta niente di questo.

        p.s. sono tre giorni che vai dicendo "sono bello, ho spalle favolose, genetica eccezionale " ecc... io e tutti gli altri non vediamo niente di tutto questo, ma solo un fisico acerbo che ne deve vedere di ghisa ancora e soprattutto un caratterino da saputello e presuntuoso che non ci piace per niente.

        p.s. risposte per migliorarti te ne abbiamo date da 2 giorni, rileggi la discussione da capo, con umiltà e senza presunzione.
        mai pensato o detto, non sono così scemo

        io mi aspettavo delle risposte tipo: io di questo aumenterei le ripetizioni, di questo aumenterei le serie. di palestra NON CI CAPISCO NULLA altrimenti non venivo su un forum a chiedere consigli. ho già scritto di seguire una mia scheda personale.
        comunque cercherò di leggere il più possibile tutti i post per catturare informazioni.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
          di palestra NON CI CAPISCO NULLA.
          hai centrato il senso del discorso.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            La tua teoria è sbagliata, il muscolo non cresce di piu' perchè lo si allena di piu', cresce se lo alleni meglio e lo fai riposare il giusto tempo. Questo deve entrarti in testa, anche se mi rendo conto che è difficile da capire. Dopo 7 mesi di allenamento e dopo 3 mesi di stop...hai tutto indietro non solo i tricipiti. Se continui a fare di testa tua regredisci poiché sovralleni il muscolo. Secondo la tua logica sbagliata i quadricipiti dovrebbero essere allenati 2 volte al giorno...proprio come ha detto blackbart.

            Ti alleni male e in modo illogico, se vuoi allenare 2 volte a settimana TUTTI i gruppi muscolari devi abbandonare quel tipo di tabella e lavorare in multifrequenza concentradoti solo ed esclusivamente sugli esercizi base + qualche complementare (stacco, panca, trazioni, squat, lento e poco altro ancora) e lavorare, soprattutto, a BUFFER.


            Sei un neofita e devi fare cose da neofiti, lascia perdere il resto. C'è la sezione "3d in nota, consigliati" qui sopra, va li' e prenditi una tabella da neofita, ti consiglio quelle di marcopl o di leviatano. Ci sono dei cicli specifici da fare.

            Detto questo ho detto tutto e ho impiegato anche troppo tempo. Ricordati che siamo qui GRATIS e a disposizione degli utenti che vogliono imparare e migliorare qualcosa, quindi non ci guadagniamo niente né a sottoallenarvi né a farvi allenare troppo, tanto meno assecondare quello che dite anche se è sbagliato.

            Ultimissima cosa: devi seguire una dieta specifica se vuoi risultati concreti e...last but not least, fare massa e definizione assieme è ASSURDO e IMPOSSIBILE, poiché per la massa si fa una dieta ipercalorica, per la definizione ipocalorica.

            Detto questo il lavoro mi chiama, buona domenica.

            ti ringrazio. leggo più post possibili cercando info.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da endy Visualizza Messaggio
              hai centrato il senso del discorso.
              :d

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da felice85 Visualizza Messaggio
                mai pensato o detto, non sono così scemo

                io mi aspettavo delle risposte tipo: io di questo aumenterei le ripetizioni, di questo aumenterei le serie. di palestra NON CI CAPISCO NULLA altrimenti non venivo su un forum a chiedere consigli. ho già scritto di seguire una mia scheda personale.
                comunque cercherò di leggere il più possibile tutti i post per catturare informazioni.
                Ecco le risposte alla tua osservazione....come vedi si tratta di riformulare la scheda da capo, anche se questo potrebbe sembrare noioso oppure un allenamento da "signorine".


                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                non mi piace punto...sembra la fiera del 3x8, lo splittaggio non mi piace, gambe da rivedere (il gg prima dei dorsali?mah...), manca lo stacco......
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                la cosa che non capisco...ti alleni 4 volte a settimana, va benissimo, e fai le gambe poco niente e insieme ai tricipiti e le gambe dovrebbero andare da sole. E i tricipiti li fai 2 volte a settimana. Dov'è la logica del "super-allenamento"?
                Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                Atleti di livello sono obbligati a variare tipologie di allenamento agendo su intensità e volume, arrivando anche a dei cicli particolari per sbloccare situazioni di stallo, oppure per sperimentare nuove routine.
                In questa ottica è perfettamente comprensibile un periodo in 6 giorni a settimana, così come è comprensibile anche che il medesimo atleta provi periodi di scarico di soli 2 giorni ON a settimana, etc.
                Finchè l'atleta è avanzato, il problema non si pone. Ha infatti raggiunto una conoscienza del proprio corpo tale da poter gestire i carichi di lavoro che si prefigge, riuscendo a ricavarne il massimo risultato.

                Ciò che spesso turba è la sindrome tipica da palestra per cui "PIU' E' MEGLIO": anche i neofiti o gli intermedi si cimentano in schede infinite o split molto impegnativi, con il solo risultato di cuocersi o di allenarsi al di sotto delle proprie potenzialità.

                Ognuno è diverso.
                Tutti ottengono massimi benefici da accorgimenti diversi tra di loro.
                Pochi sono maturi atleticamente per cogliere questi necessari accorgimenti.

                Fine polemica su "cosa e' giusto cosa e' sbagliato".

                Al di là di questo, la scheda è abbastanza immonda...
                Bicipiti e tricipiti in multifrequenza, ordine dei gruppi muscolari sbagliato, gambe sottoallenate, ripetizioni monotone, addominali tutti gli allenamenti...


                Tutto da rivedere.
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                tutti i muscoli crescono "poco" e con il "tempo". Mi spieghi perché solo i tricipiti due volte a settimana mentre altri muscoli no? Sarebbe stato piu' logico... e cmq...non vale il discorso + mi alleno e + cresco. E le gambe...dici di allenarle come si deve, ma mica lo fai. La scheda è p e n o s a....non scherzo.

                Ma da quanto ti alleni? dati fisici?
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Quindi visto che il quadricipite è grosso dieci volte il tricipite lo alleni due volte al giorno?
                Non è così. I muscoli vanno allenati in base al loro tempo di recupero e di sovra-compensazione i quali, come noto, dipendono in generale dalla dimensione e individualmente dalla composizione delle fibre.
                Entrambi i parametri sono molto soggettivi e possono essere determinati solo con l'esperienza e/o con test empirici.
                Certo allenare i tricipiti due volte la settimana può andare bene purchè, a causa degli esercizi multiarticolari di spinta (panca, lento, ecc...), non si sovrallenino.

                Ma è naturale: perchè hai una "genetica favolosa". Immagina se avessi anche un buon allenamento.

                Prova a cambiare palestra.
                .

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  se non ti dispiace vorrei farti un paio di domande x poterti risondere correttamente.Effettuare un allenamento che prevede serie tipo 3x8 oppure 4x12 piuttosto che 3x8-6-4, con recuperi che variano dai 45 sec. ai 4,-5 min. ha la capacità di stimolare la muscolatura x ottenere forza, massa, esplosività, ecc. ecc.?E poi, è necessario seguire un ordine ben preciso nel tipo di programma appunto come dicevo sopra?Tu, quale hai deciso a intuito di perseguire e x quanto tempo?ciao k32

                  Commenta


                    #39
                    Ma vista la tua "genetica favolosa" perchè ti ritrovi quel fisico nelle foto allora?

                    Commenta


                      #40
                      1) Quella che tu chiami "spalla" in realtà è il dorsale
                      2) Il tricipite lo allenerei solamente 1 volta alla settimana dato che entrà in gioco quando alleni il petto e le braccia
                      3) quasi tutti i nuovi iscritti in palestra soprattutto se molto secchi riesco PER I PRIMI TEMPI a migliorarsi facendo esercizi ad cazzum e mangiando come persone normali....
                      ma quanto credi che possa durare tutto cio?

                      te lo dico io, ben poco a meno che non ti accontenti di un fisico come quello postato in foto, con qualche muscoletto ma niente di che
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        1) Quella che tu chiami "spalla" in realtà è il dorsale
                        2) Il tricipite lo allenerei solamente 1 volta alla settimana dato che entrà in gioco quando alleni il petto e le braccia
                        3) quasi tutti i nuovi iscritti in palestra soprattutto se molto secchi riesco PER I PRIMI TEMPI a migliorarsi facendo esercizi ad cazzum e mangiando come persone normali....
                        ma quanto credi che possa durare tutto cio?

                        te lo dico io, ben poco a meno che non ti accontenti di un fisico come quello postato in foto, con qualche muscoletto ma niente di che
                        Ma a quale foto ti riferisci?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #42


                          si intravede la spalla ma mi pare difficile da giudicare in questa posa...

                          forse voleva valutare il dorsale ( non so se conosce i nomi specifici )
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #43
                            beh da quella foto il dorso non si vede, si vede solo appunto, la spalla e il braccio. Come fai a dire che intendeva il dorsale?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              beh da quella foto il dorso non si vede, si vede solo appunto, la spalla e il braccio. Come fai a dire che intendeva il dorsale?
                              perchè io uso questa posa appunto per valutare il dorsale vabbè solo la larghezza ( l ala che sporge dall ascella toh ) più che per le spalle

                              fine ot va là
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                farò anche io così dalla prox week... il giovedì volley o calcetto...

                                tutto si può fare, basta organizzare bene il tutto
                                bella li...dopo un pò il corpo si setta bene e tutto fila liscio...unico accorgimento sarebbe prendersi un giorno di riposo completo:dormire un ora in più del solito e fare un sonnellino pomeridiano. naturalmente no alchool!!
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎