Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolori del giorno dopo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolori del giorno dopo

    Volevo sapere una cosa riguardo ai dolori del giorno dopo un duro allenamento...
    Per intenderci quei dolori non so dovuti a cosa ma penso agli accumuli di acido lattico...
    Vabbè cmq il punto è questo.. volevo sapere come mai mi fanno male solo alcuni gruppi e altri no... sebbene magari alleni pesantemente pure gli altri..
    I pettorali per esempio mi fanno male quasi sempre.. mentre tipo bicipiti e tricipiti quasi mai anche se per esempio tricipiti li stresso alla grande.......
    La mancanza di questi dolori il giorno dopo e i seguenti sono indice di un allenamento insufficiente oppure non centrano nulla ?

    quando mi allenavo con piu esercizi era piu facile sentirli.. ora facendo pochi esercizi alla morte è piu difficile...

    Fatemi sapere !!
    Andrea kalimano

    #2
    Re: dolori del giorno dopo

    Originally posted by kalimano

    La mancanza di questi dolori il giorno dopo e i seguenti sono indice di un allenamento insufficiente oppure non centrano nulla ?
    questi dolori si chiamano DOMS.

    cmq DOMS non vuol dire crescita.

    se non li senti cresci uguale.

    Commenta


      #3
      Re: dolori del giorno dopo

      Originally posted by kalimano
      Volevo sapere una cosa riguardo ai dolori del giorno dopo un duro allenamento...
      Per intenderci quei dolori non so dovuti a cosa ma penso agli accumuli di acido lattico...
      Vabbè cmq il punto è questo.. volevo sapere come mai mi fanno male solo alcuni gruppi e altri no... sebbene magari alleni pesantemente pure gli altri..
      I pettorali per esempio mi fanno male quasi sempre.. mentre tipo bicipiti e tricipiti quasi mai anche se per esempio tricipiti li stresso alla grande.......
      La mancanza di questi dolori il giorno dopo e i seguenti sono indice di un allenamento insufficiente oppure non centrano nulla ?

      quando mi allenavo con piu esercizi era piu facile sentirli.. ora facendo pochi esercizi alla morte è piu difficile...

      Fatemi sapere !!
      Andrea kalimano
      Posso dirti che i dolori non sono dovuti all'acido lattico. L'acido lattico si accumula si sui muscoli dandoti quella sensazione di bruciore muscolare,ma poi viene riconvertito dal fegato in acido piruvico e qui riutilizzato per fornire energia.
      L'acido lattico determina dolori quando ti alleni (per esempio quando insegui il cosiddetto "bruciore muscolare"),mentre i dolori del giorno dopo sono conosciuti sotto il nome di DOMS e sono dovuti ad una microrottura delle fibre muscolari per via dell'allenamento. I DOMS sono un ULTERIORE segno di crescita,ma come dice MisterX non vuol dire che se tu non li hai non cresci. Sono solo un ulteriore segno che hai lavorato bene diciamo,stimolando a dovere le fibre muscolari. Ma puoi avere stimolato bene anche fibre muscolari senza avere poi DOMS nel giorno dopo.
      Ho notato che i nostri dolori coincidono. Anche a me i pettorali mi fanno praticamente sempre male. I bicipiti solo qualche volta e i tricipiti lo stesso anche se li alleno in modo pesante.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Re: Re: dolori del giorno dopo

        Originally posted by max_power



        Anche a me i pettorali mi fanno praticamente sempre male. I bicipiti solo qualche volta e i tricipiti lo stesso anche se li alleno in modo pesante.

        max_power
        Stessa cosa... Ma se faccio un allenamento solo diciamo sui bicipiti, riesco a spingere molto di più e poi i dolori eccome se si sentono! E' per questo che avevo torizzato di dividere la ascheda in più parti, per poter allenarsi su un muscolo concentrandosi al massimo!
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta


          #5
          Re: Re: dolori del giorno dopo

          Originally posted by max_power


          Posso dirti che i dolori non sono dovuti all'acido lattico. L'acido lattico si accumula si sui muscoli dandoti quella sensazione di bruciore muscolare,ma poi viene riconvertito dal fegato in acido piruvico e qui riutilizzato per fornire energia.
          L'acido lattico determina dolori quando ti alleni (per esempio quando insegui il cosiddetto "bruciore muscolare"),mentre i dolori del giorno dopo sono conosciuti sotto il nome di DOMS e sono dovuti ad una microrottura delle fibre muscolari per via dell'allenamento. max_power

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: dolori del giorno dopo

            Originally posted by polpy


            Stessa cosa... Ma se faccio un allenamento solo diciamo sui bicipiti, riesco a spingere molto di più e poi i dolori eccome se si sentono! E' per questo che avevo torizzato di dividere la ascheda in più parti, per poter allenarsi su un muscolo concentrandosi al massimo!
            Quanto stacchi di giorni tra una sessione e l'altra ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: dolori del giorno dopo

              Originally posted by max_power

              Quanto stacchi di giorni tra una sessione e l'altra ?

              max_power
              2 allenamenti alla settimana
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #8
                Re: Re: dolori del giorno dopo

                Originally posted by max_power


                Posso dirti che i dolori non sono dovuti all'acido lattico. L'acido lattico si accumula si sui muscoli dandoti quella sensazione di bruciore muscolare,ma poi viene riconvertito dal fegato in acido piruvico e qui riutilizzato per fornire energia.
                L'acido lattico determina dolori quando ti alleni (per esempio quando insegui il cosiddetto "bruciore muscolare"),mentre i dolori del giorno dopo sono conosciuti sotto il nome di DOMS e sono dovuti ad una microrottura delle fibre muscolari per via dell'allenamento.
                max_power
                Bravo Max bella risposta

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Re: dolori del giorno dopo

                  Originally posted by polpy


                  2 allenamenti alla settimana
                  Ok bene ma quanti giorni fai passare fra una sessione e l'altra ?

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: dolori del giorno dopo

                    Originally posted by max_power


                    Ok bene ma quanti giorni fai passare fra una sessione e l'altra ?

                    max_power
                    Mercoledì sera e domenica mattina.... Tieni presente che cmq faccio 1 o 2 allenamenti di arti marziali, molto leggeri e di circa 1 ora...
                    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎