Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca stretta o French press?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca stretta o French press?

    Ho notato che pochi fanno la panca con impugnatura stretta per i tricipiti. Vedo che nelle vostre schede non compare molto, ma preferite la french.
    Io in genere alterno i 2 di scheda in scheda considerandoli entrambi fondamentali per i tricipiti. Questione di gusti o c'è qualche motivo particolare che non conosco?

    #2
    mi piace un sacco la panca stretta cerco di non farla mai mancare assieme al push down
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      personalmente, sono gusti

      i gomiti non ringraziano molto, ma preferisco la french

      Commenta


        #4
        Mi trovo da dio con la panca a presa stretta, la frenc press mi dà problemi alla spalla. E poi sono gusti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          mi piace un sacco la panca stretta cerco di non farla mai mancare assieme al push down
          Anche per me l'accoppiata perfetta è panca stretta/french press come fondamentale a basse rip e push down/kick back stando sulle 8-12 rip.
          Fenomenale il kick back, se lo fai bene soffri come un cane in contrazione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            personalmente, sono gusti

            i gomiti non ringraziano molto, ma preferisco la french
            Hai provato a farla con i manubri la french? anche io con il bil angolato avevo problemi ai gomiti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 19animal88 Visualizza Messaggio
              Hai provato a farla con i manubri la french? anche io con il bil angolato avevo problemi ai gomiti
              si si ho fatto ogni variante possibile

              Commenta


                #8
                Come esercizio il french press variante manubri o bilancere è specifico ed isolante x i tricipiti e l'anconeo mentre la panca stretta coinvolge anche il pettorale ed il deltòide quindi non isola il tricipite
                due esercizi comunque ottimi ma opportunamente contestualizzati in un programma di allenamento

                Commenta


                  #9
                  la panca stretta è un buon esercizio fondamentale per i tricipiti visto la possibilità di caricare un maggiore peso rispetto agli altri esercizi e essendo muscoli composti da molte fibre bianche direi che è una buona cosa.

                  Comunque essendo un fondamentale è consigliabile abbinarlo sempre a un esercizio complementare quindi alla french, push-down ecc..

                  Commenta


                    #10
                    Dipende cosa si ricerca,se l'isolamento o meno del muscolo come del resto chin up e curl con manubri
                    tutti ottimi esercizi

                    Commenta


                      #11
                      preferisco la panca stretta anche io, ma la alterno al french

                      a dir la verità la faccio al multi proprio per la possibilità di caricare e isolare il più possibile i tricipiti (ovviamente il petto verrà sempre coinvolto)



                      Commenta


                        #12
                        ottimi tutti e 2...da ciclizzare
                        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                        Commenta


                          #13
                          oggi ho provato a fare la panca a presa stretta con l'ez e poi la french press, durante la french press ho dovuto abbassare abbastanza il carico
                          Originariamente Scritto da andrs92
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                          ...ciao ANDRIO...

                          Commenta


                            #14
                            Preferisco le dip su panca e le dip parallele
                            Sotto i colpi d’ascia della sorte
                            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                            Io sono il signore del mio destino
                            Io sono il capitano della mia anima

                            Invictus, W. E. Henley

                            Commenta


                              #15
                              io li ho messi insieme nello stesso wo e mi ci sono trovato molto bene!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎