Formicolio ;X dottori e tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

    Formicolio ;X dottori e tutti

    2 giorni fa dopo uno scarico di 8 giorni sono tornato ad allenarmi ,la notte dell'allenamento mi sono svegliato piu volte con il mignolo della mano sinistra "addormentato" e con la mano in generale informicolata,mi capita spesso di svegliarmi per il formicolio di un braccio anche le notti seguenti gli allemamenti.
    Vorrei sapere se potrebbe essere dovuto alla allenamento e in questo caso cosa potrei fare!!
    grazie
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    potrebbe essere un sintomo di tendinite.io ho avuto gli stessi sintomi.poi mi venne la tendinite.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by MISTER X
      potrebbe essere un sintomo di tendinite.io ho avuto gli stessi sintomi.poi mi venne la tendinite.
      Io sentivo un formicolio all'avambraccio quando facevo la LAT...però non so come...non mi è venuta poi la tendinite. Il dolore piano piano scomparve da solo.



      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Potrebbe trattarsi di tunnel carpale anche se il "formicolio" dovrebbe interessare le prime 3 dita per l'innervazione del nervo mediano compresso... cmq potrebbe trattarsi di una compressio0ne del nervo ulnare...

        Insomma una compressione di un distretto nervoso... quando pieghi il polso provi formicolio? hai deficit di forza nella presa?
        Esistono dlle opportune manovre semiologiche per permettono di fare una diagnosi di presunzione, se il problema persiste vai dal tuo medico!

        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta

        • The Body
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 457
          • 0
          • 0
          • La Spezia
          • Send PM

          #5
          Il Ns. Doc ha ragione purtroppo.....
          Io dico purtroppo perchè ci sono passato e si trattava del nervo ulnare appunto, stessi sintomi iniziali.
          Risultato mi sono dovuto operare.
          Consiglio: non spaventarti amico, vai dal medico, poi adotta questi accorgimenti:
          niente panca piana pesante, niente panca scott (per me la causa era proprio quella), finito l'allenamento apri e chiudi la mano più volte.

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by The Body
            Il Risultato mi sono dovuto operare.
            anche io...azzz....

            Commenta

            • gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

              #7
              Eccomi scusate….
              mer** ma non pensavo fosse una cosa cosi seria,comunque niente formicolio se piego il polso ,niente calo di forza e comunque niente sintomi quando sono sveglio ne quando mi alleno,a parte un po di male agli avambracci il giorno dopo ( giustificato forse dallo scarico di 8 giorni prima e dalla ripresa con alta intensità)
              ;comunque sono sicuro è successo anche stanotte il formicolio è solo nel mignolo ,a volte mi è successo che mi si informicola un braccio sempre quando dormo ma forse è solo una questione di posizione.
              Potrebbe essere il nervo allora?
              Che dite mi continuo ad allenare e vedo se la situazione è proprio insostenibile …..
              X Natural Man : le manovre che si possono fare le riesco a fare da solo o ho per forza bisogno del medico?

              Comunque grazie a tutti

              Commenta

              • NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                Le manovre semiologiche devono essere effettuate da un medico nn esistono solo quelle che ti suggerivo... se il problema persiste rivolgiti al tuo medico

                Bye

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta

                • goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ora che ci penso anche io a volte durante il sonno mi si informicoliscono le braccia, però l'ho attribbuito ad una scorretta posizione durante il sonno con una restrizione del passaggio del sangue.
                  Uhm speriamo che non sia la tendinite.
                  Ciao.

                  Commenta

                  • joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

                    #10
                    sbaglierò,ma secondo me gli esercizi per la presa,fatti con carichi leggeri,potrebbero risolvere il problema.Il problema è che non so nè se esistano,nè quali siano....help da i più esperti plaease!
                    L'altra riabilitazione

                    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                    Commenta

                    • shamless
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 109
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      confermo; io ho una tremenda tendinite bilaterale. anni fà , prima che peggiorasse al punto da fottermi avevo quasti formicolii alle braccia durante il sonno,raramente dolore. poco dopo ho dovuto dismettere la pratica sportiva.
                      può essere il segno di qualcosa di serio o nò ma di sicuro impone di fare dei controlli, a scanso di brutte sorprese.

                      Commenta

                      • gimmy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 663
                        • 0
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by shamless
                        confermo; io ho una tremenda tendinite bilaterale. anni fà , prima che peggiorasse al punto da fottermi avevo quasti formicolii alle braccia durante il sonno,raramente dolore. poco dopo ho dovuto dismettere la pratica sportiva.
                        può essere il segno di qualcosa di serio o nò ma di sicuro impone di fare dei controlli, a scanso di brutte sorprese.
                        ma pur avendo la tendinite riesci lo stesso ad alllenarti?

                        Commenta

                        • shamless
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2001
                          • 109
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          no, ho dovuto smettere totalmente l'attività sportiva .la mia è una sentenza.
                          è iniziato in modo subdolo: diversi anni fà con fastidio alla spalla destra dopo la panca e il lento avanti.la sosta di quasi un anno e la ripresa con carichi ridicoli tipo la panca coi dischi da 5 kg , nn è servita:il fastidio è diventato dolore (era il periodo dei formicoliiì notturni) fino all'amaro referto delle rm.
                          da allora sono passati diversi anni e io ho perso l'aspetto del culturista ma il problema è peggiorato, nonostante tutto.
                          ora, sicuramente io sono stato particolarmente sfortunato (ero anche natural!) e non sono da prendere come idealtipo ma in ogni caso i post ti confermano che non è un sintomo da sottovalutare , specie se si ripresenta periodicamente o peggiora.
                          occorre investigare, anche per stare tranquilli.

                          Commenta

                          • joepiada
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 3946
                            • 45
                            • 15
                            • piacenza
                            • Send PM

                            #14
                            non sempre le tendiniti danno formicolio....quelle di polso sicuramente perchè i tendini che si gonfiano vanno a comprimere il nervo mediano sotto al legamento trasverso del carpo.Smetttere di botto comunque,e per molto tempo,non è forse la soluzione migliore (e la storia di shameless lo conferma),perchè l'indebolimento dei muscoli favorisce il sovraccarico dei tendini.Per questo avevo detto che secondo me rinforzare la presa era la soluzione ideale.
                            PS mister x ma perchè sei stato fermo 8 mesi?Le persone che ho visto operate di tunnel (10 minuti) dopo 15 giorni erano tali e quali a prima.....premetto che non ti parlo di sportivi.

                            ciao!!
                            L'altra riabilitazione

                            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                            Commenta

                            • shamless
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 109
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Smetttere di botto comunque,e per molto tempo,non è forse la soluzione migliore
                              sen la situazione è troppo compromessa è tutto inutile, sosta o riposo attivo, stiramenti etc.

                              Commenta

                              Working...
                              X