salve a tutti, è il mio primo post qui e colgo l'occasione per salutare tutti e presentarmi...sono luca 27 anni 1.72 per 70 kg, bf ragionevole, mi alleno da circa 9 anni, anche se, come tutti penso, ho fatto i primi 5-6 anni come un pirla,proseguendo con allenamenti molto più da powerlifter che da bb, iniziando solo da gennaio ad aumentare volume e ripetizioni, con un notevole aumento della qualità, prima ero molto massoso ma con scarsissimi dettagli...ora avrei una domanda su come proseguire il mio ciclo di allenamenti, ebbene ho iniziato a settembre con un programma su 4 allenamenti non molto voluminoso ma molto intenso (bassi recuperi e superset), proseguendo con un 4 settimane di un allenamento a medio volume ma con molta enfasi sul controllo della fase negativa e della positiva, ma che non mi è piaciuto e che non mi ha aiutato molto...
ora vorrei iniziare a fare le cose per bene ma vorrei continuare ad aumentare la qualità e il dettaglio che non avevo prima grazie ai miei allenamenti di forza...come faccio? devo puntare ad un lavoro ad alto volume o punto sempre su un lavoro medio volume con qualche tecnica di intensità? non c'è rischio di far abituare il corpo? ipertrofia e tecniche di intensità possono andare insieme a braccettto?
grazie degli eventuali consigli...
n.b. sono maniacale nella dieta, nel riposo e nell'integrazione...purtroppo sono di struttura un pò piccola...
ora vorrei iniziare a fare le cose per bene ma vorrei continuare ad aumentare la qualità e il dettaglio che non avevo prima grazie ai miei allenamenti di forza...come faccio? devo puntare ad un lavoro ad alto volume o punto sempre su un lavoro medio volume con qualche tecnica di intensità? non c'è rischio di far abituare il corpo? ipertrofia e tecniche di intensità possono andare insieme a braccettto?
grazie degli eventuali consigli...
n.b. sono maniacale nella dieta, nel riposo e nell'integrazione...purtroppo sono di struttura un pò piccola...
Commenta