Salve a tutti apro questa discussione sperando di chiarire alcuni punti, da poco tempo a questa parte mi sono iscritto a questo forum, grazie all'ausilio di alcuni utenti sono riuscito a sistemare la mia scheda d'allenamento(massa) e la mia dieta, diciamo che ho cominciato il tutto da una settimana abbondante.
Ora i miei dubbi arrivano in questo momento io gli ultimi mesi estivi dello scorso anno ho sempre seguito lo schema che il mio professore di ed.fisica(dire qualificato è poco) mi ha insegnato, ovvero pochi esercizi ma molto intensi.
Oggi parlando con lui della scheda che un utente mi ha aiutato a stilare, mi ha detto che ci sono troppi esercizi, esempio per il petto la mia scheda prevede:
Panca piana
Spinte su panca inclinata
croci
croci inclinate
Lui mi ha detto di togliere le spinte e di fare solo panca e croci inclinate aggiungendo distenzioni alle parallele per finire di uccidere i tricipiti, il tutto ovviamente con carichi elevati.
Stessa cosa per le spalle/dorso e gambe.
Ora non so più cosa fare, o meglio non so che schema di allenamento devo seguire dato che sono pervaso da dubbi, inoltre vorrei al più presto improntare un buon lavoro da seguire per i prossimi mesi, per poter raggiungere il mio obbiettivo che è quello di aumentare la massa muscolare.
Per aiutarvi posto la scheda:
WO 1 petto - tricipiti
Panca piana 4x8 2 min
Spinte manubri su inclinata 4x8/10 2 min
Croci su inclinata 2x10 1.30 min
Croci su piana 2x10 1.30 min
Panca presa stretta 3x8 1,30 min
Dip alle parallele 3xMax 1,30 min
WO 2 gambe - addome
Squat 4x8 2 min
Leg press 4x10 90 sec
Leg ext 3x8/10 90 sec
Leg curl 4x6 90 sec
Calf 4x20 90 sec
Crunch vari
WO 3 dorso - spalle - Bicipiti
Trazioni prone 4xMax 2 min
Rematore bilanciere 8 8 6 6 2 min
Pulley basso 3x8 1,30 min
Scrollate 15 12 10 (con contrazione di picco di 1-2") 1 min
Lento avanti 3x8 2 min
Tirate al mento 3x6 lente + Alzate laterali monolaterali 3x10 (SS) 1 min
Curl in piedi 4x8/10 2 min
Curl panca scott manubri 3x8 2 min
Sarei felice se qualcuno mi illuminasse.
Scusate magari la poca chiarezza nei concetti.
Ringrazio tutti in anticipo
Ciao!
Ora i miei dubbi arrivano in questo momento io gli ultimi mesi estivi dello scorso anno ho sempre seguito lo schema che il mio professore di ed.fisica(dire qualificato è poco) mi ha insegnato, ovvero pochi esercizi ma molto intensi.
Oggi parlando con lui della scheda che un utente mi ha aiutato a stilare, mi ha detto che ci sono troppi esercizi, esempio per il petto la mia scheda prevede:
Panca piana
Spinte su panca inclinata
croci
croci inclinate
Lui mi ha detto di togliere le spinte e di fare solo panca e croci inclinate aggiungendo distenzioni alle parallele per finire di uccidere i tricipiti, il tutto ovviamente con carichi elevati.
Stessa cosa per le spalle/dorso e gambe.
Ora non so più cosa fare, o meglio non so che schema di allenamento devo seguire dato che sono pervaso da dubbi, inoltre vorrei al più presto improntare un buon lavoro da seguire per i prossimi mesi, per poter raggiungere il mio obbiettivo che è quello di aumentare la massa muscolare.
Per aiutarvi posto la scheda:
WO 1 petto - tricipiti
Panca piana 4x8 2 min
Spinte manubri su inclinata 4x8/10 2 min
Croci su inclinata 2x10 1.30 min
Croci su piana 2x10 1.30 min
Panca presa stretta 3x8 1,30 min
Dip alle parallele 3xMax 1,30 min
WO 2 gambe - addome
Squat 4x8 2 min
Leg press 4x10 90 sec
Leg ext 3x8/10 90 sec
Leg curl 4x6 90 sec
Calf 4x20 90 sec
Crunch vari
WO 3 dorso - spalle - Bicipiti
Trazioni prone 4xMax 2 min
Rematore bilanciere 8 8 6 6 2 min
Pulley basso 3x8 1,30 min
Scrollate 15 12 10 (con contrazione di picco di 1-2") 1 min
Lento avanti 3x8 2 min
Tirate al mento 3x6 lente + Alzate laterali monolaterali 3x10 (SS) 1 min
Curl in piedi 4x8/10 2 min
Curl panca scott manubri 3x8 2 min
Sarei felice se qualcuno mi illuminasse.
Scusate magari la poca chiarezza nei concetti.
Ringrazio tutti in anticipo
Ciao!
Commenta