cardio o nuoto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carmignanese
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    cardio o nuoto?

    Salve a tutti,so che è un argomento trattato ripetutamente,ma volevo avere alcune informazioni e chiarimenti scendendo nel particolare.
    Ho 20 anni e sono 71 chili per 1,80 m,sono affetto da una lieve forma di fibrosi cistica(anche se per fortuna non sono quasi per niente limitato nell'attività fisica), frequento tre volte a settimana la palestra(due volte su tre faccio del cardio di 10,15 min) e il sabato di solito aggiungo 50 minuti di nuoto.Finite le premesse,volevo chiedervi:
    Per allenare il fiato senza arrivare ad intaccare la massa muscolare,è giusto aggiungere i 50 minuti di nuoto alla settimana o è meglio fare del cardio o ciclette per due,tre volte a settimana? preciso che la corsa di solito la faccio alla fine degli esercizi.
    Magari nuotando posso trovare degli accorgimenti per evitare di fare eccessivo lavoro aerobico?

    PS:aggiungo che sono molto attirato dal pugilato ,anche se sono cosciente che in questo sport l'esercizio aerobico è fondamentale.
  • carmignanese
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    niente da dire?

    Commenta

    • 19animal88
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 105
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io direi: pugilato
      E adegui dieta e allenamento con i pesi a seconda delle tue priorità.
      Se la priorità è il BB allora fai pugilato amatoriale, (come faccio io con la Thai Boxe) oppure se la priorità è il pugilato ti devi fare una scheda in palestra adatta. Adotteresti il BB come parte di "preparazione" al match eventuale.
      Anche se stai a livello amatoriale ti diverti sempre di più di una corsetta sul tappeto IMO.

      Commenta

      Working...
      X