Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sarò anche un'eresia ma io la penso cosi sulle gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sarò anche un'eresia ma io la penso cosi sulle gambe

    dopo circa 4 anni di allenamento fra cui 1 trascorso fra ripetuti infortuni ho capito che lo stacco con trapbar (SQUATLIFT) è superiore allo squat, ecco perché:

    1 maggiore sicurezza alla bassa schiena
    2 possibilità di maggior carico sulle gambe
    3 si può spingere davvero fino al cedimento senza la paura che il peso cada addosso

    quindi dopo la mia umile esperienza con i pesi considero:

    SQUATLIFT >>>>> SQUAT

    premetto che cmq la mia routine per le gambe in massa é:
    squatlift 6/8 x 6/8
    squat 6/8 x 6/8
    ogni 72/96 ore
    Last edited by mr.dreams; 21-10-2009, 19:37:55.

    #2
    Si può essere in parte d'accordo, ma non del tutto perché la ciclizzazione impone la variazione dello stimolo a patto di sapere usare i mezzi allenanti proposti.


    Per lo squat lift si può anche usare uno spessore di varia altezza da posizionare sotto i propri piedi per incrementare il ROM dell'esercizio.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Si può essere in parte d'accordo, ma non del tutto perché la ciclizzazione impone la variazione dello stimolo a patto di sapere usare i mezzi allenanti proposti.


      Per lo squat lift si può anche usare uno spessore di varia altezza da posizionare sotto i propri piedi per incrementare il ROM dell'esercizio.
      si io parto già da un'altezza di 11 cm proprio per piegare le gambe maggiormente..lo stacco regular invece dai soliti 22,5 cm...ma é possibile che io carichi di 10-15kg in più nello squatlift che nello stacco regular?

      su 6 reps dopo un grave infortunio che mi ha portato via dalla palestra per parecchi mesi:

      squat 130kg
      stacco 160kg
      squatlift 170-5kg

      Commenta


        #4
        ho provato la trap bar, ma non ho affatto la sensazione che i quadricipiti vengano lavorari bene e direttamente come nello squat. Forse essendo una specie di stacco si sentono lavorare "meglio" i femorali e i lombari...ma finisce li'. Lo squat è insostituibile.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
          si io parto già da un'altezza di 11 cm proprio per piegare le gambe maggiormente..lo stacco regular invece dai soliti 22,5 cm...ma é possibile che io carichi di 10-15kg in più nello squatlift che nello stacco regular?

          su 6 reps dopo un grave infortunio che mi ha portato via dalla palestra per parecchi mesi:

          squat 130kg
          stacco 160kg
          squatlift 170-5kg

          La schiena è più dritta quindi, come tu stesso testimoni, è possibile.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            ma se si usassero dei manubri per fare lo squat la differenza con lo squatlift sarebbe notevole? ammesso anche l'uso di ganci per la presa e manubri di peso adeguato.

            PS: mai usata la trpbar
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Penso che lo squat-lift con trap bar sia, fra tutte le varianti di squat, quello che mostri la maggior compatibilità con lo squat classico relativamente alla posizione del peso: per esempio nel front squat il peso è avanzato, nello zercher lo è ancora di più mentre nell'hack il peso è spostato indietro.

              Tuttavia il coinvolgimento muscolare (seppur isometrico) di avambracci, bicipiti, spalle, trapezio, dorsali (tipico degli stacchi) lo rende probabilmente superiore, dal punto di vista "anabolico", allo squat tradizionale.

              Considerando la sicurezza e il costo (in termini di attrezzatura e spazio occupato) lo squat lift è una valida alternativa non solo per l'allenamento casalingo: anche chi ha accesso ad attrezzature professionali può trarre giovamento da un bilanciamento del peso un po' diverso dal solito (oltre all'usuale front squat).

              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              ma se si usassero dei manubri per fare lo squat la differenza con lo squatlift sarebbe notevole? ammesso anche l'uso di ganci per la presa e manubri di peso adeguato.
              Avresti teoricamente una versione a manubri dello squat-lift. In pratica se anche fosse possibile reperire manubri di peso "degno" questi sarebbero piuttosto ingombranti e graverebbero, temo, troppo sulle spalle.
              La trap bar ha il vantaggio di non richiedere una eccessiva stabilizzazione alle spalle poiché le braccia sono di fatto "incernierate" alle maniglie.
              Ad ogni modo, vista la semplicità e la sicurezza, credo che anche i manubri possano essere una valida alternativa per chi vuole avvicinarsi allo squat o agli stacchi.
              Last edited by blackbart; 21-10-2009, 22:43:15.

              Commenta


                #8
                e chi l ha mai vista una trapbar....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                  e chi l ha mai vista una trapbar....
                  ....sì, come fosse roba che si trova in tutte le palestre...
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    ....sì, come fosse roba che si trova in tutte le palestre...
                    Ridi ridi... fra un po' anche il power rack te lo sostituiscono con qualche cagata cardio-tonica.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Ridi ridi... fra un po' anche il power rack te lo sostituiscono con qualche cagata cardio-tonica.
                      il rack è intoccabile... faccio (facciamo) un macello se sparisce.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎