Modifiche Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BARBELL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 162
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originally posted by BARBELL


    Secondo me bisogna trovare la frequenza minina che porta a progressi di carico.

    sorry, intendevo dire l'intervallo di gg minimo che porta alla progressione di carico

    Commenta

    • NL84
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 992
      • 2
      • 0
      • monte olimpo
      • Send PM

      #17
      Originally posted by BARBELL


      No,anzi spingo sempre al massimo (tranne quando sono in scarico) a volte forse anche troppo.
      Intendevo dire che rispetto ai canoni ad esempio esposti da Mc Robert o Armando sollevo ancora carichi leggeri e sono ancora lontano dal mio teorico potenziale di forza relativo al mio peso.
      Prima allenavo ogni zona ogni 7-8gg,ora ho provato ogni 5 gg e mi trovo meglio.
      Secondo me bisogna trovare la frequenza minina che porta a progressi di carico.
      E'chiaro che qdo incomincierò a stallare comincierò ad aumentare i gg di recupero.
      Se diventerà necessario passerò anche a 10gg.

      Quindi è sbagliata la tua precedente affermazione : tu per il tuo corpo sei al limite; se poi non rientri nei canoni questa è un'altra cosa. Quello che importa è che stai spremendo tutte le tue attuali capacità.
      A proposito di McRobert sto proprio affrontando quell'argomento.
      Ciao
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta

      • BARBELL
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 162
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        + che sbagliata non era chiara ed era facile fraintendere.
        In Oltre Brawn1.107 MR scrive"alcuni chiamano carichi leggeri quei carichi utiizzati da una persona debole anche se questa si sta allenando alla massima intensità" mentre lui stesso chiarisce che nel suo libro utilizza il termine leggero per indicare un carico con il quale si può terminare tranquillamente una serie,è in effetti mi sembra quello + sensato.
        E'solo questione di intendersi.
        Ad esempio altri usano il termine leggero per indicare un carico che permette loro di fare molte ripetizioni e pesante x poche rip

        Commenta

        • NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

          #19
          Originally posted by BARBELL
          + che sbagliata non era chiara ed era facile fraintendere.
          In Oltre Brawn1.107 MR scrive"alcuni chiamano carichi leggeri quei carichi utiizzati da una persona debole anche se questa si sta allenando alla massima intensità" mentre lui stesso chiarisce che nel suo libro utilizza il termine leggero per indicare un carico con il quale si può terminare tranquillamente una serie,è in effetti mi sembra quello + sensato.
          E'solo questione di intendersi.
          Ad esempio altri usano il termine leggero per indicare un carico che permette loro di fare molte ripetizioni e pesante x poche rip

          Già, basta capirsi
          Ciao
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta

          Working...
          X