If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora...30 anni...1.90 e 90kg, il mio problema è la pancia gonfia..cioe' non ho molto grasso ma è piu' un gonfiore, come se ci fosse tanta aria...si lo so dovrei eliminare le bevande gassate, ma ogni tanto una birra me la faccio
Come posso rimediare ?
anch'io ho questo problema soprattutto alla sera,eppure non bevo niente di gassato, nel mio caso credo sia colpo del troppo latte...e che sono soggetto ad un po' di colite, cmq con l'acqua naturale ho risolto molti probelmi
Io soffro di colite( colon irritato, e quando fa male è anche molto
incaz....)
Penso che siano comunque problemi di alimentazzione,ma centra
molto anche lo stato psicologico di una persona.
Se si nota quando ci si alza al mattino(dopo essere andati al WC)
la pancia è molto più sgonfia che alla sera, questo perchè durante
la giornata si mangia ma si assimila anche più tensione
Se ne avete voglia e non avete altre soluzioni da provare, provate, per 2 settimane, a fare cosi':
NON MANGIATE:
latte e tutti i latticini freschi
legumi
frutta secca
cipolle
tutti gli eventali altri cibi che vi "sembra" vi diano gonfiore dopo una-due ore che li avete mangiati.
Non mangiare pasta o riso o altri cereali (tranne poco pane ben tostato) nello stesso pasto in cui mangiate carne, pesce, uova, formaggio (solo stagionato).
MAI la frutta ai pasti
Masticate mooolto bene e bevete massimo un bicchiere di acqua per ogni pasto
Potete bere (anzi dovreste bere) quanto volete (acqua) da due ore dopo a mezzora prima dei pasti
Frutta solo fuori pasto, quanta ne volete (anche con l'acqua)
NON mangiate fino a che non avere digerito BENE il pasto precedente.
Solo per provare, poi mi dite
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Originally posted by Eagle Se ne avete voglia e non avete altre soluzioni da provare, provate, per 2 settimane, a fare cosi':
NON MANGIATE:
latte e tutti i latticini freschi
legumi
frutta secca
cipolle
tutti gli eventali altri cibi che vi "sembra" vi diano gonfiore dopo una-due ore che li avete mangiati.
Non mangiare pasta o riso o altri cereali (tranne poco pane ben tostato) nello stesso pasto in cui mangiate carne, pesce, uova, formaggio (solo stagionato).
MAI la frutta ai pasti
Masticate mooolto bene e bevete massimo un bicchiere di acqua per ogni pasto
Potete bere (anzi dovreste bere) quanto volete (acqua) da due ore dopo a mezzora prima dei pasti
Frutta solo fuori pasto, quanta ne volete (anche con l'acqua)
NON mangiate fino a che non avere digerito BENE il pasto precedente.
Esiste anche una ditta, di cui non ricordo il nome, che ha ideato un test sul sangue per individuare le intolleranze alimentari, non ricordo il nome, mi pare sia una ditta di Firenze.
Non so neanche s la cosa abbia un qualche fondamento scientifico valido, ma mi ricordo che costa parecchio.
Comunque, la dieta base per le intolleranze alimentari, è composta da:
1 - riso (bollito)
2 - fesa di tacchino (bollita, al vapore, al forno o ai ferri)
3 - olio di oliva
4 - lattuga
5 - pera
Consigliano di mangare solo questo per due settimane, e poi se i disturbi sono passati, introdurre UN alimento alla settimana.
Così si possono individuare gli alimenti SI' e quelli NO.
E' un processo lungo e molto noioso, ma funziona.
Gli altri consigli (acqua e frutta fuori pasto, dissociare carbo e pro, etc.) sono basati su una serie di ipotesi che, personalmente ho trovato abbastanza verificate nella pratica, anche se sono criticabilissime.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Esiste anche una ditta, di cui non ricordo il nome, che ha ideato un test sul sangue per individuare le intolleranze alimentari, non ricordo il nome, mi pare sia una ditta di Firenze.
Non so neanche s la cosa abbia un qualche fondamento scientifico valido, ma mi ricordo che costa parecchio.
Comunque, la dieta base per le intolleranze alimentari, è composta da:
1 - riso (bollito)
2 - fesa di tacchino (bollita, al vapore, al forno o ai ferri)
3 - olio di oliva
4 - lattuga
5 - pera
Consigliano di mangare solo questo per due settimane, e poi se i disturbi sono passati, introdurre UN alimento alla settimana.
Così si possono individuare gli alimenti SI' e quelli NO.
E' un processo lungo e molto noioso, ma funziona.
Gli altri consigli (acqua e frutta fuori pasto, dissociare carbo e pro, etc.) sono basati su una serie di ipotesi che, personalmente ho trovato abbastanza verificate nella pratica, anche se sono criticabilissime.
Eagle ma dissociando carbo e pro poi nel post workout come bisogna regolarsi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta