Breve trattazione (e **** mentale) su come funzionano i... bicipiti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    forse mi sono espresso male:hai presente quando alleni un muscolo,ma non lo riesci a spremere perchè senti che altri gruppi interferiscono?Ecco il rom completo(ovvero allungamento totale del bicipite)mi dà questa sensazione,fermandomi poco prima sento solo il bicipite pur mantenendo il carico invariato.Cmq,da quanto detto sul forum,credevo che bil ez e dritto non fossero tanto diversi a livello di stimolo.
    non ti serve il carico elevato se non saltuariamente e non è di certo quello a farti crescere il muscolo come vuoi i grossi pesi li alzi facendo rematore, non certo con un curl in piedi...

    Commenta

    • Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      non ti serve il carico elevato se non saltuariamente e non è di certo quello a farti crescere il muscolo come vuoi i grossi pesi li alzi facendo rematore, non certo con un curl in piedi...
      ma alzo poco..mi carico molto...saranno sui 38 kg per 8 rep...parlavo di sensazione,di lavoro,non del carico...
      sigpic

      Commenta

      • renzostefani
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 347
        • 111
        • 16
        • nord est
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

        quando sai allenare i bicipiti sai allenare tutto il resto.

        posi mai? se non lo fai comincia ad imparare come contrarre i muscoli e vedrai che il controllo cambierà nettamente.
        Io invece ho la sensazione di saperli allenare bene ma non so se posso dire lo stesso per il resto degli altri muscoli...
        Nico: prova ad iniziare (dopo riscaldamento adeguato), un curl su panca inclinata (40°)con omeri perpendicolari al pavimento e avanbracci che guardano il più esterno possibie. Si può ottenere un rom ampissimo e un isolamento forse maggiore al curl di concentrazione.PS:non prendere paura per la vascolarizzazione che ne consegue(almeno a me)
        "un peccato morire per non restare qui a vederne"

        http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

        Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

        sigpic

        Commenta

        • uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

          #19
          utile purtroppo è l'unico muscolo che non riesco a sentire mentre lo alleno, ho difficoltà a capire quale movimento lo faccia lavorare davvero. Facendo un semplice curl con bilanciere senza cheating mi sembra di lavorare solo con l'avambraccio (o comunque non con il bicipite). Spero sia solo un'impressione e che col tempo sparisca.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            ma alzo poco..mi carico molto...saranno sui 38 kg per 8 rep...parlavo di sensazione,di lavoro,non del carico...
            io alleno i bicipiti con due manubri da 12kg e spesso meno: sono ul mio gruppo migliore.

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              utile purtroppo è l'unico muscolo che non riesco a sentire mentre lo alleno, ho difficoltà a capire quale movimento lo faccia lavorare davvero. Facendo un semplice curl con bilanciere senza cheating mi sembra di lavorare solo con l'avambraccio (o comunque non con il bicipite). Spero sia solo un'impressione e che col tempo sparisca.
              non è un'impressione: finché non si hanno due avambracci giganti, in quel tipo di esercizi, lavorano molto di più del resto.

              Commenta

              • malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

                #22
                [quote=Leviatano89;5348704]

                Per fare ciò è sufficiente, man mano che si flette l’avambraccio, portare il mignolo il più possibile verso la spalla. Una tecnica per potenziare al massimo il capo breve, se ne si ha la possibilità, è di utilizzare manubri componibili mettendo più peso dal lato del mignolo, in modo che durante l’intrarotazione vi sia più peso dal lato che si cerca di ruotare.[/quote]

                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio


                EDIT:

                Idea malata!!!
                La provo già domani!!!
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                non è mia comunque, ora non ricordo dove l'abbia letta
                olympians...EASY BIG T.M....con annesso guru che ha "ideato" (per agevolarci ovviamente...mica bubbole come il pesetto aggiuntivo suggerito da Leviatano...barboni!!) una linea di pesi magnetici da aggiungere da una sola parte del manubrio.....
                Last edited by malfa81; 22-10-2009, 00:14:10. Motivo: errore nel nome metodo...sorry!!
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta

                • Raizen
                  Super Uzer
                  • Jan 2009
                  • 4801
                  • 348
                  • 310
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  io alleno i bicipiti con due manubri da 12kg e spesso meno: sono ul mio gruppo migliore.
                  Ma scusa Riky, quali esercizi esegui??

                  Commenta

                  • blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    olympians...metodo di allenamento P.O.F. (position of flexing)....con annesso guru che ha "ideato" (per agevolarci ovviamente...mica bubbole come il pesetto aggiuntivo suggerito da Leviatano...barboni!!) una linea di pesi magnetici da aggiungere da una sola parte del manubrio.....
                    Quando si tratta di commercializzare e inventare nomi pacchiani gli americani sono imbattibili...

                    Ad ogni modo il curl alternato con manubri, partenza a martello e rotazione verso l'esterno a salire (come suggeriva leviatano) è uno degli esercizi migliori e più completi.
                    Last edited by blackbart; 21-10-2009, 18:37:39.

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                      Ma scusa Riky, quali esercizi esegui??
                      curl alternato in piedi e curl al cavo, mediamente. poi ogni tanto faccio qualche serie mediamente pesante col bilancere olimpico.

                      Commenta

                      • lupin9
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 1085
                        • 47
                        • 23
                        • Send PM

                        #26
                        hai dimenticato uno degli esercizi migliori per l'isolamento la panca scott,
                        penso sia l'esercizio migliore in cui IO riesco a isolare il bicipite...

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #27
                          non ho dimenticato nulla fidati trovo la panca scott piuttosto pericolosa per i gomiti se usata con pesi elevati; se usata con pesi ridotti è superflua perché è possibile controllare il movimento anche senza.

                          poi se ti trovi bene, meglio così,siamo tutti diversi

                          Commenta

                          • lupin9
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 1085
                            • 47
                            • 23
                            • Send PM

                            #28
                            si può sempre avere uno spotter a disposizione che ci aiuta ad alzare il bilancere e a compiere il movimento solo nella zona'' alta '' del movimento con un carico elevato... e fare piccoli movimenti con quel carico oppure delle contrazioni isometriche...prova

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #29
                              non sono favorevole allo spotter nell'allenamento dei gruppi piccoli. più passa il tempo meno sono favorevole allo spotter in generale, quindi il tipo di approccio che mi consigli non è proprio congeniale alle mie idee, anche se ho abusato del cedimento in passato, come tutti.

                              Commenta

                              • blackbart
                                Hack user
                                • Oct 2009
                                • 3303
                                • 114
                                • 35
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                non ho dimenticato nulla fidati trovo la panca scott piuttosto pericolosa per i gomiti se usata con pesi elevati; se usata con pesi ridotti è superflua perché è possibile controllare il movimento anche senza.

                                poi se ti trovi bene, meglio così,siamo tutti diversi
                                Credo sia pericolosa soprattutto per i bicipiti stessi ma solo se usata male cioè con carichi elevati e/o distensione totale del braccio.

                                Commenta

                                Working...
                                X