Get Fast Strong & Vertical: Delucidazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

    Get Fast Strong & Vertical: Delucidazioni

    ciao ragazzi mi appresto a fare il get fast strong & vertical per riuscire a saltare + in alto. ho scaricato la scheda ma mi dovete dire delle cose:
    1) come devo settare i rest che nn ci sono scritti ?
    2) nel Jump Split Squat il manubrio devo tenerlo sia nella mano destra che sinistra oppure solo nella parte della gambe con cui salto?
    3) nella mia palestra non cè il powe rack come lo faccio il Top Squat, isometria contro le barre di sicurezza?
    4)tutte le ripetizioni le devo portare la cedimento ? nel senso se ho da fare un 3x6 devo farlo col 6RM o un 4x12 devo farlo con un 12RM ?
    5) nel curl scott cè scritto concentrica esplosiva con 2 braccia, eccentrica lenta 5" con un braccio.. che significa o.o?
    You learn by your mistakes
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

    #2
    nesusno mi può aiutare raga
    You learn by your mistakes

    Commenta

    • menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7160
      • 518
      • 54
      • Send PM

      #3
      ti conviene postare il metodo, non è propriamente in stile bbing.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi mi appresto a fare il get fast strong & vertical per riuscire a saltare + in alto. ho scaricato la scheda ma mi dovete dire delle cose:
        1) come devo settare i rest che nn ci sono scritti ?
        2) nel Jump Split Squat il manubrio devo tenerlo sia nella mano destra che sinistra oppure solo nella parte della gambe con cui salto?
        3) nella mia palestra non cè il powe rack come lo faccio il Top Squat, isometria contro le barre di sicurezza?
        4)tutte le ripetizioni le devo portare la cedimento ? nel senso se ho da fare un 3x6 devo farlo col 6RM o un 4x12 devo farlo con un 12RM ?
        5) nel curl scott cè scritto concentrica esplosiva con 2 braccia, eccentrica lenta 5" con un braccio.. che significa o.o?
        1) mi sembra che dei rest si parli nell'overview iniziale del programma....in cui il thib rimanda a suoi programmi se non sbaglio...adesso non posso avere sottomano il testo per guardare.
        2) a che livello di preparazione atletica sei??...ti rendi conto che il jump split squat non è uno scherzetto? farsi male è un attimo...e farlo male ancora più facile.
        3) potresti fare dei quarter-squat con tenuta isometrica in posizione bassa...oppure vedere se lo puoi organizzare al MP. ma non è che sia sta cosa così fondamentale eh...
        4) altra cosa che mi sembra sia spiegata all'inizio...cmq non credo che il cedimento sia molto gradito in un programma del genere.
        5) ora....secondo te, quanta importanza potrà mai avere l'esecuzione di un curl in un programma di vertical leap?
        fatti un curl e festa finita....

        insomma, cercate di capira che cosa richiede il programma....ma santoiddio, interpretatelo, adattatelo volendo....le cose fondamentali da mettere in atto sono poche in fondo...

        o ti è necessario che il thib dia istruzioni anche su quanto tempo prima dell'allenamento devi andare al cesso?
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

          #5
          effettivamente doveva essere la mia sesta domanda ma poi ho lasciato perdere

          cmq...
          1) i rest nn sono scritti
          TMUSCLE.com | Get Strong, Get Fast, Get Vertical!

          qui in ita:
          Get Strong, Get Fast, Get Vertical! (traduzione) - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness

          2)è da un anno che mi alleno e nn sapevo che questo esercizio sia difficile & pericoloso (veramente devo ancora capire qual'è quindi dovrò vedere video sul tubo)
          3)penso farò al MP
          4)nn mi pare cmq mi adatterò
          5)ho kiesto xkè cmq se specifica d farlo in quel modo un motivo c sarà poi ovvio che alla fine è sempre un curl e nn influirà sull elevazione ma siccome appunto specificava..
          You learn by your mistakes

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            so qual'è l'articolo...ieri a lavoro non lo potevo vedere.

            come immaginavo: nell'overview il thib identifica 4 tipi di lavoro. il cedimento lo ricavi dalle % date, i rest puoi fare indicativamente:

            Relative Strength
            rest da 3' in su

            Limit Strength
            rest 2/3'

            Speed-Strength
            rest a sensazione

            Strength-Speed
            rest 3', ma dipende molto dai carichi...
            a tal proposito...in questo tipo di lavoro c'è anche un power clean...ora, dimmi che lo sai fare correttamente?


            il discorso del curl, che vedo ti sta tanto a cuore, è il seguente: va fatto alla macchina (lo puoi fare SOLO alla macchina), alzi un peso con le due braccia, poi stacchi una mano e ti fai la negativa lenta di 5" con un braccio solo.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

              #7
              grazie della risposta.

              allora no nè il powerclean nè i jump split squat ho mai fatto :S

              x quanto riguarda il curl non è ke mi sta a cuore era giuto per capire qst esecuzione, xkè per esempio fare la negativa ad un braccio solo e non con ttt e 2 :/
              You learn by your mistakes

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #8
                il jumpsquat non è troppo difficile....il powerclean si....soprattutto se vuoi che abbia una certa efficacia...

                cioè, chiariamoci...prima di sprecare altro tempo:
                il programma mette in preventivo un certo bagaglio di esperienza e anzianità di allenamento....e non da ultimo, che tu abbia GIA' una base di elevazione da migliorare ed affinare.

                io non so quali siano i tuoi scopi (sei un giocatore di basket? volley? etc?)...ma secondo me faresti molto, ma molto meglio a dedicarti ad altro....roba più semplice, ma soprattutto, più efficacie PER TE.

                così, a titolo d'informazione, questo è un programma per il vertical leap di Ian King, che tradussi tempo fa.
                è più semplice di quello del thib, più adeguato ad un neofita, volendo:

                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                • Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  grazie dell laltro allenamento.

                  nn sono un giokatore d basket e neanke d volley ma mi piace moltissimo giokare ad entrambi. e avevo in mente d fare questo programma proprio x riuscire ad aumentare lelevazione x schiacciare a canestro. prima del Get fast ho fatto 7settimane di BS 5x5 xkè ho pensato ke cmq è un programma incentrato sulla forza delle gambe dato ke si squatta x 3volte a settimana
                  You learn by your mistakes

                  Commenta

                  Working...
                  X