If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque io temo di usare carichi ridicoli, non ho forza. Ad esempio per la panca faccio 52 kg, per lo squat 67, per lo stacco 54....
Carichi ridicoli non vuol dire niente...se invece dici, sono in "stallo" non mi muovo da quel peso da 2 mesi, è un'altra cosa. Poi se hai iniziato da poco, non vedo di cosa lamentarsi...Poi una domanda : se vuoi mettere panca piana col bilancere di sicuro non ti fa male, inseriscila nella scheda. Basta che non metti su 1000mila kg e poi spingi tutto tranne che col petto. Sta questione di quanto peso si mette sù mi sembra veramente senza senso, non è che se non alzi almeno 80kg sei una **** eh...
cmq gli esecizi inseriti nelle schede sono i classici, non c'è niente di assurdo...non capisco cosa non ti torna...
Carichi ridicoli non vuol dire niente...se invece dici, sono in "stallo" non mi muovo da quel peso da 2 mesi, è un'altra cosa. Poi se hai iniziato da poco, non vedo di cosa lamentarsi...Poi una domanda : se vuoi mettere panca piana col bilancere di sicuro non ti fa male, inseriscila nella scheda. Basta che non metti su 1000mila kg e poi spingi tutto tranne che col petto. Sta questione di quanto peso si mette sù mi sembra veramente senza senso, non è che se non alzi almeno 80kg sei una **** eh...
cmq gli esecizi inseriti nelle schede sono i classici, non c'è niente di assurdo...non capisco cosa non ti torna...
Ho capito... no, non credo di essere in stallo, sopratutto di squat e stacco sento che posso dare sempre di più... metterò la panca, ritengo di spingere col petto, di non farla male insomma ("bene" non mi azzardo a dirlo, c'è sempre e comunque qualcosa da imparare)
Ho letto molti topic in rilievo ma questo qui http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html mi sembra l'ideale per la mia situazione, cioè quella di colui deve migliorare tecnica e capacità di lavoro. Pensavo di fare dunque un ciclo del genere:
A
Piana (progressione*) 120''
Squat (progressione*) 120''
Affondi 3x10 90''
French Press 3x8 90''
Alzate laterali 3x12 60''
Alzate laterali 90° 4x8 60''
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:
settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
settimana 2: 6x4 // settimana 3: 5x5 //
settimana 4: 4x6 //
Ho fatto un copia/incolla sostanzialmente; dite che può essere una buona idea iniziare da qui?
Altra domanda: fosse per me partirei fin da subito con la panca coi manubri al posto della panca presa stretta, però se Leviatano ha inserito la panca coi manubri solo dopo due mesocicli, un motivo c'è. Vabbè, mi son fatto una domanda e dato una risposta, alla Marzullo...
Può essere comunque uno schema d'allenamento che così ad occhio può essere molto proficuo per mettere su forza, quindi partirei convinto da qui.
Manx, molto interessante pure il tuo topic sul riscaldamento. nelle prossime settimane è perfettamente inseribile no? Parlo di prossime settimane, perché la prima ha un 8x3, evidentemente per lavorare sulla tecnica. Probabilmente il "tuo" metodo è applicabile solo dalla terza week (5x5).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Due problemi in questi primi due work-out:
- Squat: mi è stato fatto notare, sempre da quel powerfilter di cui vi parlavo più addietro, che non allargo bene le ginocchia. Nella salita tendo a stringerle e non l'opposto. Mi ha consigliato un pò di stretching, anche attivo (good morning);
- Trazioni: oggi era la prima volta che le facevo e... salgo solo fino al mento... secondo me lo facevo in una maniera ORRENDA.
Un'ultima cosa: non l'ho trovato, c'è un topic in sticky che parla di stretching?
il "mio" metodo è applicabile sempre...va adattato...vuoi forse fare un 8x3 di squat facendo riscaldamento con la ciclette?
devi fare 3 rip con 100kg? Bene... parti con 5-6 rip con 40, 4-5 con 50, 3-4 con 60 ecc...
è il miglior articolo che hai postato! io ero uno di quelli che dopo un pò di streach partiva con le serie allenanti di 70/80 kg e avevo il terrore di scendere con le prime rep perchè notavo sempre dolori diversi, adesso è tutt'altra cosa con l'avvicinamento..
X anclav: lo squat è un es molto tecnico che va imparato(magari con limature tecniche adattate al tuo fisico). Le trazioni o le fai o non le fai, al limite puoi chettare con gambe e bacino ma diciamo che sono più rapide da imparare rispetto allo squat
Oggi ho fatto squat, e mi osservava un istruttore. Mi ha detto che teoricamente sarebbe ok, vado giù bene e spingo con i talloni ma diceva che in risalita tendevo a "chiudere" col ginocchio dx. Mi ha fatto sdraiare e sollevare le gambe, messo un tappetino sotto il ginocchio durante l'esecuzione, mi ha controllato da cima a fondo e alla fine ha sentenziato che mi devo far vedere da un ortopedico. Addirittura sospetta che abbia una gamba più corta dell'altra (ma non dovrei averlo scoperto secoli prima in qualche modo?) e comunque mi dice che la parte dx del corpo non va come dovrebbe. Io mai notato nulla di tutto ciò, idem altri che avevano osservato la mia esecuzione. Solo un altro dice che ho rigidità nel bacino, e questo è vero, è molto statico e poco poco mobile, infatti nello squat non riesco ad andare bene indietro con la schiena.
Non so bene che dire, tuttavia una visita dall'ortopedico mi sa che la faccio, per togliermi tutti i dubbi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Oggi ho fatto squat, e mi osservava un istruttore. Mi ha detto che teoricamente sarebbe ok, vado giù bene e spingo con i talloni ma diceva che in risalita tendevo a "chiudere" col ginocchio dx. Mi ha fatto sdraiare e sollevare le gambe, messo un tappetino sotto il ginocchio durante l'esecuzione, mi ha controllato da cima a fondo e alla fine ha sentenziato che mi devo far vedere da un ortopedico. Addirittura sospetta che abbia una gamba più corta dell'altra (ma non dovrei averlo scoperto secoli prima in qualche modo?) e comunque mi dice che la parte dx del corpo non va come dovrebbe. Io mai notato nulla di tutto ciò, idem altri che avevano osservato la mia esecuzione. Solo un altro dice che ho rigidità nel bacino, e questo è vero, è molto statico e poco poco mobile, infatti nello squat non riesco ad andare bene indietro con la schiena.
Non so bene che dire, tuttavia una visita dall'ortopedico mi sa che la faccio, per togliermi tutti i dubbi.
hai i piedi piatti??
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
mmm... era per capire il motivo delle ginocchia che tendono verso l'interno... di solito è un problema di chi ha i piedi piatti (me in primis)... potresti provare a lavorare sullo stance... o tenere le punte dei piedi più divergenti... cmq l' ideale sarebbe che tu postassi un video
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Tengo le punte molto verso l'esterno, e le gambe piuttosto larghe. Per il video, vedo che posso fare... comunque oggi quello stesso istruttore che mi ha consigliato la visita mi ha perfino parlato di probabile colonna vertebrale spostata... francamente io non ho mai avuto nessun problema posturale...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta