Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Basta, cambio tipo di allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Basta, cambio tipo di allenamento!

    mi sono stufato di dover scegliere ogni volta se spingere di più sulla panca piana o sul lento avanti oppure sui bicipiti o sui dorsali. da oggi divido la scheda in 5 parti:

    tricipiti

    bicipiti

    pettorali

    dorsali

    deltoidi

    addominali

    Così posso spingere al massimo in ogni esercizio, concedermi 10 minuti di pausa tra un set e l'altro, recuperare totalmente tra un girono e l'altro: faccio 2 allenamenti alla settimana e un muscolo lo alleno ogni 21 giorni.
    Cosa ne pensate?
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Re: Basta, cambio tipo di allenamento!

    Originally posted by polpy
    mi sono stufato di dover scegliere ogni volta se spingere di più sulla panca piana o sul lento avanti oppure sui bicipiti o sui dorsali. da oggi divido la scheda in 5 parti:

    tricipiti

    bicipiti

    pettorali

    dorsali

    deltoidi

    addominali

    Così posso spingere al massimo in ogni esercizio, concedermi 10 minuti di pausa tra un set e l'altro, recuperare totalmente tra un girono e l'altro: faccio 2 allenamenti alla settimana e un muscolo lo alleno ogni 21 giorni.
    Cosa ne pensate?

    COSI' SI FA'
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Re: Basta, cambio tipo di allenamento!

      Originally posted by polpy
      mi sono stufato di dover scegliere ogni volta se spingere di più sulla panca piana o sul lento avanti oppure sui bicipiti o sui dorsali. da oggi divido la scheda in 5 parti:

      tricipiti

      bicipiti

      pettorali

      dorsali

      deltoidi

      addominali

      Così posso spingere al massimo in ogni esercizio, concedermi 10 minuti di pausa tra un set e l'altro, recuperare totalmente tra un girono e l'altro: faccio 2 allenamenti alla settimana e un muscolo lo alleno ogni 21 giorni.
      Cosa ne pensate?
      21 giorni per me è troppo...mha...bho?

      Commenta


        #4
        Re: Basta, cambio tipo di allenamento!

        Originally posted by polpy
        mi sono stufato di dover scegliere ogni volta se spingere di più sulla panca piana o sul lento avanti oppure sui bicipiti o sui dorsali. da oggi divido la scheda in 5 parti:

        tricipiti

        bicipiti

        pettorali

        dorsali

        deltoidi

        addominali

        Così posso spingere al massimo in ogni esercizio, concedermi 10 minuti di pausa tra un set e l'altro, recuperare totalmente tra un girono e l'altro: faccio 2 allenamenti alla settimana e un muscolo lo alleno ogni 21 giorni.
        Cosa ne pensate?
        Secondo me 21 giorni sono troppi, io ti consiglierei due alternative:
        -allenarti 3 volte a settimana
        -provare una split tra muscoli antagonisti (io opteri per questa)


        Ciao!!

        multipower

        Commenta


          #5
          21 giorni mi sembrano un pò troppi. Va be non allenarli troppo, ma cosi ................ non ti ricordi nemmeno più quanti Kg. utilizzavi la volta prima !!!
          Hy,Vulkan

          Commenta


            #6
            Fai come credi, ma non venire a lamentarti tra qualche mese dopo che sarai diventato invisibile!

            io ti consiglierei una 3split da eseguire 2-3volte a settimana.

            Commenta


              #7
              Dave Sears si allena ogni 4-6 giorni (a volte anche meno) CON UN SOLO ESERCIZIO la sua ruotine è:

              sessione 1. pulldowns

              sessione 2. panca inclinata

              sessione 3. squat

              monoserie portate a cedimento piu' qualche altra tecnicuccia heavy duty piu' o meno conosciuta

              Sears è il redatore di Muscle in Minutes e collaboratore di Mentzer

              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Will
                Fai come credi, ma non venire a lamentarti tra qualche mese dopo che sarai diventato invisibile!

                io ti consiglierei una 3split da eseguire 2-3volte a settimana.
                Allora, ovvio che quel muscolo lo stresso in modo totale! Per esempio domencica ho fatto:

                -curl manubri 18 kg 3 set con pause rest progressivo (nel primo set sono per una ripetizione, nel secondo per altre 2/3 nel terzo per 4 ripetizioni, se non sbaglio).
                -1 set ai cavi con 20 kg
                -brachiale 2 set con 14 kg

                Non sono caruichi incredibili, ma se alleno i bicipiti dopo i dorsali (lat machine inversa, pully...) riesco al massimo a sollevare 16 kg o ai cavi faccio al massimo 17.5 kg.
                Così sono riuscito a spingere al massimo in entrambi gli esercizi!

                Forse se no potrei dividere la scheda in 4.... un muscolo ogni 14 giorni...

                PS: i bicipiti mi fanno ancora male! Però mi sembra che stiano crescendo!
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  Non lo so... Che cosa vuol dire 'stressare in modo totale'? Non c'è niente di scientifico, in quello che fai. Se per esempio tra due/tre mesi mostrassi evidenti miglioramenti sia in termini di forza che di massa allora se ne potrebbe parlare, ma così è una teoria su cui si può discutere fino a domani...
                  E poi se proprio vuoi saperlo a me è proprio il discorso split che va stretto! Perchè più spiltti e più il sistema ti va stretto e due sessioni diventano tre, tre diventano quattro e alla fine ti trovi a cercare il modo di rendere plausibile una 5-split o una 6-split...
                  Al posto tuo queste cose le lascerei a Orville Burke!
                  Scherzi a parte, io sono perplesso ma potrebbe non voler dire niente! Buona fortuna, anzi!


                  Ciao,
                  Rimpoche

                  Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                  Commenta


                    #10
                    Re: Basta, cambio tipo di allenamento!

                    Originally posted by polpy
                    un muscolo lo alleno ogni 21 giorni.
                    Cosa ne pensate?


                    ma è normale che uno facendo + esercizi e allenando + gruppi muscolari x volta non riesce a dare proprio il massimo in tutti!ma questo non vuol dire allenare un gruppo ogni 21 gg.

                    io ho provato ad allenare x un breve tempo un gruppo x volta ma lo facevo 5gg la settimana.
                    Il vantaggio è notevole in termini di tempo(il w.o dura poco) e mi è piaciuto anche x i guadagni fatti,peccato che così inteso dopo qualche sett. vai in sovrallenamento e devi cambiare.

                    questo è quasi l'opposto di quello che vorresti fare tu.
                    io penso che una via di mezzo sia + accettabile
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                    Anatole France

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎