Annuncio

Collapse
No announcement yet.

the drifter - luigi ego (ovviamente anche altri) ------- vostra opinione tnx!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    the drifter - luigi ego (ovviamente anche altri) ------- vostra opinione tnx!!!

    Ciao, come sintetizzato nel titolo sono gradite le opinioni di tutti!!! Ho menzionato the drifter e luigi ( e mi rivolgo a loro) perchè ho letto spesso che adottano o hanno adottato per non brevi periodi schede in multifrequenza.

    Ho recentemente letto ( accade sempre così, leggo qualcosa che mi piace e provo a buttar giù una scheda) il f.i.c.o. di tattoos. L'idea del coniugato è accattivante e, sulla scorta di quella e di un altro articolo di Miletto mi è venuta questa:

    A: pesante, al limite del cedimento

    Squat 5x5 rest.120
    Panca piana 5x5 rest 120”
    Rematore bilancere 5x5 rest.90”
    Trazioni 3xmax
    Military press 5x5 rest 90”

    B: tutti arrivando a 50 rep. con un peso da 12 ripetizioni fare 8 colpi, pausa, altri 8 colpi, pausa (10/15 secondi), quanti ne vengono e così via fino a fare 50 rep in totale cercando di seduta in seduta di abbassare il tempo nel quale si concludono le 50 rep. (Avendo preso spunto da un programma proposto da Miletto)

    Hack squat o affondi
    Stacco a g.t.
    Panca 30 ° manubri
    Rematore i manubrio
    Tirate al mento presa larga
    Curl bil
    French press
    abs


    mi dareste un vostro parere e, inoltre, avete mai adottato una multifrequenza impostata in modo analogo? se si, riscontri positivi? se no, come la impostereste?


    grazie ad entrambi ( e agli altri che possano darmi in merito consigli)
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    #2
    l'idea non è malvagia, mi ricordo del f.i.c.o. di zio tattoos.

    però, se vuoi fare roba del genere io lascerei predere proprio l'"intrusione" di quella metodologia di miletto (non ne sto discutendo qua l'efficacia o meno).
    quel training è praticamente un EDT rivisitato...metodo piuttosto impegnativo (bassi carichi non vuol sempre dire bassa intensità, è bene tenerlo a mente).

    il fatto è che si tratta di full a frequenza elevata.
    la scheda A è ok, niente di più semplice e lineare.
    la scheda B deve servire come una sorta di deloading, qualcosa che ti fornisca stimolo senza pigiare troppo sull'snc....cha anzi, possa addirittura fungere da recover.

    se in B ci piazzi un wo ad alta densità come quello....va tutto a puttane, ti cuoci e basta.

    In B ci va qualcosa di meno stressante, come descritto da tattoos nel suo 3d:
    macchine e isolamenti in 3/4x8/10, bufferaggio ampio.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      chiarissimo, grazie mille!!!

      Infatti l'idea dello "zio" mi piace molto. Però, valutando la sua "scheda B" ho trovato che (per la mia personale disponibilità di tempo) questa sia troppo lunga. Riguardandola poi con più calma ho comunque notato che i recuperi sono di soli 60" per i 4x8 e di soli 30" per i 4x10.

      A questo punto l'unica sarebbe provarla e, se dovessi trovare limitazioni in ordine di tempo, potrei provara a ridurre le serie (magari facendo 3x8 e 3x10) cosa ne dici?

      Personalmente tu hai mai svolto un simile allenamento? (se si, come lo hai trovato?)

      Grazie ancora per la risposta!!!!!!!!
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta


        #4
        sturmas ma vorresti fare un ABAB o un ABA-ABA?ml'idea mi piace, ma come dice drifter mi sa un pò troppo impegnativa.
        l'unico appunto sono le trazioni: dopo squat panca e rematore la vado tosta.....
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          sturmas ma vorresti fare un ABAB o un ABA-ABA?ml'idea mi piace, ma come dice drifter mi sa un pò troppo impegnativa.
          l'unico appunto sono le trazioni: dopo squat panca e rematore la vado tosta.....
          stando alla proposta dello zio le schede sono da fare a giorni alterni...

          le trazioni sono inserite sempre nell'originale della sua scheda A, però sinceramente non le vedo poi così toste, anzi, togliendole mi darebbe l'impressione di perdere molto... però ripeto, sono nella sua programmazione.

          La B che vedi sopra è figlia di quel tentativo di conciliare il programma di Miletto con quello dello zio, forse per cercare di snellire un pochino la sua B senza però voler rischiare di perdere completamente la qualità del lavoro. Ma come dice the drifter forse vi sarebbe un eccesso che comprometterebbe qualitativamente il lavoro.

          Anche per questo chiedevo se qualcuno avesse provato questo tipo di scheda e come si fosse trovato... così da avere qualche riscontro pratico....

          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #6
            the drifter

            quindi, posto che la A vada bene. La B potrebbe essere impostata con questi esercizi? cosa ne pensi?

            hack squat 4x8
            affondi 4x10
            stacchi rumeni 4x8
            leg curl 4x10
            Panca inclinata con manubri 4x8
            Croci piana 4x10
            Curl 4x8

            Hammer curl 4x10
            Panca stretta (alternato con dip) 4x8
            French press 4x10
            Trazioni al mento 4x8
            alzate a 90° 4x10



            ..... anche se non mi piace per nulla mi sembra troppo lunga......



            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
              the drifter

              quindi, posto che la A vada bene. La B potrebbe essere impostata con questi esercizi? cosa ne pensi?

              hack squat 4x8
              affondi 4x10
              stacchi rumeni 4x8
              leg curl 4x10
              Panca inclinata con manubri 4x8
              Croci piana 4x10
              Curl 4x8
              Hammer curl 4x10
              Panca stretta (alternato con dip) 4x8
              French press 4x10
              Trazioni al mento 4x8
              alzate a 90° 4x10


              ..... anche se non mi piace per nulla mi sembra troppo lunga......
              stì cavoli....lunghetta lo è di certo....se vien fatto tuto in buffer non dovrebbe essere massacrante....ma trazioni al mento in buffer mi spiegate come si fanno? perchè sarò anche una pippa ma 4x8 dopo il popò di roba che si è fatto noncredo di reggerlo.....
              PS: una ABAB in una setimana o AB a settimana? scusa se rompo!!
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                ... quanto alla frequenza credo (deduzione mia, perchè lo zio parla di giorni alterni) sia
                A
                riposo
                B
                riposo
                A
                riposo
                B

                oppure una cosa tipo
                A
                B
                RIPOSO
                A
                B
                ...... ma andrebbe chiarito.
                Per il buffer nulla viene detto, fai conto però che i recuperi sono di 60" nelle 4x8 e addirittura di 30" nelle 4x10...... capisci perchè preferivo trovare una soluzione alternativa? (peraltro trovata in un post che parlava proprio di questo sistema e te la riporto qui sotto)

                A ok come sopra

                B: si sceglie un complementare per ogni gruppo. Con un peso da 12rm ne fai 8, recuperi 15 secondi, altre 8, recuperi altri 15 secondi quante ne vengono. Ti fermi quando arrivi a farne 5 e cambi esercizio.
                Molto simile al programma di Miletto ma meno intenso, non si dovrebbe arrivare alle 50 rep e non devi cercare di concludere tutte le serie nel minor tempo.

                i dubbi si moltiplicano.....
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #9
                  siccome io conosco un solo modo di allenarmi: dando tutto fino all'ultima goccia di sudore!! preferisco fare così:
                  A
                  riposo
                  B
                  riposo
                  A
                  riposo
                  B
                  riposo

                  con la A come postata e la B da te postata tirata a morte per le tutte le reps partendo da 12 e facendo i rest pause, fino ad alzare solo 5 reps....


                  sono malato di intensità e pump..lo so!! ma per me è quello che funziona meglio!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    .... l'unico dubbio è sulla fattibilità di una B fatta in quel modo, ossia che non vada a inficiare l'intero lavoro (come farebbe quella postata inizialmente che prevedeva le 50 rep).

                    Aspettiamo qualche guru della multifrequenza e sentiamo ..........
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      in multifrequenza non puoi tirare alla morte, dopo 2-3 giorni torni a rifare gli stessi esercizi, devi riuscire a farli, ancora di più se nel B ci sono muscoli già sollecitati nell'A

                      Commenta


                        #12
                        ciao Leviatano.

                        Tu che opinione hai circa le schede, in particolare le varie B proposte?

                        tnx
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta


                          #13
                          sono sincero....... non ho capito cosa vuoi fare

                          se fai un A pesante, come ha detto the_drifter, puoi (anzi, direi che devi) mettere un B di pump o comunque di lavori ben bufferati senza cedimento, ma non così tanta roba come in quella proposta da te.

                          Il fatto che si abbia una multi non significa tu debba fare un A-B-A-B

                          puoi fare anche una A-B-C-D (per dire..) in cui ogni volta alleni più o meno gli stessi muscoli.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            in multifrequenza non puoi tirare alla morte, dopo 2-3 giorni torni a rifare gli stessi esercizi, devi riuscire a farli, ancora di più se nel B ci sono muscoli già sollecitati nell'A
                            motivo per cui schifo ed odio le multifrequenza....
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                              the drifter

                              quindi, posto che la A vada bene. La B potrebbe essere impostata con questi esercizi? cosa ne pensi?

                              hack squat 4x8
                              affondi 4x10
                              stacchi rumeni 4x8
                              leg curl 4x10
                              Panca inclinata con manubri 4x8
                              Croci piana 4x10
                              Curl 4x8
                              Hammer curl 4x10
                              Panca stretta (alternato con dip) 4x8
                              French press 4x10
                              Trazioni al mento 4x8
                              alzate a 90° 4x10


                              ..... anche se non mi piace per nulla mi sembra troppo lunga......


                              no, ma che è sta maratona?

                              io metterei:

                              hack profondo
                              leg curl
                              pulley alto
                              hypers
                              chest press
                              delt machine
                              alzate a 90°
                              + un po' di lavoro per addome e braccia, che puoi distribuire anche a piacimento (ad es, io l'addome lo metterei in coda al wo A)

                              per la frequenza, puoi fare come dice tattoos a giorni alterni...ma puoi impostarla anche come una aba-bab
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎